6.02.2006

CALEDONIA:Street & car advertising e instore promotion?

cal
Street & car advertising e instore promotion? Molco, Magfilm e Morbidone sono la risposta di Caledonia.
Samples
I tre marchi sono protagonisti di un'importante azione di mailing inviata ad agenzie di comunicazione, serigrafi e operatori del digitale.
Caleppio di Settala, 2 febbraio 2006: L'ultima moda della comunicazione è la street & car adv e l'instore & trade promotion. La parola d'ordine è comunicare con creatività , sorprendere e farsi ricordare. Il messaggio pubblicitario strizza l'occhio ai consumatori da un automezzo abbigliato, dalla vetrina di un negozio, da un'installazione particolarmente accattivante o attraverso un gadget di ultra tendenza. Ma come un battito di ciglio, passa e viene sostituito da un'altra comunicazione. Le informazioni, cosଠcome le idee, corrono veloci, pertanto hanno bisogno di supporti che possano essere posizionati o ri-posizionati a proprio piacimento, senza colla e senza lasciare residui. Molco, Magfilm e Morbidone sono le tre soluzioni Caledonia che rispondono a questa esigenza.

In questo scenario cosଠdinamico, Caledonia, la "fonte di idee e di spunti creativi", propone tre nuovi supporti per la street & car adv e l'instore & trade promotion: Molco, Magfilm e Morbidone. I tre marchi verranno presentati attraverso un'importante iniziativa di direct mailing rivolta a 1.300 clienti e opinion leader che operano nel mondo della comunicazione visiva: dal digitale al serigrafico, fino alla cartellonistica e alle agenzie. Obiettivo dell'iniziativa è sensibilizzare gli addetti ai lavori sulle infinite opportunità  applicative di queste innovativi supporti.

La mailing contiene i campioni dei tre prodotti, stampati in serigrafia UV a due colori, sui quali sono riportate sia le caratteristiche tecniche che gli ambiti applicativi. Uno strumento per creativi, ma non solo, che potranno sempre avere un esempio concreto per proporre e realizzare progetti immediati e innovativi (basti pensare alle prossime campagne elettorali).

Le tre specialità  che arricchiscono la gamma Caledonia di supporti per la stampa e la comunicazione visiva sono:
• Molco: la pellicola elettrostatica adatta alla realizzazione di vetrine, allestimenti, promozioni, street & car Adv, che aderisce alla superficie per effetto elettrostatico e per coesione senza colla. Un vantaggio indiscusso in quanto consente il riposizionamento della scritta e la sua rimozione in modo molto semplice;
• Magfilm: il supporto magnetico per signage, promozioni, street & car adv, superconformabile, stampabile in serigrafia e decorabile con i pre-spaziati;
• Morbidone: il PVC trasparente lucido, morbido e stabilizzato, facilmente stampabile, particolarmente adatto per la realizzazione di gadget ultramoderni, promo di tendenza, ma anche abbigliamento e accessori.

Le caratteristiche tecniche
Le pellicole elettrostatiche ad alta coesione Molco in bobine sono compatibili con gli inchiostri a solvente e UV curable e sono distribuite nelle versioni bobina e foglio in diversi formati e finiture.
In bobina:
• trasparente lucido, spessore 150 e 300 micron, 100/102 cm di altezza e 25 m di lunghezza;
• trasparente matt/lucido, spessore 150 micron, 102 cm di altezza e 25 m di lunghezza;
• bianco lucido, spessore 150 micron, 102 cm di altezza e 25 m di lunghezza.

Tutti i materiali in bobina sono disponibili anche in comode risme nel formato 70 x 100 cm.

Le pellicole magnetiche Magfilm, stampabili in serigrafia e digitale flat-bed e decorabili con scritte pre-spaziate, sono distribuite nelle finiture: • neutro (antracite), spessore 750 micron, 62 cm di altezza e 15 m di lunghezza;
• bianco opaco, spessore 850 micron, 62 cm di altezza e 15 m di lunghezza.

Il PVC morbido stabilizzato Morbidone compatibile con gli inchiostri a solvente e UV curable e con la tecnologia digitale e serigrafia, si taglia, si fustella, si cuce e si perfora con le attrezzature normalmente utilizzate per lavorare le materie plastiche.
Il materiale viene distribuito nelle finiture lucido/lucido, con spessore 400 micron e in due formati: in bobine da 140 x 25 cm e in fogli da 70 x 100 cm.
Profilo aziendale:
Caledonia, divisione di Polyedra, è il principale distributore italiano di supporti per la comunicazione visiva, per l'allestimento e per la promozione. Dal 31 ottobre 2003 Polyedra, e di conseguenza anche Caledonia, fanno parte della multinazionale australiana PaperlinX, oggi terzo polo mondiale nel mercato del Paper Merchanting. Caledonia opera su tutto il territorio nazionale con tre magazzini situati a Milano, Treviso e Bologna e 13 punti di distribuzione, che vanno ad aggiungersi alle 14 filiali delle due divisioni carta di Polyedra.


Caledonia - Divisione di Polyedra S.p.A
S.S. Paullese, Km 10
20090 Caleppio di Settala (MI)
Tel. 02-95.686.601 - Fax 02-95686889
info@caledoniaitalia.com www.caledoniaitalia.com

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK