20.07.2007
Caledonia presenta i nuovi listini 2007 SIGN, MEDIA e DIGITAL

Stile inconfondibile e personalizzazione estrema
Un nuovo look per i listini SIGN, MEDIA e DIGITAL
Caledonia presenta i nuovi listini 2007 SIGN, MEDIA e DIGITAL. Un progetto nato dalla volontà di creare degli strumenti di lavoro agili e flessibili, facili da consultare, praticamente tagliati sulla misura delle esigenze del cliente. Nuovi nello stile e nei colori (arancio per SIGN, turchese per MEDIA e verde acido per DIGITAL), i listini 2007 sono ancora più ricchi, comprendendo l'intera offerta Caledonia per i settori di riferimento, l'unica sul mercato a soddisfare qualunque esigenza del variegato mondo della comunicazione visiva. Come di consueto, i listini suddividono i prodotti e le novità a seconda dell'applicazione finale, un approccio collaudato, particolarmente apprezzato da clienti e forza vendite.
Caledonia presenta i nuovi listini 2007 SIGN, MEDIA e DIGITAL. Un progetto nato dalla volontà di creare degli strumenti di lavoro agili e flessibili, facili da consultare, praticamente tagliati sulla misura delle esigenze del cliente. Nuovi nello stile e nei colori (arancio per SIGN, turchese per MEDIA e verde acido per DIGITAL), i listini 2007 sono ancora più ricchi, comprendendo l'intera offerta Caledonia per i settori di riferimento, l'unica sul mercato a soddisfare qualunque esigenza del variegato mondo della comunicazione visiva. Come di consueto, i listini suddividono i prodotti e le novità a seconda dell'applicazione finale, un approccio collaudato, particolarmente apprezzato da clienti e forza vendite.
Fabio Agnetti, nuovo Responsabile Business Unit di Caledonia, spiega la filosofia che sottende alla realizzazione dei nuovi listini 2007: "Nel mercato della visual communication, un settore particolarmente dinamico e versatile, si è verificato un significativo ampliamento delle possibilità applicative dei vari supporti. Le superfici più disparate, dagli automezzi ai ponteggi allestiti in fase di ristrutturazione degli edifici, sono ormai diventate comuni veicoli di comunicazione. Anticipando e soddisfacendo i trend di mercato, Caledonia studia ed elabora soluzioni capaci di rispondere alle esigenze emergenti. Ciò ha comportato un aumento esponenziale dell'offerta, unica per ampiezza e varietà . La creazione dei nuovi listini 2007 SIGN, MEDIA e DIGITAL risponde, dunque, all'ulteriore segmentazione dell'offerta e alla volontà di offrire ai clienti solo le informazioni di cui necessitano realmente. In quest'ottica rientra la creazione nel 2007 di due listini inediti (FLATBED e SIGNAGE/INSEGNISTICA LED) che si aggiungono ai tre già esistenti".
Il LISTINO SIGN (color arancio) offre soluzioni per: POP/POS (lastre e adesivi per utilizzo indoor), DECORAZIONE AUTO e ACCESSORI (lame, applitapes, mask protection, etc) e SIGN (lastre e autoadesivo per utilizzo outdoor). Grande novità l'introduzione del SIGNAGE in ALLUMINIO: gamma di profili e complementi per targhe a muro, light box, totem indoor & outdoor.
Il LISTINO MEDIA (color turchese) propone soluzioni per POS/POP (come i polipropileni colorati, i termoadesivi, i supporti elettrostatici, gli adesivi per offset e serigrafia) e MEDIA PACK (dai polipropileni speciali per plastotecnica alla linea di cartone Cartondisplay). Tra le novità gli inchiostri speciali per serigrafia Printcolor e le cinque resine della Caledonia Plastic Line, che debuttano anche sul mercato europeo (PVC, PP, PC, PET e PSB).
Il LISTINO DIGITAL (color verde acido) raccoglie soluzioni per: POS/POP SOLVENTE (autoadesivi, banner, full plastic, textiles e carta, con brand principali D-Tec e Avery), DECORAZIONE AUTO (autoadesivi Cast Avery e KPMF), PROTEZIONE, ACCESSORI e
POS/POP ACQUA. Le grandi novità per quest'anno sono i nuovi banner Dtec; nuovi adesivi monometrici e polimerici D-Tec; una nuova carta White Back; un tessuto Flag; un polimerico per laminazione della serie Bassel e un film perforato (Window Film) per la ricopertura di vetrate.
