22.01.2018

Cambio alla Direzione di hubergroup

huber logo

 

Ursula Borgmann, che ha presieduto il Consiglio di Amministrazione di hubergroup e guidato la Divisione Tecnologica, ha passato le sue responsabilità ai suoi successori all'inizio del 2018, dopo più di 30 anni di leadership nell’organizzazione. Durante quest’anno 2018 continuerà ad essere a disposizione come consulente fino a quando andrà in pensione. Di conseguenza sono previsti alcuni cambi nella struttura del management del Gruppo.

Il 1° gennaio 2018 Heiner Klokkers è diventato Presidente del Consiglio di Amministrazione. Il suo compito principale sarà lo sviluppo strategico dell'azienda verso nuovi mercati o nuovi segmenti all'interno e all'esterno dell'industria degli inchiostri da stampa.

“Heiner Klokkers conosce i punti di forza di hubergroup e del mercato degli inchiostri da stampa come nessun’altro” ha dichiarato Klaus Greger, Presidente della Commissione dei produttori di inchiostri da stampa. “I proprietari ed il Board ripongono quindi la loro fiducia in lui per posizionare strategicamente hubergroup, società a conduzione familiare da lungo tempo, per il prossimo decennio e per progettare le misure necessarie per affrontare le sfide future".

Taner Bicer, che in hubergroup è responsabile della gestione della tecnologia per inchiostri e vernici UV dal 2014, è stato nominato nel Consiglio di Amministrazione di MHM Holding GmbH a partire dal 1° gennaio 2018 e gestirà la divisione tecnologica all'interno del Gruppo. Taner Bicer è un ingegnere chimico con un’esperienza di 17 anni nell’industria degli inchiostri e delle vernici.

“Taner Bicer è un manager con grande esperienza che assume la direzione tecnologia del Gruppo”, così descrive Ursula Borgman il suo successore. “Ha una vasta conoscenza della chimica e ampie competenze nello sviluppo della chimica di base, della formulazione, produzione e applicazione degli inchiostri, che ha dimostrato con grande successo negli ultimi anni”.

Dr. Dirk Aulbert, che lavora in hubergroup da aprile 2017, assumerà ora le responsabilità della precedente posizione di Heiner Klokkers, quale Responsabile della Regional Business Unit (RBU) Europa. Ha conseguito un dottorato in chimica e ha ricoperto svariate posizioni dirigenziali nell’industria degli inchiostri da stampa per più di 20 anni, arrivando da Flint Group a hubergroup.

“Siamo lieti di aver trovato in Dirk Aulbert un manager esperto per la RBU Europe. Con la sua conoscenza del mercato e la sua esperienza manageriale, è una garanzia per il potenziamento del business in Europa e per il posizionamento sostenibile nei settori target che sono strategici per noi.”

Oltre alla direzione della RBU Nord-America, nel primo trimestre del 2018 Derek McFarland assumerà anche la responsabilità per i mercati in Sud America, che erano di Heiner Klokkers, e sarà quindi alla guida dell’intera RBU delle Americhe.

Ashwani Bhardwaj, responsabile della RBU Asia/Pacific, e Michael Geiger, Chief Financial Officer di hubergroup, continueranno a ricoprire le loro attuali cariche come membri del Management Board.

Su hubergroup:

hubergroup è uno dei maggiori specialisti negli inchiostri da stampa, vernici e ausiliari chimici per la sala stampa, che comprende attualmente 40 società operanti in tutto il mondo e più di 130 sedi. La brillante azienda a conduzione familiare con oltre 250 anni di esperienza e competenza nell’industria degli inchiostri da stampa, produce prodotti di alta qualità per la stampa di imballaggi, per la stampa commerciale e di quotidiani. Nel 2017 il Gruppo, con i suoi oltre 3500 dipendenti, ha generato un fatturato di 825 milioni di €uro.

Per ulteriori informazioni, potete consultare il sito www.hubergroup.com.

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK