4.08.2008

BURGO DISTRIBUZIONE: Si contraddistingue nel sociale...

BurgoDistribuzione6
Burgo Distribuzione, come fornitore ufficiale della carta per la pubblicazione del libro "Nel laribinto. Il mio viaggio nella dislessia" di Antonella Amodio, rafforza il suo impegno nel sociale. Il saggio dà  spunti di riflessione su un argomento molto delicato: la dislessia, una malattia molto diffusa, ma ad oggi poco conosciuta.
labirinto imgG
L'autrice sceglie uno stile molto diretto, a volte ironico. Con queste parole infatti definisce la sua opera: "questo non è un libro sulla dislessia, ma la storia stessa della mia vita, per molti versi intessuta di dislessia, è una testimonianza per tutti i dislessici: la dislessia non è una malattia, è solo un modo diverso di interpretare i dati, è fantastica come un sogno anche se a volte può diventare un incubo".
Parte del ricavato sarà  devoluto alla realizzazione dei progetti della sezione A.I.D. (Associazione Italiana Dislessia) di Potenza e del Comitato Nazionale Politiche Sociali. La carta, scelta tra le infinite proposte di Burgo Distribuzione, è la R4 Matt Satin da 130 gr/mq, una carta patinata senza legno caratterizzata da una tripla patinatura, che conferisce al prodotto una superficie molto uniforme ed omogenea ed un alto volume specifico. Queste qualità , che ne fanno un prodotto estremamente versatile, garantiscono maggior lucido di stampa e brillantezza dei colori, accurata riproduzione delle immagini, minor penetrazione degli inchiostri con minore consumo degli stessi ed elevata macchinabilità . Ideale per la realizzazione di cataloghi d'arte, cataloghi stampati e pubblicitari, riviste e periodici, copertine di riviste e libri, è proposta da Burgo Distribuzione in diverse grammature, da 90 a 350 gr/mq.

www.burgodistribuzione.com

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK