2.03.2005

CALEDONIA a Bologna inizia con i seminari.

caledonia11
La nuova sede della filiale bolognese si inaugura con un evento culturale.
agnettielmi
In occasione dell'attesissima inaugurazione della nuova sede della filiale di Bologna, Caledonia ha voluto "fare le cose in grande", organizzando un meeting della forza vendite dimostratosi un vero e proprio evento culturale.

Il caloroso benvenuto di Gianni Prestia, Direttore Commerciale Acquisti e Marketing Caledonia, ha sancito ufficialmente l'apertura dei lavori. Dopo i dovuti ringraziamenti, la parola è passata a due illustri ospiti arrivati da oltreoceano: due rappresentanti della R Tape, Sevilay Erdem, Responsabile per l'Europa di R Tape e Jim Hingst, Vice Presidente R Tape, i quali hanno presentato le nuove frontiere dell'Application Tape nei comparti delle applicazioni per le stampe e per la protezione di pannelli e grafiche. R Tape è distribuito in esclusiva sul mercato italiano da Caledonia.
sala
L'intervento degli illustri relatori americani è stato seguito dalla presentazione di Edoardo Elmi, Presidente Caledonia, che ha introdotto ai numerosi ospiti alcuni prodotti e nuove soluzioni per i settori Screen, Sign & Digital, sottolineandone peculiarità  e diversi ambiti di applicazione. Ed ecco sfilare sul palco il nuovo Application Tape, le vernici, i primers e i biadesivi. Queste nuove soluzioni, nate direttamente dalla ricerca Caledonia e da rapporti di collaborazione con i maggiori protagonisti del settore, sono la dimostrazione concreta di quanto Caledonia sia una realtà  propositiva, attenta alle logiche di mercato e con un solido know-how in ambito di tecnologie emergenti. Competenze e conoscenze acquisite nel tempo grazie ad una strategia aziendale focalizzata su un servizio di prossimità  al cliente, completezza dell'offerta, investimenti sul valore delle persone e nel reparto "R&D". Ulteriore plus distintivo di Caledonia è il potenziamento della presenza aziendale in aree determinanti. In quest' ottica, l'azienda ha dato vita alla nuova filiale bolognese che, oltre ad incaricarsi della distribuzione della vasta gamma di supporti Caledonia in quest'area geografica, è specializzata nella distribuzione di inchiostri. Una scelta strategica finalizzata a garantire un'eccellente copertura territoriale e a potenziare la presenza in un mercato particolarmente effervescente, in forte sviluppo e per questo commercialmente interessante. Un investimento importante, che si prefigge di incrementare la qualità  del prodotto e del servizio al cliente, grazie ad un'offerta ricca e completa.
A seguire l'intervento di Giampaolo Corradini, Responsabile della Divisione Biadesivi di Avery Dennison, incentrato sul tema "Adesivi e combinazioni con i materiali" e successivamente su quello dei biadesivi. La mattinata si è conclusa con la presentazione sul tema "Inchiostri e colle serigrafiche" tenuta da Fabio Agnetti, Responsabile della nuova filiale bolognese. A ripresa lavori, riservati nella seconda parte della giornata esclusivamente a rivenditori, agenti e personale Caledonia, la parola è tornata a Gianni Prestia con un breve excursus delle strategie e delle politiche aziendali del Gruppo PaperlinX e dei singoli settori Sign & Display. A seguire, con la partecipazione dei Responsabili di Divisione Fabio Elmi e Daniele Faoro, un approfondimento sulle novità  di prodotto, con ampio spazio dedicato alle nuove soluzioni recentemente presentate al mercato: Calebond, Microbond, Falcon Mount, Policarbonato e Biadesivi per la Divisione Grafica, autoadesivi, banner, vernici di finitura e prodotti elettrostatici per la Divisione Digitale. La chiusura dei lavori ha registrato un positivo riscontro da parte dei partecipanti consapevoli di aver acquisito un nuovo bagaglio di conoscenze e informazioni. Il meeting, infatti, ricco di contenuti e interessanti seminari, ha rappresentato un importante momento di incontro, di discussione e di riflessione sull'universo della stampa e l'atmosfera, intellettualmente e creativamente stimolante, ha certamente agevolato questo fervido scambio di opinioni. Il meeting bolognese ha testimoniato ancora una volta quanto Caledonia sia fortemente orientata a "diffondere cultura", in particolare, una nuova cultura basata sull'abbinamento fra digitale e serigrafia, ma anche formazione e informazione in senso lato sul mercato della stampa, sulle tecnologie emergenti e sui nuovi supporti. Questa ferrea volontà  di divulgare cultura, concetto chiave della filosofia aziendale, si manifesta concretamente attraverso le molteplici iniziative promosse da Caledonia in questi anni - open house, conferenze, seminari - volte a fornire sia allo staff interno, che al cliente finale sempre maggiore competenza e consapevolezza sulle infinite potenzialità  degli strumenti a disposizione. Una scelta unica e importante, per dare spazio alla creatività  e a nuove ed intense emozioni.

Tel. 02-95.686.601 - Fax 02-95686889
e-mail: info@caledoniamilano.it -- Sito Internet: www.caledoniaitalia.com
S.S. Paullese, Km 10 - 20090 Caleppio di Settala (MI)


(comunicato stampa)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK