10.10.2007

C.S.S Teca Print : Nasce un nuovo sistema di stampa!!!!

04060001
Ovvero: breve cronistoria di un celebre marchio.

Anno 1973: nasceva a Thayngen in Svizzera la prima macchina tampografica TECA PRINT e già  allora si puntava sulla produttività  e soprattutto sulla semplicità  d'utilizzo.

Nel corso degli anni la società  Teca Print è diventa una multinazionale nel settore della stampa si rafforza e distribuisce i propri prodotti in tutto il mondo, l'affidabilità  delle macchine e l'assenza di manutenzione sono i punti cardine di questo successo.
Anno 2002, entra a far parte del gruppo DUBUIT, azienda francese conosciuta per le macchine serigrafiche o per la stampa a caldo a marchio CER. Oggi oltre 36 agenzie dirette o rappresentanze distribuiscono nel mondo i prodotti Teca Print.
04060004
C.S.S Teca Print in Milano, rappresenta in Italia la nota casa svizzera già  dagli albori. La lungimiranza per l'efficacia di questa nuova e poco conosciuta tecnica di stampa ha visto in Roberto Polli e Vittorio Honegger gli artefici delle prime importazioni nel nostro Paese di questo sistema. Gli approcci espositivi riscossero grandissimo interesse, alle prime presentazioni nelle varie fiere fu indispensabile eseguire una dimostrazione pratica del processo di stampa per poter esemplificare la funzionalità  del sistema in modo tale che le grandi aziende del settore automobilistico, ottico, meccanico o elettronico, o altri ambiti, potessero finalmente testare la giusta soluzione per sostituire egregiamente l'etichetta , la serigrafia o la stampa a caldo.
interno laser verde
E' cosଠche si è sviluppata la C.S.S.Teca Print, con dedizione e servizi sempre all'altezza delle aspettative, utilizzando prodotti di alta qualità , ricercando con la casa madre soluzioni sempre innovative, automazioni che sapessero sviluppare, semplificare ed economizzare le lavorazioni rispondendo prontamente alle esigenze del nostro bene primario: il cliente. Nel corso di questi anni molte cose sono cambiate: sicuramente il sistema di inchiostrazione a "bicchiere" ha rivoluzionato il modo di pensare le macchine tampografiche. Infatti mentre tutte le macchine tampografiche che utilizzavano vasche colore aperto sono passate in quasi tutta la totalità  al sistema a "bicchiere, Teca Print ha continuato a produrre e vendere le sue macchine con entrambi i sistemi. Il sistema a lama Teca Print molto conosciuto e apprezzato, è ancora oggi ritenuto molto funzionale e rapido nel setup clichà© Oggi la produzione Teca Print ha in catalogo e in pronta consegna all'incirca trenta modelli di macchine sia con inchiostrazione a lama che con il sistema a bicchiere, con diametri che vanno dai 56 ai 195 mm. utilizzando anche gli innovativi bicchieri ovali.
Tutte le macchine possono essere fornite con pulizia tampone o diluitore automatico.
Presso la C.S.S. TECA PRINT potrete trovare un servizio completo per l'assistenza alla tampografia come: pellicole, clichà©, tamponi, colori di serie o a campione con studio di fattibilità , un'assistenza professionale maturata con l'esperienza delle problematiche risolte è a vostra disposizione per meglio scegliere il sistema più consono alle esigenze di marcatura.
Nel catalogo C.S.S. TECA PRINT sono stati inoltre affiancati alla tampografia sistemi SERIGRAFICI, LASER, MICROPUNTI, INK GET, STAMPA A CALDO. Avrete modo di avere un parere obiettivo sulla giusta applicazione da scegliere, sia essa una stampa di presentazione, una laseratura monocromatica, un codice fisso o un dato variabile.

Redatto il 18.09.07 da Walter Rotta

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK