2.07.2004

CALEDONIA vola in alto con banner senza confini!

caledonia11
Twin Banner: nuove soluzioni chiavi in mano col sigillo di garanzia Caledonia
Daniele Faoro 2004.jpg
Caledonia potenzia la propria offerta di banner integrando le già  ricche gamme Top Jet e Avery Dennison con una nuova linea: Twin Banner, la soluzione ideale per soddisfare le esigenze di scenografi, allestitori e operatori nel settore della stampa digitale di grande formato con stampanti a solvente, eco-solvente e flat-bed UV-curable.

Dopo mesi di attente e meticolose ricerche, il reparto "R&D" di Caledonia ha sviluppato una nuova generazione di banner battezzata Twin Banner, dimostrandosi particolarmente attenta alle richieste e alle necessità  dei trasformatori, non solo in ambito di qualità  ma soprattutto in termini di formato. Infatti, caratteristica peculiare di questi nuovi supporti è innanzitutto l'altezza delle bobine. I nuovi banner sono proposti in bobine di misure uniche, assolutamente introvabili sul mercato. Questi formati, permettono di realizzare l'orlatura con saldature longitudinali perfette, senza sprechi di materiale rispettando le altezze standard (UNI, DIN e anglosassoni) richieste per questi supporti.

Twin Banner: caratteristiche tecnicheIl Twin Banner è realizzato in tessuto poliestere lavorato in modo da dare vita ad una trama multipla di fili. E' ideale sia per applicazioni outdoor che indoor. Infatti, grazie ad una nuova e rivoluzionaria tecnologia sviluppata in esclusiva per Caledonia, questo tessuto viene sottoposto a trattamenti di double-cast che garantiscono ottime finiture e producono il cosiddetto legame Low-wick tra pvc e tessuto. Questo particolare trattamento è mirato a garantire una lunga durata e una totale impermealizzazione del materiale da agenti atmosferici, infiltrazioni, muffe e funghi, in quanto lo stretto legame fra tessuti e resine impedisce la penetrazione dell'acqua anche in caso di abrasioni o microtagli. Massima morbidezza e massima duttilità  nelle lavorazioni manuali sono due caratteristiche che si apprezzano soprattutto nel montaggio, quando entra in gioco anche l'altezza di questo prodotto. Il banner è disponibile, in esclusiva europea, in cinque formati unici: 75, 112, 127, 137 e 224 cm. Estrema cura è stata dedicata al Top Coating per offrire un punto di bianco a norma ISO 2470 e la totale compatibilità  con tutte le stampanti con inchiostri a solvente, eco-solvent e UV-curable.

Caledonia, distributore ufficiale Avery Dannison, completa la sua vasta offerta di banner con l'ampia gamma firmata Avery, in particolare, con le nuove linee Saturn e Jupiter. Tessuti e banner per stampanti grande formato con inchiostri a base solvente e garantiti in autoestinguenza anche in Classe B1.

La linea Avery Saturn comprende numerose finiture: banner in pvc frontlit con diversi pesi e spessori, ideali per stampe intelaiate e illuminate frontalmente; un totem in pvc backlit di altezza massima di 5 metri indicato per grafiche retroilluminate; rete a trama fitta in pvc, che consente la filtrazione dell'aria e la visione ad alta definizione delle immagini ed infine banner in pvc blockout, caratterizzato da un layer nero che permette la realizzazione di stampe bifacciali.
Avery Jupiter è la gamma di tessuto in poliestere accoppiato da entrambi i lati con un film vinilico. Questo materiale è contraddistinto da una superficie molto liscia che garantisce ottime definizioni di stampa. Ideale per applicazioni indoor ed outdoor con durata limitata, è disponibile nelle finiture 3100, 3110, 3160 per i banner frontlit; 3200 e 3210 per i banner backlit; 3300 e 3310 formulazioni per la rete opaca e 3400 per il banner blockout.

Questa ampia e variegata offerta di soluzioni Caledonia rappresenta un'ulteriore dimostrazione della filosofia aziendale che si basa sul concetto di Solution Maker. Infatti, attraverso lo studio di nuovi prodotti ideati ad hoc, Caledonia si prefigge l'obiettivo di fornire soluzioni in grado di soddisfare le reali esigenze degli operatori di settori, ponendo particolare attenzione alle problematiche emergenti legate allo sviluppo delle nuove tecnologie di stampa.

Daniele Faoro, responsabile Digital Printing Division di Caledonia, commenta cosଠl'offerta di Caledonia per il digitale: "Abbiamo arricchito ancora di più la nostra gamma di banner e striscioni. Ma oggi c'è anche un'altra grande novità . Infatti, grazie alla vastissima offerta Printcolor di vernici a base acqua per la protezione e finitura delle stampe in digitale, siamo in grado di offrire la soluzione completa e ottimale per il mondo dei banner. Anche se il mercato di questi prodotti è popolato da tantissimi attori, Caledonia, con ricerche mirate e attente, ha trovato la soluzione innovativa da tempo richiesta dagli operatori: una risposta completa costituita da banner con formati unici e compatibili con tutte le stampanti con inchiostri a solvente, eco-solvent e UV-curable e vernici di protezione assolutamente ineguagliabili in grado di proteggere le stampe mantenendo inalterata nel tempo la resa cromatica, la conformabilità  e la finitura."
Caledonia Srl - Tel. 02-95.307.075 - Fax 02-95307358
e-mail: info@caledoniamilano.it -- Sito Internet: www.caledoniaitalia.com
S.S. Paullese, Km 10 - 20090 Caleppio di Settala (MI)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK