15.10.2007

Caledonia presenta il nuovissimo Campionario Media 2007

logocaledonia4
Media
Fatto su misura! Caledonia presenta il nuovissimo Campionario Media 2007 tagliato sulle esigenze dell'utilizzatore finale

Caledonia presenta il nuovissimo Campionario Media 2007 che raccoglie tutta l'offerta di materiali specifici per le attività  di promozione sul punto vendita, la decorazione del prodotto, il labelling e il packaging: dalle pellicole autoadesive per serigrafia, ai fogli plastici per serigrafia, offset UV e flatbed, fino alle specialities e agli inchiostri per serigrafia e tampografia. Stampato in 2.500 copie, il campionario è stato distribuito ai clienti Caledonia e a un gruppo selezionato di agenzie.

Il Campionario Media è strutturato in singole cartelline estraibili suddivise per tipologie. Su ogni cartellina, oltre al nome della categoria di prodotti contenuta (riportata sul dorso), sono presentate le immagini dei prodotti stessi e/o di loro possibili applicazioni. All'interno, si trovano la descrizione dettagliata dei materiali, la tabella disponibilità  e i campioni dei prodotti suddivisi in mazzette disposte orizzontalmente.
L'organizzazione in schede rimovibili dà  all'utilizzatore finale la possibilità  di personalizzare il raccoglitore, includendo al suo interno solo le informazioni di cui ha effettivamente bisogno per lo svolgimento dell'attività  quotidiana. Un sistema che facilita anche il processo di aggiornamento attraverso la sostituzione delle singole cartelline. Vero e proprio esempio di "tailor made", il raccoglitore può contenere il relativo listino che, realizzato a punto omega, può essere agevolmente inserito negli anelli del campionario. Un ulteriore vantaggio consiste nella possibilità  di integrare il campionario con i leaflet distribuiti dai vari fornitori, come le cartelle colore di Avery Dennison.

La logica che ha guidato Caledonia nell'ideazione del campionario Media è la stessa da cui traggono ispirazione i nuovi listini 2007 Media, Sign e Digital presentati ufficialmente l'estate scorsa. In particolare, il Campionario Media rappresenta il primo di una raccolta che comprende tre raccoglitori dedicati ciascuno ad un settore specifico (Media, Sign e Digital). Coordinati ai relativi listini, i campionari ne riprendono la copertina e la grafica, oltre ai colori identificativi: turchese per Media, arancio per Sign e verde acido per Digital. Anche in questo caso la scelta di tre colori accesi mira al riconoscimento immediato dei tre segmenti di riferimento.

L'offerta del Campionario Media 2007

L'offerta del Campionario Media 2007 comprende:
 Autoadesivo - Jac;
 Autoadesivo - Avery Durable;
 Autoadesivo - Avery Promotional;
 PVC lucido - Polivinilcloruro;
 PVC satinato - Polivinilcloruro;
 PP colorati e specialities - Polipropilene;
 PP trasparente e bianco - Polipropilene;
 PC - Policarbonato;
 PET - Polietilentereftalato;
 PSB - Polistirene Butadiene;
 Specialities;
 Inchiostri - Printcolor.



Profilo aziendale: Caledonia, divisione di Polyedra, è il principale distributore italiano di supporti per la comunicazione visiva, per l'allestimento e per la promozione. Dal 31 ottobre 2003 Polyedra, e di conseguenza anche Caledonia, fanno parte della multinazionale australiana PaperlinX, oggi primo polo mondiale nel mercato del Paper Merchanting. Caledonia opera su tutto il territorio nazionale con tre magazzini situati a Milano, Treviso e Bologna e 13 punti di distribuzione, che vanno ad aggiungersi alle 15 filiali delle due divisioni carta di Polyedra.
Caledonia - Divisione di Polyedra S.p.A S.S. Paullese, Km 10 20090 Caleppio di Settala (MI) Filiale Milano - tel. 02/95686601 Filiale Bologna - tel. 051/969165 Filiale Treviso - tel. 0422/795858 info@caledoniaitalia.com www.caledoniaitalia.com

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK