16.10.2003

BOMPAN presenta il nuovo plotter da taglio CG-75FX

75FX left
BOMPAN presenta CG-75FX: il nuovo plotter da taglio che amplia la gamma dei rivoluzionari cutting plotter Mimaki serie CG-FX
Bompan S.r.l., importatore esclusivo per l'Italia del marchio Mimaki, amplia la gamma dei rivoluzionari cutting plotter serie CG-FX presentando in anteprima italiana in occasione di Visual Communication 2003 il nuovo plotter da taglio Mimaki CG-75FX. Questo modello mantiene le principali caratteristiche tecniche del modello CG-130FX, dal quale però si differenzia per l'area massima di auto-cutting, pari a 760 mm e per la larghezza massima del rotolo di 1040 mm.
Nuova testa all'avanguardia tecnologica

Sulla testa del nuovo plotter da taglio Mimaki sono presenti, in un unico corpo, la lama, il sensore ottico, il porta lama e le diverse lame di ricambio per il taglio. Il sensore ottico presente sul modello CG-75FX, lavorando con il software Finecut fornito in dotazione, permette di leggere sia i marchi di registro in continuo che il contorno dell'immagine precedentemente stampata con i plotter a getto d'inchiostro. Grazie ai plug-in per CorelDraw e Illustrator di cui dispone, inoltre, il software Finecut consente al plotter di interagire con i principali strumenti informatici.

Precisione assoluta nella rilevazione dei crocini

Per assicurare una regolazione più precisa di taglio dei contorni, la lettura dei crocini viene rilevata in quattro punti, con la possibilità  da parte dell'utilizzatore di impostare il numero di copie presenti nelle direzioni X/Y. Dopo la rilevazione del primo crocino, la seconda posizione e le successive vengono ricercate in modo automatico. Inoltre, il plotter CG-75FX è dotato di un LED indicatore per regolare con maggior facilità  i crocini di registro.

Velocità  e pressione di taglio

Il nuovo CG-75FX ha una velocità  massima di taglio di 100 cm/s (pari a 39,3 pollici) e consente un sensibile aumento della produttività  rispetto ai plotter delle serie precedenti. Grazie alla pressione di taglio pari a 400 gr., il plotter Mimaki CG-75FX permette di tagliare senza difficoltà  materiali di grande spessore.

Caricamento dei rotoli

Per caricare correttamente i rotoli sul plotter CG-75FX è sufficiente posizionare il rotolo sulla barra e, con l'ausilio del ferma rotolo, l'operazione risulterà  semplice e veloce. La possibilità  di installare un supporto opzionale consente di aumentare la capacità  di carico del plotter, che può arrivare sino a 6 rotoli.

Connettività 

Rispetto ai modelli delle serie precedenti, oltre alla tradizionale porta seriale RS-232C, il modello CG-75FX è dotato di un'interfaccia USB-1 che facilita la connessione del plotter al PC e alle attrezzature del cliente.

Profilo aziendale

Bompan S.r.l., azienda con sede a Tradate (VA), è importatore esclusivo per il mercato italiano del marchio Mimaki, casa giapponese leader nella produzione di plotter piezoelettrici ad alta velocità  per applicazioni grafiche, tessili e sublimazione. Bompan da sempre punta sulla serietà , sulla competenza professionale e sulla possibilità  di offrire una soluzione globale all'utente finale. L'azienda, attraverso una rete di distributori autorizzati e qualificati, propone al mercato italiano i sistemi di stampa Mimaki, ideati per l'industria tessile e le arti grafiche.
Bompan S.r.l. Via S.Stefano, 63 - 20149 Tradate VA, Italia Tel. +39.0331.844.536 - Fax +39.0331.844.502 e-mail: info@bompan.it - Sito Internet: www.bompan.it

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK