27.03.2008

Bompan vi aspetta a Digigraf 2008 Fiera di Roma 17-19 aprile...

bompan logo20073
"L'ISOLA CHE C'E'" VI ASPETTA ALLO STAND BOMPAN.
Tutte le soluzioni Mimaki in mostra alla Fiera di Roma (17-19 aprile)
16101631
Bompan vi aspetta a Digigraf 2008 con uno stand di 140 mq appositamente progettato per accompagnare i visitatori alla scoperta dell'universo Mimaki: un'isola esclusiva, dedicata all'intera gamma di soluzioni digitali sviluppata dal comparto R&D della multinazionale nipponica e di cui l'azienda varesina è importatore esclusivo per il mercato italiano. Proprio come un'isola, lo stand sarà  aperto su tutti i lati permettendo di conoscere le tecnologie di ultima generazione dedicate al mondo della comunicazione e della promozione.

L'esplorazione parte dalla gamma UV, fiore all'occhiello di casa Mimaki, che sta conquistando con successo il mercato flatbed. Si inizia dall'UJF-605CII, il flatbed di piccolo formato con un'area di stampa pari a 600x500 mm che raggiunge una risoluzione fino a 2.400 dpi e accetta supporti con spessore massimo di 5 cm. Un piano aspirante, inoltre, assicura i materiali al tavolo di lavoro. In particolare, questo UV può essere utilizzato sia in quadricromia che in esacromia, con l'aggiunta del bianco coprente e di un finish per conferire luminosità  e maggiore resistenza ai colori, donando una finitura gloss extra lucida. La goccia variabile, con dimensione di 6 pl, permette di stampare immagini perfette in tutti i particolari. Queste ultime caratteristiche sono proprie a tutta la famiglia UV, dimostrando l'impegno di Mimaki di dotare tutta la produzione con tecnologia innovativa indipendentemente dalla sua dimensione e prezzo di vendita.
CF3 1631 with sample
Un corner dell'isola Bompan sarà  dedicato al sistema di stampa e taglio fladbed JF-1631 in abbinamento alla CF3-1631. La JF, qui presentata in doppia quadricromia, ma con possibilità  di caricare l'esacromia con il bianco ed il clear, non teme le grandi dimensioni. Nata per stampare, con una risoluzione massima di 1.200x1.200 dpi, su materiali rigidi fino a 200 kg di peso, è dotata di un sistema di aspirazione a 6 zone che assicura l'ancoraggio di tutti i supporti al tavolo di lavoro. L'altezza delle teste è regolabile per spessori sino a 5 cm. JF-1631 può lavorare sia indipendentemente che in bundle con il CF3-1631, il nuovo plotter da taglio flatbed munito di 3 innovative teste: Router per il taglio a fresa di materiali rigidi, come l'acrilico e l'alluminio, fino a 5 cm di spessore; TF2 per il taglio tangenziale, che si compone di due sedi T ed F, la prima con pressione regolabile tra 300 e 1.500 gr e la seconda da 1.000 a 5.000 gr. Questa testa può montare una lama piroettante, penna, lama per taglio tangenziale o roller per la cordonatura e la spaccatura su materiali di 1 cm di spessore massimo; R1 che, oltre ad alloggiare il pacchetto di tool della TF2, si caratterizza per un movimento alternato "up and down" particolarmente adeguato al taglio di cartone, cartone ondulato e Forex con spessore fino a 2 cm.

Un'altra area sarà  riservata ai plotter JV5-160 e JV5-320 equipaggiati con inchiostro a solvente. Produttività , qualità  e utilizzo user-friendly sono alcune delle caratteristiche distintive di questa serie che stampa nei formati large ed extra-large. In particolare, la JV5-320 raggiunge i 60 mq/h alla risoluzione di 540x720 dpi. Completano le dotazioni tecniche: il sistema UISS (Uninterrupted Ink Supply System) che, utilizzando 4 cartucce per colore, assicura il passaggio "on the fly" dalla cartuccia vuota a quella piena; il controllo automatico del funzionamento degli ugelli tramite rilevamento laser; la regolazione del sistema di alimentazione dei supporti tramite uno speciale encoder; il sistema di tensionamento anteriore e posteriore che mantiene il materiale costantemente teso durante tutta la fase di stampa.

Presenza di rilievo anche per JV33, nel formato da 160 cm, la stampante che si sta confermando, grazie a un prezzo davvero interessante, la soluzione preferita per quanti desiderano fare il loro ingresso nel mercato digitale. Come il suo predecessore JV3, questo plotter sta riscuotendo un ottimo consenso grazie anche alle sue elevate performance di stampa che possono vantare: una risoluzione fino a 1.440 dpi; un'elevata precisione sia in doppia quadricromia che esacromia; la possibilità  di regolarne l'altezza a seconda dello spessore del supporto (da 2 a 3 mm per i modelli a base solvente e da 4 a 5 mm per i modelli a base acqua). Queste caratteristiche sono intensificate anche da una distribuzione asimmetrica degli inchiostri, che migliora la qualità  di stampa bidirezionale in quadricromia, e dalla tecnologia a goccia variabile che vanta una goccia minima di soli 6 pl. Come per la gamma JV5, anche la JV33 è equipaggiata con il sistema UISS e il sistema di asciugatura dell'inchiostro a 3 stadi (pre-heater, heater e post-heater). A questo appuntamento romano, sarà  esposta la versione a solvente, ma è disponibile anche con inchiostri a base acqua per produzioni on-demand dedicate alla stampa di grafiche per interni e alla stampa transfer su supporti in poliestere.

Uno spazio sarà  destinato infine alla famiglia CG, sia nella versione CG-FX, da 160 cm, che CG-60SR. Questi plotter, grazie al lettore ottico, possono tagliare in continuo l'intera bobina di materiale con grande precisione e rapidità .

Bompan vi dà  appuntamento al Pad. 5 - Stand A2/B1

Profilo aziendale
Bompan Srl, azienda fondata nel 1996 da Massimo Bompan con sede a Tradate (VA), si propone al mercato italiano quale importatore esclusivo dei prodotti firmati Mimaki, multinazionale giapponese leader nella produzione di plotter piezoelettrici di alta qualità  e affidabilità . La nascita della partnership tra le due aziende risale al 1996, anno in cui Bompan presentò il primo plotter Mimaki alla fiera Visual Communication. Nel corso degli anni, la collaborazione tra Bompan e Mimaki si è rafforzata fino al conferimento all'azienda italiana di due importanti riconoscimenti: l'esclusiva per l'importazione di sistemi di stampa per il settore tessile e, a partire dal mese di aprile 2003, la qualifica di "importatore esclusivo per l'Italia di tutta la gamma Mimaki per il mercato dell'industria tessile e delle arti grafiche".


BOMPAN SRL Rachele Bompan, Marketing Manager
Via Pasteur 15 - 21049 Tradate (VA)
Tel. 0331/81971 - Fax 0331/819799
e-mail: r.bompan@bompan.it
www.bompan.it

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK