19.10.2005

BOMPAN presenta l'offerta Mimaki per il settore tessile:

Mimaki TX3 1600
Bompan presenta l'offerta Mimaki per il settore tessile: tante soluzioni che hanno stoffa!

Bompan, importatore esclusivo per l'Italia dei plotter Mimaki, presenta la ricca offerta di prodotti per il mondo tessile, che consentono di stampare bellissimi disegni su svariati tipi di stoffe quali seta, cotone, voile, lana e lycra. La tecnologia di stampa ink-jet su tessuto, utilizzata da Mimaki, opera sfruttando un sistema molto simile a quello digitale a getto d'inchiostro di una stampante per carta, un metodo studiato per trasferire in qualsiasi punto della stoffa esatti quantitativi di inchiostri liquidi, in modo da ottenere le immagini e le sfumature desiderate anche su tessuti leggeri e trasparenti.
capi
Bompan entra a far parte del settore tessile sei anni fa con il plotter Mimaki TX-1600, in seguito lancia Mimaki TX2, uno dei plotter più veloci presenti sul mercato. Oggi TX2, ancora sulla cresta dell'onda, è dotato di nuovissime testine piezoelettriche da 360 ugelli ciascuna e può raggiungere una velocità  pari a 15 mq/h permettendo la stampa su materiali di spessore max fino a 7mm. Inoltre, il plotter utilizza inks acidi, reattivi e dispersi e offre la possibilità  di montare due set di inchiostri differenti ciascuno di 8 colori.

Ma la rivoluzione avviene con Mimaki TX3-1600, plotter di terza generazione dotato di tappeto e di un innovativo sistema di autodiagnosi che assicurano qualità  e affidabilità , estendendo la possibilità  di utilizzo anche per produzioni a tiratura industriali. Il sistema di autodiagnosi, brevettato dall'azienda giapponese e denominato Noozle Check, consente di monitorare costantemente lo stato degli ugelli di stampa. Per verificare il corretto funzionamento degli ugelli, infatti, gli 8 colori vengono stampati su un film trasparente mentre una telecamera analizza le strisciate di colore; nel momento in cui la macchina dovesse riscontrare un'anomalia nel funzionamento degli ugelli, il plotter cercherà  di risolvere il problema avviando un processo di pulizia.
Tessuti
Terminato il processo di cleaning, se il problema risulterà  risolto, il plotter riprenderà  il suo regolare funzionamento, altrimenti si arresterà  automaticamente segnalando il problema in modo acustico e luminoso in attesa dell'intervento tecnico, evitando cosଠspreco di tessuto e di inchiostro.

Grazie all'innovativo sistema di trasporto a tappeto del tessuto da stampare, TX3-1600 supera i limiti delle generazioni precedenti di plotter tessili consentendo la stampa su ogni tipologia di stoffa, sia questa elastica che sottilissima. Infatti, la versione standard del plotter tessile Mimaki presenta un tappeto dotato di movimento rotativo, che mantiene i tessuti perfettamente aderenti, senza creare pieghe o increspature in fase di stampa.

Caratterizzato da una velocità  di stampa di 20 metri all'ora, TX3-1600 è fornito di 8 testine piezoelettriche sfalsate, posizionate su di un carrello scorrevole che si muove perpendicolarmente alla direzione del tessuto, in grado di stampare una banda più larga di tessuto rispetto agli altri sistemi che utilizzano testine in linea. Il plotter stampa su tessuti larghi fino a 1650mm, con una superficie stampabile max. pari a 1620mm, assicurando ottimi risultati.

Inoltre, l'altezza delle testine può essere selezionata in base al tipo di tessuto e può variare tra 3 e 10 millimetri, permettendo cosଠla stampa anche su tessuti con uno spessore massimo di 7mm.
Bompan arricchisce e completa la propria offerta per il mercato tessile presentando in anteprima due nuovissime stampanti ideali per riprodurre, in modo semplice e veloce, immagini direttamente su capi finiti come T-shirt; in base alle proprie esigenze il cliente può scegliere tra GP-604D che consente di stampare una T-shirt per volta o capi d'abbigliamento di piccole dimensioni e GP-1810D che stampa tre T-shirt contemporaneamente o capi anche di grandi dimensioni quali jeans, giacche e maglioni.

GP-604D e GP-1810D, oltre ad utilizzare l'inchiostro pigmentato tessile Mimaki nella quadricromia, sono dotate dell'innovativo discharge liquid che permette di stampare sia su T-shirt bianche che colorate. àˆ inoltre possibile conferire ai capi un effetto vintage, rendendoli veramente trendy!

Le nuove stampanti per T-shirt Mimaki sono fornite di 4 teste piezoelettriche in linea e possono stampare su cotone, seta e tessuti sintetici con risoluzione pari a 360x360, 540x360 o 720x720 dpi su un'area massima di 610x420 millimetri.

I sistemi di stampa Mimaki per il settore tessile saranno presentati da Bompan alla manifestazione IKME (Milano, 18-22 novembre 2005, stand C08/D07 - Pad. 11). Allo stand dell'azienda varesina sarà  possibile vedere all'opera i plotter Mimaki TX2, TX3, JV22 per sublimazione e le nuovissime stampanti per T-shirt bianche e colorate GP-604D e GP-1810D.

Bompan S.r.l. Via S.Stefano, 63 - 21049 Tradate VA, Italia Tel. +39.0331.844.536 - Fax +39.0331.844.502 e-mail: info@bompan.it- Sito Internet: www.bompan.it

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK