31.05.2006
Caledonia in collaborazione con V.I.P. ha aperto le porte della...

Caledonia, in collaborazione con V.I.P., ha aperto le porte della filiale
di Bologna con un Open House dove il cliente è stato protagonista.
Tante le novità presentate con un unico comune denominatore: la stampa digitale
Tante le novità presentate con un unico comune denominatore: la stampa digitale

Bologna, 26/27 maggio 2006: Nei giorni 26/27 maggio presso la filiale di Bologna, Caledonia, il principale distributore italiano di supporti per la comunicazione visiva, l'allestimento e la promozione, ha organizzato in collaborazione con V.I.P. (Visual Ink & Paper) un Open House dedicato ai materiali e ai sistemi destinati alla comunicazione visiva, riservando un posto d'onore ai prodotti per il mondo della stampa digitale. Un'ampia gamma di soluzioni in mostra, ma anche prove di stampa e seminari per approfondire alcune delle tematiche più importanti, come la gestione del colore, i led per le insegne luminose e il wrapping car. Una due giorni in cui i clienti hanno partecipato attivamente. A tutti i presenti è stata offerta l'opportunità di decorare un Doblò sotto la guida di un "mastro decoratore". L'evento è stato organizzato in collaborazione con alcuni importanti partner Caledonia: V.I.P. Visual Ink & Paper per Roland Europe - Divisione DG, Avery Dennison, Triline, Siser, Xerox, Dag, Printcolor, Tecnologie Grafiche e Barbieri Electronics.

Spiegando gli obiettivi che hanno portato all'ideazione di questo evento, Katia Manzini, nuova responsabile della filiale di Bologna per l'area Emilia Romagna e Marche, afferma: "Tutti i giorni impariamo dai nostri clienti e loro da noi, in uno scambio continuo di idee e informazioni. L'imperativo oggi è muoversi, anzi correre. Questo vale sia per il servizio al cliente, ma soprattutto per la ricerca che è il nostro pensiero fisso. In Caledonia crediamo che: il prodotto perfetto di ieri, domani sarà già superato. Per essere sempre al passo con il mercato, lavoriamo a stretto contatto con i nostri clienti al fine di suggerire le soluzioni che meglio si adattano alle loro esigenze e le modalità per comunicarle al meglio ai loro clienti".
In occasione dell'Open House, Caledonia ha proposto la gamma completa di prodotti per la stampa digitale e serigrafica, tra cui spiccano dtec e JAC Screen. I materiali sono stati testati effettuando delle prove di stampa con il nuovo rivoluzionario inchiostro Eco Sol MAX di Roland Europe, che in Emilia Romagna collabora con V.I.P. Visual Ink & Paper dimostratosi partner ideale anche per Caledonia. "Con il completamento della gamma dtec, Caledonia dispone dell'offerta più completa di articoli in bobina, oggi disponibile sul mercato, dedicata alla stampa con inchiostri a solvente ed ecosolvente. In particolare, siamo molto soddisfatti di poter affermare che dtec si è dimostrato altamente performante con gli inchiostri Roland Eco Sol MAX. Per assortimento di linea e varietà di prodotto siamo in grado di proporre soluzioni che vantano il miglior rapporto qualità /prezzo. La collaborazione continua con V.I.P., rivenditore Roland, sta assicurando ai nostri clienti le migliori prestazioni sotto tutti gli aspetti" - spiega Katia Manzini.
JAC Screen di Avery Dennison è la gamma di soluzioni autoadesive per la serigrafia completa, mirata e innovativa. Infatti, JAC ha sviluppato tutto il processo produttivo avendo presente che il foglio adesivo dovrà essere stampato in serigrafia e che quindi richiederà la massima planarità ed un'eccezionale stabilità per le stampe a più colori. Naturalmente, tenendo in considerazione altrettante importanti caratteristiche come la superficie omogenea e la spalmatura effettuata con adesivi di grande qualità . Dai materiali autoadesivi per la produzione di etichette da applicare su carene in polietilene e polipropilene, fino a prodotti stampabili con tecnologia offset e serigrafica e successivamente sovrastampabili in digitale laser per il dato variabile, JAC Screen è capace di soddisfare anche le esigenze applicative più particolari.
Dtec è il marchio creato dal Gruppo PaperlinX per dare vita alle colonne portanti del digitale per tutti gli operatori che vogliono stare al passo con la continua evoluzione tecnologica che contraddistingue questo mondo. La linea dtec, da 1 metro fino a 3 metri, è disponibile nelle versioni: Poly Silk, il poliestere adatto per esterni ed interni, da 280 micron, per un effetto brillante per stampe frontlit e backlit; Canvas, un mix di poliestere e cotone adatto per interni, da 500 micron, per stampe frontlit con alta densità cromatica. La gamma si completa con la famiglia dei banner tutta orlabile, cucibile e occhiellabile: Spinnaker, da 120 micron, in tessuto poliestere tecnico, giovane, sportivo, adatto per esterni perchà© resistente anche all'acqua; autoestinguente in cotone, da 330 micron, per interni; autoestinguente in poliestere, anche per ink jet water based, da 180 micron, per esterni ed interni, resistente all'acqua; banner in poliestere, da 190 e 280 micron, per esterni ed interni, resistente all'acqua e antisfilo se rifilato a caldo.
Alla gamma dtec si aggiungono i già noti prodotti distribuiti in esclusiva da Caledonia, come la linea banner Vinil Jet per Roll Up (Vinil Jet trasparente goffrato/satinato, Vinil Jet opalino lucido/matt e Vinil Jet bianco lucido/matt); Molco, l'elettrostatico bianco e trasparente da 150 e 300 micron per applicazioni da interno "attacca-stacca"; Morbidone, il banner trasparente gommoso da 400 micron e i Twin Banner per esterno, resistenti all'acqua: frontlit da 450 e 550 micron e blockout da 730 micron.
Profilo aziendale:
Caledonia, divisione di Polyedra, è il principale distributore italiano di supporti per la comunicazione visiva, per l'allestimento e per la promozione. Dal 31 ottobre 2003 Polyedra, e di conseguenza anche Caledonia, fanno parte della multinazionale australiana PaperlinX, oggi terzo polo mondiale nel mercato del Paper Merchanting.
Caledonia opera su tutto il territorio nazionale con tre magazzini situati a Milano, Treviso e Bologna e 13 punti di distribuzione, che vanno ad aggiungersi alle 14 filiali delle due divisioni carta di Polyedra.
Caledonia - Divisione di Polyedra S.p.A
S.S. Paullese, Km 10
20090 Caleppio di Settala (MI)
Tel. 02-95.686.601 - Fax 02-95686889
info@caledoniaitalia.com www.caledoniaitalia.com
JAC Screen di Avery Dennison è la gamma di soluzioni autoadesive per la serigrafia completa, mirata e innovativa. Infatti, JAC ha sviluppato tutto il processo produttivo avendo presente che il foglio adesivo dovrà essere stampato in serigrafia e che quindi richiederà la massima planarità ed un'eccezionale stabilità per le stampe a più colori. Naturalmente, tenendo in considerazione altrettante importanti caratteristiche come la superficie omogenea e la spalmatura effettuata con adesivi di grande qualità . Dai materiali autoadesivi per la produzione di etichette da applicare su carene in polietilene e polipropilene, fino a prodotti stampabili con tecnologia offset e serigrafica e successivamente sovrastampabili in digitale laser per il dato variabile, JAC Screen è capace di soddisfare anche le esigenze applicative più particolari.
Dtec è il marchio creato dal Gruppo PaperlinX per dare vita alle colonne portanti del digitale per tutti gli operatori che vogliono stare al passo con la continua evoluzione tecnologica che contraddistingue questo mondo. La linea dtec, da 1 metro fino a 3 metri, è disponibile nelle versioni: Poly Silk, il poliestere adatto per esterni ed interni, da 280 micron, per un effetto brillante per stampe frontlit e backlit; Canvas, un mix di poliestere e cotone adatto per interni, da 500 micron, per stampe frontlit con alta densità cromatica. La gamma si completa con la famiglia dei banner tutta orlabile, cucibile e occhiellabile: Spinnaker, da 120 micron, in tessuto poliestere tecnico, giovane, sportivo, adatto per esterni perchà© resistente anche all'acqua; autoestinguente in cotone, da 330 micron, per interni; autoestinguente in poliestere, anche per ink jet water based, da 180 micron, per esterni ed interni, resistente all'acqua; banner in poliestere, da 190 e 280 micron, per esterni ed interni, resistente all'acqua e antisfilo se rifilato a caldo.
Alla gamma dtec si aggiungono i già noti prodotti distribuiti in esclusiva da Caledonia, come la linea banner Vinil Jet per Roll Up (Vinil Jet trasparente goffrato/satinato, Vinil Jet opalino lucido/matt e Vinil Jet bianco lucido/matt); Molco, l'elettrostatico bianco e trasparente da 150 e 300 micron per applicazioni da interno "attacca-stacca"; Morbidone, il banner trasparente gommoso da 400 micron e i Twin Banner per esterno, resistenti all'acqua: frontlit da 450 e 550 micron e blockout da 730 micron.
Profilo aziendale:
Caledonia, divisione di Polyedra, è il principale distributore italiano di supporti per la comunicazione visiva, per l'allestimento e per la promozione. Dal 31 ottobre 2003 Polyedra, e di conseguenza anche Caledonia, fanno parte della multinazionale australiana PaperlinX, oggi terzo polo mondiale nel mercato del Paper Merchanting.
Caledonia opera su tutto il territorio nazionale con tre magazzini situati a Milano, Treviso e Bologna e 13 punti di distribuzione, che vanno ad aggiungersi alle 14 filiali delle due divisioni carta di Polyedra.
Caledonia - Divisione di Polyedra S.p.A
S.S. Paullese, Km 10
20090 Caleppio di Settala (MI)
Tel. 02-95.686.601 - Fax 02-95686889
info@caledoniaitalia.com www.caledoniaitalia.com