La logica che ha guidato Caledonia nell'ideazione dei listini 2007 è la stessa da cui traggono ispirazione i nuovi campionari in distribuzione il prossimo autunno. Ricchi di foto descrittive dei prodotti, i campionari contengono schede ed inserti staccabili che danno all'utilizzatore finale la possibilità di personalizzarli, includendo al loro interno solo le informazioni di cui hanno bisogno per lo svolgimento dell'attività quotidiana. Veri e propri esempi di "tailor made", i campionari riprendono la copertina e la grafica dei corrispondenti listini.
Profilo aziendale:
Caledonia, divisione di Polyedra, è il principale distributore italiano di supporti per la comunicazione visiva, per l'allestimento e per la promozione. Dal 31 ottobre 2003 Polyedra, e di conseguenza anche Caledonia, fanno parte della multinazionale australiana PaperlinX, oggi primo polo mondiale nel mercato del Paper Merchanting. Caledonia opera su tutto il territorio nazionale con tre magazzini situati a Milano, Treviso e Bologna e 13 punti di distribuzione, che vanno ad aggiungersi alle 15 filiali delle due divisioni carta di Polyedra.
Il LISTINO SIGN (color arancio) offre soluzioni per: POP/POS (lastre e adesivi per utilizzo indoor), DECORAZIONE AUTO e ACCESSORI (lame, applitapes, mask protection, etc) e SIGN (lastre e autoadesivo per utilizzo outdoor). Grande novità l'introduzione del SIGNAGE in ALLUMINIO: gamma di profili e complementi per targhe a muro, light box, totem indoor & outdoor.
Il LISTINO MEDIA (color turchese) propone soluzioni per POS/POP (come i polipropileni colorati, i termoadesivi, i supporti elettrostatici, gli adesivi per offset e serigrafia) e MEDIA PACK (dai polipropileni speciali per plastotecnica alla linea di cartone Cartondisplay). Tra le novità gli inchiostri speciali per serigrafia Printcolor e le cinque resine della Caledonia Plastic Line, che debuttano anche sul mercato europeo (PVC, PP, PC, PET e PSB).
Il LISTINO DIGITAL (color verde acido) raccoglie soluzioni per: POS/POP SOLVENTE (autoadesivi, banner, full plastic, textiles e carta, con brand principali D-Tec e Avery), DECORAZIONE AUTO (autoadesivi Cast Avery e KPMF), PROTEZIONE, ACCESSORI e
POS/POP ACQUA. Le grandi novità per quest'anno sono i nuovi banner Dtec; nuovi adesivi monometrici e polimerici D-Tec; una nuova carta White Back; un tessuto Flag; un polimerico per laminazione della serie Bassel e un film perforato (Window Film) per la ricopertura di vetrate.
La logica che ha guidato Caledonia nell'ideazione dei listini 2007 è la stessa da cui traggono ispirazione i nuovi campionari in distribuzione il prossimo autunno. Ricchi di foto descrittive dei prodotti, i campionari contengono schede ed inserti staccabili che danno all'utilizzatore finale la possibilità di personalizzarli, includendo al loro interno solo le informazioni di cui hanno bisogno per lo svolgimento dell'attività quotidiana. Veri e propri esempi di "tailor made", i campionari riprendono la copertina e la grafica dei corrispondenti listini.
Profilo aziendale:
Caledonia, divisione di Polyedra, è il principale distributore italiano di supporti per la comunicazione visiva, per l'allestimento e per la promozione. Dal 31 ottobre 2003 Polyedra, e di conseguenza anche Caledonia, fanno parte della multinazionale australiana PaperlinX, oggi primo polo mondiale nel mercato del Paper Merchanting. Caledonia opera su tutto il territorio nazionale con tre magazzini situati a Milano, Treviso e Bologna e 13 punti di distribuzione, che vanno ad aggiungersi alle 15 filiali delle due divisioni carta di Polyedra.
Caledonia - Divisione di Polyedra S.p.A
S.S. Paullese, Km 10
20090 Caleppio di Settala (MI)
Filiale Milano - tel. 02/95686601
Filiale Bologna - tel. 051/969165
Filiale Treviso - tel. 0422/795858
info@caledoniaitalia.com www.caledoniaitalia.com