14.03.2011

Canon entra nel mercato della produzione di stampe fotografiche

dreamlabo
 
Tecnologie DreamLabo 5000
 
 
Full-photolithography Inkjet Nozzle Engineering (FINE)
Canon FINE è un esclusivo e accurato processo di fabbricazione delle testine di stampa che utilizza le nano-tecnologie. Tutte le sezioni della testina di stampa sono state sviluppate mediante processi di fotolitografia con sistemi di esposizione per semiconduttori al fine di garantire che le dimensioni degli ugelli, le porte di apertura di espulsione dell'inchiostro e le posizioni dei riscaldatori siano allineate con grande precisione e in un blocco unico. Ciò consente alle microscopiche gocce d'inchiostro di essere espulse nell'esatta quantità richiesta e con un posizionamento preciso. Ampliando la propria tecnologia FINE, Canon ha sviluppato una nuova testina di 305 mm di larghezza, adatta alla produzione di stampe fotografiche di eccezionale qualità.

Stampa a passaggio singolo e in Fronte e Retro
La nuova testina di stampa super-wide è in grado di stampare a una risoluzione di 2400 dpi su tutta la larghezza della carta, il che significa stampa ad alta velocità con un solo passaggio carta (la testina è fissa). DreamLabo 5000, quando è utilizzato con la funzione di stampa automatica fronte-retro, è in grado di stampare al vivo e senza bisogno di rifilare, i contenuti di un album di 20 pagine in formato A4 o più piccolo in soli 72 secondi1, o 40 fotografie (102 x 152 mm) in un minuto.

Sistema d'inchiostro a 7 colori
DreamLabo 5000 utilizza un sistema d'inchiostro a sette colori dye-based per ottenere un'alta qualità di stampa fotografica. Oltre a ciano, magenta, giallo e nero, il sistema comprende ciano fotografico, magenta fotografico e grigio per fornire sfumature uniformi, soprattutto nelle aree più luminose dell'immagine. Inoltre, rispetto a sistemi di stampa che creano il grigio attraverso la combinazione dei soli quattro colori CMYK, l'inserimento dell'inchiostro grigio contribuisce alla riproduzione di immagini a colori e in Bianco e Nero stabili, senza dominanti colore, ricche di gradazioni, sfumature di colore e profondità nei dettagli.

Digital Photo Image Enhancement
La funzionalità opzionale Digital Photo Image Enhancement analizza automaticamente le scene delle immagini, determinando le opportune correzioni per risultati di stampa ottimali. DreamLabo 5000 assicura la creazione di stampe fotografiche di alta qualità, senza bisogno di lunghe procedure di calibrazione del colore da parte degli operatori.

Tecnologia di elaborazione immagine
DreamLabo 5000 impiega la tecnologia di elaborazione delle immagini che fa uso di tutto lo spazio colore esclusivo del sistema inkjet Canon. Il sistema è capace di infondere alle immagini un senso di trasparenza tramite la riproduzione di blu accesi ad alta saturazione e gialli nelle aree luminose per conseguire un livello di espressività difficile da raggiungere con la fotografia all'alogenuro d'argento. Inoltre, attraverso una migliore capacità di riprodurre colori scuri e profondi, la stampante è in grado di conferire alle immagini un forte impatto visivo.

Doppio alloggiamento dei rotoli carta
Il sistema di alimentazione a doppio alloggiamento consente, senza interrompere i processi di stampa, la sostituzione dei rotoli carta esauriti, e di continuare automaticamente la stampa utilizzando il secondo rotolo. Inoltre un secondo sistema di alimentazione a doppio alloggiamento carta opzionale, permette il caricamento di quattro rotoli, consentendo un lavoro continuo di stampa e un'elevata produttività.

Tipi di carta
Il sistema DreamLabo 5000 utilizza 4 tipi di carte in rotolo: Glossy, Satin, Luster, Silky a scelta tra 9 differenti larghezze, da 127mm a 305 mm, con grammature fino a 275 grm2. Questa ampia gamma di supporti soddisfa tutte le esigenze di stampa tipiche del fotolaboratorio.

Doppio serbatoio d'inchiostro
Il doppio serbatoio d'inchiostro di DreamLabo 5000 immagazzina temporaneamente l'inchiostro dai serbatoi principali ai serbatoi transitori (buffer), consentendo agli utenti di sostituire i serbatoi d'inchiostro senza interrompere il processo di stampa.
Doppio dispositivo raccolta stampe
Il DreamLabo 5000 dispone di due moduli sorter da 10 vassoi ciascuno, per la raccolta delle stampe in uscita, uno per i piccoli formati l'altro per i formati più grandi con lunghezza massima fino a 635 mm.

Facile manutenzione
DreamLabo 5000 consente agli utenti di eseguire in proprio le procedure di manutenzione periodica2, come la sostituzione di parti usurabili. Di conseguenza, il sistema riduce al minimo il fermo macchina non essendo necessario attendere l'intervento dell'assistenza esterna.


1 Questo dato riguarda solo la stampa. Per album fotografici e altre produzioni, il processo di rilegatura potrebbe richiedere altri dispositivi.


2 Richiede certificazione e training Canon (acquistabile separatamente)

 

 



GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK