11.01.2007
Caledonia debutta con il nuovo brand "Caledonia Plastic Line"

Caledonia debutta sul palcoscenico europeo
con il nuovo brand "Caledonia Plastic Line"
Milano, 9 gennaio 2007: La costituzione del nuovo brand europeo Caledonia Plastic Line consacra Caledonia quale punto di riferimento internazionale del Gruppo PaperlinX per la distribuzione di supporti dedicati alla comunicazione visiva, all'allestimento e alla promozione. Il marchio Caledonia, nato negli anni ottanta e divenuto leader nel settore della visualcom, rappresenta oggi la punta di diamante come Business Unit di Polyedra S.p.A., società del Gruppo PaperlinX, primo polo mondiale nella distribuzione di carte e supporti per la stampa. PaperlinX, la cui divisione Sign&Display comprende oggi 11 società in Europa, ha individuato in Caledonia la giusta realtà in-house in grado di offrire la gamma più completa di film plastici per la stampa serigrafica, offset e flatbed.
Milano, 9 gennaio 2007: La costituzione del nuovo brand europeo Caledonia Plastic Line consacra Caledonia quale punto di riferimento internazionale del Gruppo PaperlinX per la distribuzione di supporti dedicati alla comunicazione visiva, all'allestimento e alla promozione. Il marchio Caledonia, nato negli anni ottanta e divenuto leader nel settore della visualcom, rappresenta oggi la punta di diamante come Business Unit di Polyedra S.p.A., società del Gruppo PaperlinX, primo polo mondiale nella distribuzione di carte e supporti per la stampa. PaperlinX, la cui divisione Sign&Display comprende oggi 11 società in Europa, ha individuato in Caledonia la giusta realtà in-house in grado di offrire la gamma più completa di film plastici per la stampa serigrafica, offset e flatbed.

Da un'attenta analisi del fabbisogno medio degli stampatori europei, Caledonia è risultata la realtà del Gruppo che meglio soddisfa le esigenze del mercato in termini di completezza di gamma, innovazione e servizio. Da qui è nata l'idea di dare vita ad un brand che potesse racchiudere in sà© tutti i valori e le peculiarità che contraddistinguono e che hanno determinato il successo del marchio Caledonia in Italia, conferendogli un carattere internazionale in grado di rappresentare l'offerta Sign&Display di PaperlinX in tutta Europa. Dall'esperienza maturata nel mercato italiano nasce cosଠil nuovo brand del Gruppo PaperlinX: Caledonia Plastic Line.
Al nuovo marchio spetterà il compito di offrire al mercato europeo l'intera famiglia di specialità già distribuite a livello nazionale da Caledonia, più alcune novità specificatamente studiate per la stampa flatbed di grande formato.
Caledonia Plastic Line comprende diverse famiglie di prodotti, che già dal mese di dicembre 2006 vengono distribuiti in imballi personalizzati con il nuovo brand internazionale: PVC, Polipropilene, Policarbonato, Polietilene tereftalato, Polistirene. Il meglio di tutte queste novità , già presenti nell'offerta Caledonia, sarà raccolto e presentato nel prossimo listino MEDIA, in uscita in Italia nel mese di Marzo.
Il dettaglio tecnico dell'ampliamento dell'offerta sarà comunicato al mercato a partire da gennaio. In sintesi Caledonia Plastic Line comprende:
PVC: il perno dell'offerta Caledonia;
PP (Polipropilene): morbidezza ed eleganza per il packaging di lusso;
PC (Policarbonato): tecnologia e bellezza in un unico prodotto da stampa;
PET (Polietilene Tereftalato): la massima brillantezza e robustezza per stampe da duri;
PSB (Polistirene): alta resistenza alle intemperie con un ottimo rapporto qualità /prezzo
Il dettaglio tecnico dell'ampliamento dell'offerta sarà comunicato al mercato a partire da gennaio. In sintesi Caledonia Plastic Line comprende:
PVC: il perno dell'offerta Caledonia;
PP (Polipropilene): morbidezza ed eleganza per il packaging di lusso;
PC (Policarbonato): tecnologia e bellezza in un unico prodotto da stampa;
PET (Polietilene Tereftalato): la massima brillantezza e robustezza per stampe da duri;
PSB (Polistirene): alta resistenza alle intemperie con un ottimo rapporto qualità /prezzo
Profilo aziendale:
Caledonia, divisione di Polyedra, è il principale distributore italiano di supporti per la comunicazione visiva, per l'allestimento e per la promozione. Dal 31 ottobre 2003 Polyedra, e di conseguenza anche Caledonia, fanno parte della multinazionale australiana PaperlinX, oggi primo polo mondiale nel mercato del Paper Merchanting. Caledonia opera su tutto il territorio nazionale con tre magazzini situati a Milano, Treviso e Bologna e 13 punti di distribuzione, che vanno ad aggiungersi alle 14 filiali delle due divisioni carta di Polyedra.
Caledonia - Divisione di Polyedra S.p.A
S.S. Paullese, Km 10
20090 Caleppio di Settala (MI)
Filiale Milano - tel. 02/95686601
Filiale Bologna - tel. 051/969165
Filiale Treviso - tel. 0422/795858
info@caledoniaitalia.com www.caledoniaitalia.com
Caledonia, divisione di Polyedra, è il principale distributore italiano di supporti per la comunicazione visiva, per l'allestimento e per la promozione. Dal 31 ottobre 2003 Polyedra, e di conseguenza anche Caledonia, fanno parte della multinazionale australiana PaperlinX, oggi primo polo mondiale nel mercato del Paper Merchanting. Caledonia opera su tutto il territorio nazionale con tre magazzini situati a Milano, Treviso e Bologna e 13 punti di distribuzione, che vanno ad aggiungersi alle 14 filiali delle due divisioni carta di Polyedra.
Caledonia - Divisione di Polyedra S.p.A
S.S. Paullese, Km 10
20090 Caleppio di Settala (MI)
Filiale Milano - tel. 02/95686601
Filiale Bologna - tel. 051/969165
Filiale Treviso - tel. 0422/795858
info@caledoniaitalia.com www.caledoniaitalia.com