29.03.2005

CALEDONIA presenta Microlene, la soluzione in polipropilene...

caledonia11
CALEDONIA ENTRA NEL MONDO DELLA CARTOTECNICA CON IL NUOVO MICROLENE
Un prodotto con le misure e i formati "giusti" per soddisfare le esigenze della cartotecnica.
microlene
Caledonia presenta Microlene, la soluzione in polipropilene studiata espressamente per il settore della cartotecnica caratterizzato da formati unici sul mercato, estrema stampabilità , macchinabilità  e da una particolare cannettatura.

Caledonia si avvicina al mondo della cartotecnica proponendo una soluzione davvero esclusiva, realizzata appositamente per questo settore. Infatti, il Microlene, nelle varianti compatto o alveolare, è il nuovo copolimero propilenico studiato per essere stampato, lavorato e trasformato con gli impianti e le macchine tipiche della cartotecnica tradizionale.
L'importante peculiarità  di Microlene alveolare è la sua cannettatura, disponibile sia sul lato lungo (120 cm) che sul lato corto (80 cm.) della lastra per favorire una resa di lavorazione ottimale. Microlene alveolare, disponibile negli spessori 3 mm o 3,5 mm e nelle varianti bianco o neutro, sarà  in grado di soddisfare perfettamente le diverse richieste del settore cartotecnico. Microlene compatto è disponibile nei formati 70 x 100 e 80 x 120, nei colori neutro, bianco e cristal, con varie finiture e con spessori compresi fra i 400 e i 1.000 micron, per coprire tutte le necessità  del settore.

Altre caratteristiche che fanno di questo nuovo supporto la soluzione indicata per la cartotecnica sono la stampabilità  e la macchinabilità . Microlene può infatti essere stampato e sovrastampato in serigrafia, tampografia, con stampa digitale flat bed e hot-stamping. Grazie alla sua duttilità  e al contempo alla sua resistenza, Microlene si presta ad essere tagliato, cordonato, fustellato, piegato, saldato e cucito: insomma modellato e lavorato a piacimento a seconda delle diverse esigenze. Altri importanti plus qualitativi di questo prodotto sono la totale conformità  alle norme EN. in materia di atossicità  e idoneità  al contatto con gli alimenti, la resistenza all'acqua e agli agenti atmosferici e alla maggior parte dei prodotti chimici.

Con Microlene, ancora una volta, Caledonia ha dimostrato la particolare attenzione riposta nella realizzazione di un prodotto caratterizzato da finiture particolari, da formati unici sul mercato e da proprietà  e performance ideali per realizzare packaging di lusso, imballi-display per POP, pack personalizzati e ricercati, raccoglitori, divisori, folder e, ovviamente, creazioni accattivanti e originali in formato cartotecnica.
Caledonia Srl Tel. 02-95.686.601 - Fax 02-95686889 e-mail: info@caledoniamilano.it -- Sito Internet: www.caledoniaitalia.com S.S. Paullese, Km 10 - 20090 Caleppio di Settala (MI)

(comunicato stampa)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK