29.06.2006

CALEDONIA presenta i nuovi listini; Sign, Digitale e Media.

cal
Arriva alla fonte della visualcom con i nuovi listini Caledonia, suddivisi per applicazioni finali
Lis06
Caledonia presenta i nuovi listini dedicati ai settori: Sign, Digitale e Media. Un progetto nato seguendo la filosofia aziendale volta a proporsi al mercato in qualità  di "fonte di informazione tecnica e professionale". I listini, costruiti ad hoc per i tre mercati di riferimento, sono destinati a divenire un utile strumento di consultazione, sia per i clienti finali che per la forza vendite. Un supporto di lavoro commerciale, finalizzato a individuare in modo semplice e immediato le diverse categorie di prodotti suddivise non più per famiglie, ma per applicazioni finali. Un approccio valido anche per chi si affaccia per la prima volta alle nuove tecnologie e pensato per guidare gli addetti ai lavori nell'attività  quotidiana e nella scelta delle soluzioni più adatte alla realizzazione dei loro progetti di comunicazione.

La filosofia che sottende ai listini è già  ben evidenziata in copertina dove sono riportati i loghi di tutte le aziende con le quali Caledonia collabora in forma stretta. Partnership diverse, ma che condividono un'unica finalità : contribuire al successo generale dei clienti che scelgono questi supporti per la realizzazione dei loro progetti. In quest'ottica Caledonia si pone in qualità  di coreografo per dar vita ad uno "spettacolo della comunicazione" in cui i suoi clienti sono i protagonisti del successo finale. Ma le novità  proseguono anche nell'indice suddiviso per colori dove, per una migliore consultazione, i prodotti sono suddivisi per provenienza: il verde identifica i marchi Caledonia, il blu le linee firmate Avery Dennison, partner consolidato dell'azienda, e il rosso tutti gli altri marchi rappresentati.

Alan Mitchell, Direttore Business Unit Caledonia, spiega la mission che ha accompagnato l'ideazione dei tre listini: "Per presentare i nuovi listini, Sign, Digitale e Media, abbiamo fatto un'azione di direct mailing rivolta ai nostri clienti assieme ad una richiesta di feedback gestita dalla rete commerciale. Abbiamo chiesto di fornirci un opinione da utilizzatore sul nuovo modo in cui vengono presentati i prodotti. Attraverso questa iniziativa customer oriented, potremo sia conoscere meglio le loro esigenze che raccogliere ulteriori informazioni per migliorare la presentazione futura".

Il listino Sign 2006 è suddiviso in quattro diverse sezioni:
• Pos/Pop dedicato a tutti i supporti indispensabili per fare comunicazione in-store e decorazione del punto vendita: lastre, adesivi Avery, Vinyl e EFX di R-Tape fino ai termoadesivi Siser per i tessuti;
• Sign raccoglie tutti i prodotti studiati per un uso intensivo e di lunga durata outdoor: dai supporti per uso specialistico, come Skybond, alla gamma completa di lastre PET e PMME fino agli adesivi Avery;
• Autoveicoli è la sezione pensata per il dinamico mondo del wrapping car e comprende sia la gamma completa Avery che alcune specialities, come KPFM;
• Accessori raccoglie tutta la ricca proposta di dispositivi utili nel lavoro quotidiano, dagli application tape fino alle lame per i plotter.

Il listino Digitale presenta l'ampia offerta di soluzioni Caledonia, suddivise in base alla tecnologia scelta per la loro lavorazione e le applicazioni finali a cui sono destinate:

• Prodotti per stampanti con inchiostri base solvente: dagli autoadesivi al PVC morbido stabilizzato, fino ai calpestabili e alle pellicole viniliche per effetti speciali;
• Prodotti per stampanti con inchiostri base acqua: dal Top Jet Paper agli antistrappo fino ai sintetici e alla carta coprente;
• Prodotti per protezione e laminazione: dai film adesivi e biadesivi, passando per i nastri, i film protettivi e le vernici di protezione Printcolor;
• Accessori: dalle cartucce fino ai rullini e alle spatole.

Il listino Media dedicato al mercato della stampa serigrafia e offset su fogli sintetici presenta l'ampia offerta di Caledonia suddivisa per ambiti di applicazione: due sezioni dedicate al Pos/Pop e una al Media Pack. Nella due sezioni POS/POP è raccolta la gamma completa di supporti per la comunicazione in-store e la decorazione del punto vendita, mentre nella sezione Media Pack sono presenti tutti i prodotti specificatamente dedicati alla plastotecnica e al packaging. Questo strumento rappresenta l'intera offerta "Full Plastic Media", ossia tutti i supporti oggi in commercio per la visualcom: da JAC, l'innovativo film adesivo in PVC per la serigrafia, alle specialities storiche, come i fogli in sintetico per la serigrafia, ma anche Microlene e la gamma polipropilene nelle finiture fashion firmate Priplak. Un utile strumento di lavoro per tutti gli operatori del vivace mondo della comunicazione visiva.
Profilo aziendale:
Caledonia, divisione di Polyedra, è il principale distributore italiano di supporti per la comunicazione visiva, per l'allestimento e per la promozione. Dal 31 ottobre 2003 Polyedra, e di conseguenza anche Caledonia, fanno parte della multinazionale australiana PaperlinX, oggi terzo polo mondiale nel mercato del Paper Merchanting.
Caledonia opera su tutto il territorio nazionale con tre magazzini situati a Milano, Treviso e Bologna e 13 punti di distribuzione, che vanno ad aggiungersi alle 14 filiali delle due divisioni carta di Polyedra.


Caledonia - Divisione di Polyedra S.p.A
S.S. Paullese, Km 10
20090 Caleppio di Settala (MI)
Tel. 02-95.686.601 - Fax 02-95686889
info@caledoniaitalia.com www.caledoniaitalia.com

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK