1.12.2014

Buona la prima! Print&xpo, grande evento organizzato da Eurmoma

ippolito

 

Decisamente positivo il primo ciak per Print&xpo, grande evento organizzato da Eurmoma e I2 Informatica in collaborazione con Roland e Orafol.

ippolito

In scena dal 13 al 22 Novembre scorso, ha suscitato notevole interesse ed attrazione verso tutti gli addetti ai lavori, che si sono riversati numerosi nella sede Eurmoma per seguire i tanti corsi e seminari che si sono svolti. Il calendario appuntamenti è stato davvero fitto ed interessante, con ospiti di spicco di tutto il panorama della comunicazione visiva, a partire da Roland fino ad arrivare ad Hitechled, passando per R-Tape e Stahls solo per citarne alcuni.

corsi eurmoma

L’obiettivo era aggiornare ed informare tutti i professionisti del settore delle arti visive delle ultime novità di ogni ambito, con corsi teorico-pratici molto interessanti ed aree espositive di prodotti promozionali oltre a dimostrazioni di Car Wrapping work in progress.

È una missione davvero importante che va a migliorare sempre di più il livello qualitativo di tutte le piccole e medie imprese italiane, che possono così a loro volta svolgere il proprio lavoro con più consapevolezza offrendo al cliente finale un servizio sempre migliore.

Roland, attraverso il Community Manager G. Re, era presente con tutte le ultime novità sia in tema hardware, grazie alle sue stampanti 3D, agli incisori e le soluzioni inkjet e UV, sia in tema software con trucchi di utilizzo specifici.

 

Altra grande azienda ospite è stata Solar Screen, che con le relatrici O. Gessi e M. Ambruso, ha mostrato tutti i migliori film per il controllo solare, la privacy ed anche la decorazione d’interni grazie alle pellicole CoverX. Perspex con il Sig. M. Adreani ha presentato le pregiate lastre in metacrilato per le insegne luminose e l’Interior-Design, oltre ad un focus sulle lastre della linea Spectrum Led.

Altro seminario interessante è stato quello di Hitechled del Sig. G. Tonon , che ha mostrato tutte le potenzialità ed i vantaggi di questa nuova tecnologia di illuminazione, dando anche suggerimenti pratici per l’installazione. Restando in ambito illuminazione, passiamo a F.A.R.T. con i Sig.ri M. Motta, S. Zuffo e M. Graziati e Glostertube con il Sig. Rizzato, due notevoli aziende attive da anni nel campo del NEON, che hanno presentato le ultime novità in tema di trasformatori e tubi nella direzione di un impatto ambientale sempre minore e un’efficienza maggiore. Per chiudere, il seminario su R-Tape e Stahls sui supporti termotrasferibili per tessuti e gli Application Tape, con un training applicativo molto utile svolto dai Sig. ri F. Agnetti di Industrial Consultans e F. Breucker di Stahls Europe.

Gli ospiti sono stati molto attivi, facendo domande ed innescando riflessioni molto interessanti su temi specifici, attraverso un confronto che si è dimostrato utile a tutti. Eurmoma può dirsi pienamente soddisfatta di questa prima edizione del Print&xpo, che ha saputo creare un notevole brainstorming attraverso l’incontro tra produttori ed utilizzatori, contribuendo a mantenere vivo l’interesse per la ricerca e lo sviluppo di prodotti e tecnologie produttive sempre migliori.

www.eurmoma.it

Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK