11.12.2007

BOMPAN: La Comunicazione Indoor "Viaggia sull'acqua"

bompan logo2007
BOMPAN PRESENTA LE NUOVE VERSIONI CON INCHIOSTRI WATER BASED DELLE SERIE JV33 E JV5.
JV33
Dopo l'importante successo raccolto in un solo anno dalla presentazione delle versioni a solvente, Bompan, importatore esclusivo per il mercato italiano dei prodotti firmati Mimaki, annuncia la disponibilità  delle serie JV33 e JV5 (nei formati 130 e 160 cm la JV33 e 160 e 320 cm la JV5) con inchiostri a base acqua per produzioni on-demand dedicate alla stampa di grafiche per interni e alla stampa transfer su supporti in poliestere.

Lo sviluppo di macchine versatili come JV33 e JV5 confermano il grande impegno della divisione R&D di Mimaki Engineering - produttore leader di stampanti ink-jet per il grande formato e plotter da taglio per i settori delle arti grafiche, delle insegne, del tessile e dell'industria - nel soddisfare in tempo reale le esigenze del mercato di riferimento. Con la nuova gamma water based, Bompan mette a disposizione degli operatori della visual communication un ulteriore mezzo per accrescere la competitività  e arricchire il proprio portfolio prodotti: banner, bandiere, roll screen e display, poster per affissione, allestimenti di interni, sono solo alcune delle applicazioni possibili. Gli inchiostri pigmentati Mimaki inoltre non temono confronti in termini di alta resistenza ai raggi UV e di densità  dei colori; caratteristiche che permettono di realizzare grafiche indoor, poster e wallpaper, stampando in tutta facilità  anche carta blueback e supporti backlite.
JV5 160
Grazie ad uno speciale kit di start up, le serie JV5 e JV33, nate per la stampa a solvente, garantiscono performance impareggiabili. JV5-160 presenta la velocità  più alta tra i modelli della sua categoria, raggiungendo i 24 mq/h in modalità  "high quality". Inoltre, come tutti i modelli della stessa famiglia è equipaggiata con il sistema di controllo automatico del funzionamento degli ugelli, tramite rilevamento laser.

Anche JV33, ora disponibile nella versione "water based", arricchisce l'offerta a solvente. Sakae Sagane, AD di Mimaki Europe, ha cosଠcommentato la novità : «Possiamo affermare con soddisfazione che questo plotter rappresenta un investimento davvero interessante per tutti quegli addetti del settore che cercano una stampante capace di generare output perfetti e che al tempo stesso abbia un prezzo "entry level". La nuova JV33 per inchiostri a base acqua, come la versione a solvente, rappresenta il giusto mix tra qualità  e produttività , accompagnato da un'interfaccia user-friendly. Tutti aspetti che fanno di questo plotter la soluzione ottimale sia per chi si affaccia al mondo della comunicazione visiva per la prima volta, sia per chi vuole integrare il proprio parco macchine ma dispone di un budget contenuto».
Mimaki ha pensato a due inchiostri a base acqua: il nuovo SB51 dye sublimation e il pigmentato per esterni SPC-0494 che si caratterizzano per una rapidità  di asciugatura perfettamente conforme alla velocità  di stampa della serie JV5. La qualità  degli output risulta cosଠancora più eccellente: da un lato non ci sono più problemi di bleeding e dall'altro la densità  del colore, soprattutto del nero, è senza paragoni.

Sia JV33 che JV5 sono equipaggiate con il Mimaki UISS (Uninterrupted Ink Supply System), che raddoppia la produttività  in una sola passata e permette di sostituire la cartuccia vuota con quella piena "on the fly", ossia senza richiedere l'intervento dell'operatore.

«Con l'introduzione delle serie a base acqua e l'aggiunta del nuovo inchiostro dye sublimation, Mimaki mette a disposizione dei propri clienti soluzioni innovative, utili per incrementare la propria offerta e di conseguenza le opportunità  di business. Infine, gli inchiostri a base acqua sono "amici dell'ambiente" e quindi particolarmente apprezzati da chi opera in luoghi di dimensioni ridotte e da chi è particolarmente sensibile al rispetto dell'ambiente» - conclude Shinichi Uehara, Manager della divisione Sign & Graphics di Mimaki.

Mimaki Europe B.V.
Mimaki Europa B.V. con sede ad Amsterdam, Olanda, è una società  controllata da Mimaki Engineering Co.Ltd, con quartier generale a Nagano in Giappone. Mimaki è il primo produttore di stampanti inkjet di grande formato per la grafica, il tessile, nonchà© di macchine da taglio per i mercati industriali. Mimaki eccelle nell'offerta innovativa, alta qualità  e alta affidabilità  dei prodotti, inchiostri sublimatici base acqua, a solvente e con tecnologia inkjet UV. Con i propri prodotti, assicura soluzioni di stampa digitale di alto livello per applicazioni di ogni genere.

Profilo aziendale
Bompan Srl, azienda fondata nel 1996 da Massimo Bompan con sede a Tradate (VA), si propone al mercato italiano quale importatore esclusivo dei prodotti firmati Mimaki, multinazionale giapponese leader nella produzione di plotter piezoelettrici di alta qualità  e affidabilità . La nascita della partnership tra le due aziende risale al 1996, anno in cui Bompan presentò il primo plotter Mimaki alla fiera Visual Communication. Nel corso degli anni, la collaborazione tra Bompan e Mimaki si è rafforzata fino al conferimento all'azienda italiana di due importanti riconoscimenti: l'esclusiva per l'importazione di sistemi di stampa per il settore tessile e, a partire dal mese di aprile 2003, la qualifica di "importatore esclusivo per l'Italia di tutta la gamma Mimaki per il mercato dell'industria tessile e delle arti grafiche".


BOMPAN SRL Rachele Bompan, Marketing Manager Via Pasteur, 15 - 21049 Tradate (VA)
Tel. 0331/81971 - Fax 0331/819799 e-mail: r.bompan@bompan.it www.bompan.it

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK