10.01.2008

BOMPAN: il Superwide Format di MIMAKI conquista l'Europa

bompan logo20071
JV5 320S
IL SUPERWIDE FORMAT DI MIMAKI CONQUISTA L'EUROPA. IN ITALIA BOMPAN, A DUE MESI DALL'INSTALLAZIONE DELLA PRIMA JV5-320, INCONTRA BSC.

A distanza di due mesi dalla presentazione italiana di JV5-320, il plotter dedicato al superwide format, Bompan, importatore esclusivo per il mercato italiano dei prodotti Mimaki, ha incontrato BSC di Castellanza (VA). L'azienda, che si affida al brand nipponico da diversi anni, ha scelto di ampliare il proprio parco macchine integrando la JV5 nel formato 3,20 metri.
JV5 320 appl poster
JV5-320 stampa immagini vivide fino ad un'ampiezza massima di 3,2 metri, alla velocità  di 42 mq/h, in alta qualità , e di 60 mq/h, in modalità  high speed. Questa stampante assicura una produttività  davvero unica, grazie a caratteristiche tecniche di ultima generazione, presenti anche sulla JV5-160, quali: Mimaki UISS (Uninterrupted Ink Supply System), l'innovativo sistema che, utilizzando 4 cartucce per colore, assicura il passaggio "on the fly" dalla cartuccia vuota a quella piena, senza richiedere l'intervento dell'operatore; controllo automatico del funzionamento degli ugelli tramite rilevamento laser; regolazione del sistema di alimentazione dei supporti tramite uno speciale encoder. A queste caratteristiche si aggiunge un sistema di tensionamento anteriore e posteriore che mantiene il materiale costantemente teso durante tutta la fase di stampa. Il tutto a vantaggio di un'efficienza e flessibilità  lavorativa che rende la serie JV5 la soluzione ottimale per il mondo della comunicazione visiva.
«Siamo molto soddisfatti delle prestazioni delle stampanti Mimaki: la loro affidabilità  ci dà  la garanzia di realizzare sempre lavori di elevata qualità . Siamo clienti Bompan dal 1997, anno in cui abbiamo acquistato dal rivenditore Pilograf il primo plotter Mimaki, JV2-130. Da allora, il nostro parco macchine si è arricchito con una JV3-160 (nel 2002) e una JV3-250 (nel 2003), un'escalation che ci ha permesso di rispondere in modo puntuale alle esigenze dei nostri clienti che ci chiedevano di realizzare stampe large format. Con l'ingresso della JV5-320 entriamo anche nel super wide format con un plotter che combina elevata produttività  con un'altrettanta qualità  dell'output prodotto. Il "just in time" per noi è diventato una realtà : dopo sole due settimane dall'installazione registriamo già  un ritorno economico sull'investimento fatto, in quanto siamo in grado di stampare in un giorno quello che fino a poco tempo fa stampavamo in una settimana. Grazie ai dispositivi automatici di cui è dotata, JV5 può lavorare 24 ore su 24 senza richiedere la presenza costante di un operatore che controlli il processo produttivo» - spiega Bruno Ceriani, titolare di BSC.

JV5-320 di Mimaki è una macchina estremamente versatile adatta a tutte quelle aziende che fanno della visualcom il loro core business: dall'insegnistica alla cartellonistica indoor e outdoor, fino alla personalizzazione dei punti vendita, wrapping car e allestimenti fieristici. Questo super wide format, distribuito da Bompan, rappresenta la combinazione ideale tra flessibilità , qualità  e produttività , il tutto ad un prezzo davvero interessante.

Il successo di JV5-320 è anche europeo. Il nuovo solvente è stato recentemente installato presso la società  Print Power, con sede nella città  di Bruxelles. Anche per l'azienda belga il rapporto con Mimaki si è consolidato e rafforzato nel tempo. «La scelta di investire nel superwide format è stata dettata da un'esigenza interna, ossia quella di sostituire una vecchia Nur, ormai alla fine della sua "carriera lavorativa". Dopo un'attenta analisi, abbiamo deciso di investire ancora una volta nella tecnologia Mimaki, affiancando alla JV3-160 e alla JV5-160, la nuova JV5-320» - ha dichiarato Ann Richaumont di Print Power. Con i plotter Mimaki l'azienda realizza quotidianamente diversi lavori, che spaziano dalle insegne retro-illuminate da 10 e 20 mq, con immagini che si alternano a rotazione, ai banner per esterni, dai poster di grande formato ai display POP, fino alle vetrofanie e al wrapping per i mezzi di trasporto (tir, macchine e tram).

Profilo aziendale
Bompan Srl, azienda fondata nel 1996 da Massimo Bompan con sede a Tradate (VA), si propone al mercato italiano quale importatore esclusivo dei prodotti firmati Mimaki, multinazionale giapponese leader nella produzione di plotter piezoelettrici di alta qualità  e affidabilità . La nascita della partnership tra le due aziende risale al 1996, anno in cui Bompan presentò il primo plotter Mimaki alla fiera Visual Communication. Nel corso degli anni, la collaborazione tra Bompan e Mimaki si è rafforzata fino al conferimento all'azienda italiana di due importanti riconoscimenti: l'esclusiva per l'importazione di sistemi di stampa per il settore tessile e, a partire dal mese di aprile 2003, la qualifica di "importatore esclusivo per l'Italia di tutta la gamma Mimaki per il mercato dell'industria tessile e delle arti grafiche".


BOMPAN SRL Rachele Bompan, Marketing Manager Via Pasteur, 15 - 21049 Tradate (VA) Tel. 0331/81971 - Fax 0331/819799
e-mail: r.bompan@bompan.it www.bompan.it

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK