23.11.2005

CALEDONIA presenta il nuovo organigramma...

caledonia
L'organizzazione aziendale conquista la Pole position
Caledonia presenta il nuovo organigramma. Basato sulla decentralizzazione dell¡¦operatività  e su un forte coinvolgimento dei nuovi responsabili nella strategia aziendale, si pone come obiettivo quello di creare un gruppo di lavoro capace di raggiungere traguardi aziendali inediti, valorizzando al meglio le capacità  di ognuno. «Per creare un team vincente non è sufficiente avere dei referenti competenti. Per questa ragione, ci siamo resi conto che se Caledonia voleva volare ancora più in alto, era necessario perfezionare la struttura interna, rendendola non solo più snella, ma anche più trasparente. Il nuovo organigramma si inserisce nel progetto di fusione Caledonia Polyedra, finalizzato all'armonizzazione delle procedure organizzative» spiega Alan Mitchell, Responsabile Business Unit Sign & Display.

«I nuovi responsabili, usando una metafora per appassionati di motori, sono tutti piloti di prima fila¡, impegnati a concretizzare la strategia aziendale negli specifici ambiti di attività . I nuovi incarichi sono di grande stimolo per l'azienda ma anche per i singoli coinvolti. Spontaneamente hanno proposto di istituire i pit stop¨ mensili, ossia momenti di incontro/confronto per valutare insieme i risultati raggiunti, quelli da realizzare e gli strumenti da utilizzare per concretizzare efficientemente la comune strategia sfruttando le sinergie tra le parti e tra i mercati di riferimento ».
La nuova organizzazione prevede, inoltre, una ridistribuzione del portfolio clienti tra le varie strutture commerciali, definita in base alle aree di competenza, alle dimensioni aziendali e alle diverse specializzazioni. I trasformatori operanti in ambito nazionale, alcuni clienti particolarmente specializzati o di nicchia e i rivenditori del nord Italia sono stati affidati a Cresco, la nuova Divisione di Caledonia, mentre i clienti che concentrano le loro energie su un mercato più regionale verranno gestiti dalle filiali di Bologna e Milano.

Conclude Alan Mitchell:Mi assumo personalmente il compito di curare i rapporti con i rivenditori dislocati nel Centro Sud, sapendo di potermi avvalere dell'assistenza e della collaborazione dei miei colleghi con lunga esperienza.


ORGANIGRAMMA
> Alan Mitchell, Responsabile Business Unit Sign & Display
> Daniele Faoro, Responsabile Divisione Cresco
> Fabio Elmi, Responsabile Sviluppo Prodotti
> Massimiliano Di Donato, Co-Responsabile Area Nord, Intaglio e Serigrafia
> Sergio Popaiz, Co-Responsabile Area Nord, Digitale e Visual

> Fabio Agnetti, Responsabile Area Centro, Serigrafia, Visual e Inchiostri (Filiale Bologna)
> Katia Manzini, Responsabile Digitale e Intaglio (Filiale Bologna)


Testo tratto da: Caledonia News V novembre 2005
Comunicato stampa

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK