3.04.2006

CALEDONIA presenta il nuovo organigramma aziendale.

DiDonato Faoro
Dopo la fusione Caledonia-Polyedra finalizzata all'armonizzazione delle procedure organizzative, il team Caledonia si veste di nuovo. La nuova struttura nasce dalla filosofia del gruppo PaperlinX riassunta nel motto "Think global, act local". Caledonia fa proprio lo slogan della multinazionale a cui appartiene dando vita ad una organizzazione sempre più capillare sul territorio. Alan Mitchell, Business Unit Caledonia commenta: "Pensiamo che la vicinanza al cliente attraverso filiali dirette e la condivisione reciproca di esperienze conseguite a livello locale, possano consentirci di offrire un servizio di prossimità  sempre più tagliato su misura in base alle diverse esigenze degli operatori".

Il nuovo organigramma prevede nuovi responsabili per le tre filiali della divisione Caledonia: Milano, Bologna e la neonata Treviso.
Agnetti Manzini
La responsabilità  della filiale di Milano è stata assegnata a Massimiliano Di Donato, Co-Responsabile Area Nord Intaglio e Serigrafia, e Sergio Popaiz, Co-Responsabile Area Nord Digitale e Visual. Inoltre, presso la filiale di Milano operano anche Fabio Elmi, con l'incarico di Responsabile Sviluppo Prodotti, e Daniele Faoro, Responsabile della nuova Divisione Cresco, che offre alle agenzie di comunicazione consulenza in tutti i settori della visualcomm.
Alan

Aria di novità  anche nella filiale bolognese. Infatti, Katia Manzini succede nella gestione della filiale a Fabio Agnetti, che assume il ruolo di Responsabile Rivenditori Centro-Sud ed Estero. Con il nuovo incarico Agnetti avrà  l'obiettivo di trasmettere la conoscenza dei prodotti e delle tecnologie acquisita negli anni nel settore Display a tutti i più importanti clienti/rivenditori al fine di consolidare, incrementare e instaurare rapporti proficui e duraturi. Al timone della filiale bolognese, la Manzini, volto di spicco nel settore digitale, avrà  il compito di raggiungere nuovi e importanti traguardi nel mercato effervescente e dinamico del Centro Nord.

Ad Antonello Forlin è affidata la guida della nuova filiale di Treviso, entrata a far parte del mondo Caledonia a inizio 2006 a seguito dell'acquisizione del ramo aziendale di Euroadria, già  partner commerciale dell'azienda. La nuova filiale trevigiana offre un servizio commerciale di prossimità  per tutta l'Area Nord-Est.
Alan Mitchell, commentando l'evoluzione interna dell'azienda, aggiunge: "I nuovi incarichi rientrano nella logica di cambiamento dell'organigramma aziendale seguito alla fusione con Polyedra. Un cambiamento volto da un lato alla decentralizzazione dell'operatività  e dall'altro a un forte coinvolgimento dei responsabili delle diverse aree di competenza nelle strategie aziendali".

Profilo aziendale:
Caledonia, divisione di Polyedra, è il principale distributore italiano di supporti per la comunicazione visiva, per l'allestimento e per la promozione. Dal 31 ottobre 2003 Polyedra, e di conseguenza anche Caledonia, fanno parte della multinazionale australiana PaperlinX, oggi terzo polo mondiale nel mercato del Paper Merchanting.
Caledonia opera su tutto il territorio nazionale con tre magazzini situati a Milano, Treviso e Bologna e 13 punti di distribuzione, che vanno ad aggiungersi alle 14 filiali delle due divisioni carta di Polyedra.


Caledonia - Divisione di Polyedra S.p.A
S.S. Paullese, Km 10
20090 Caleppio di Settala (MI)
Tel. 02-95.686.601 - Fax 02-95686889
info@caledoniaitalia.com www.caledoniaitalia.com

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK