19.02.2007

BOMPAN distribuisce le nuove flatbed MIMAKI...

bompanlogo1
Bompan distribuisce le nuove flatbed Mimaki tecnologia UV per grandi formati

Siglate JF-1631 e JF-1610, le nuove stampanti Mimaki della se-rie JF sono in grado di stampare su supporti rigidi non trattati come plastica, poliacrilici e materiali irregolari
JF 1631
Mimaki ha introdotto nel 2004 la sua prima macchina UV con tecnologia inkjet per la stampa di vari materiali tridimensionali non trattati e da allora i sistemi UV Mimaki si sono guadagnati una buona reputazione nella stampa on-demand di molteplici prodotti industriali di dimensioni ridotte. Recentemente il mercato ha manifestato l'esigenza di stampare anche su materiali rigidi di grande formato e da più parti sono state proposte varie tipologie di plotter UV. Alcuni hanno modificato i plotter a solvente, altri hanno scelto stampanti con trasporto a tappeto, altri ancora degli ibridi ( fla-tbed- roll to roll), la maggior parte con delle limitazioni relative a pesi e spessori o a costi troppo al-ti per le risorse delle medie imprese, Mimaki invece ha investito in un vero flatbed dedicato esclusi-vamente alla stampa UV a un prezzo davvero competitivo.

La soluzione Mimaki
La nuova serie JF si propone come un vero flatbed che utilizza i vantaggi della tecnologia UV per stampare su supporti rigidi di grande formato, il tutto con una alta risoluzione e a prezzi compe-titivi che le consentono di porsi sul mercato in una posizione dominante. Questo tipo di flatbed ga-rantisce una stampa molto precisa su supporti pesanti e di grandi dimensioni, oppure su molteplici oggetti di dimensioni ridotte per produzioni in serie. L'unicità  dell'offerta è evidenziata dall'alta ri-soluzione disponibile, 1200x1200 dpi, per una qualità  fotografica, dalla stampa in esacromia con inchiostro bianco coprente, per realizzare immagini vivaci anche su materiali trasparenti e dalla vernice protettiva con la quale si ottiene oltre a una maggiore resistenza del colore una superficie extra lucida. Il piano, con un potente sistema di aspirazione a 4 zone separate, mantiene il supporto perfettamente piatto e ben fissato, in modo che si possa stampare con la più alta precisione sia su materiali pesanti, sia su supporti che si disallineano facilmente. Inoltre, le due lampade UV, colloca-te ai lati della testa di stampa, permettono la modalità  bidirezionale aumentandone la produttività .
Altre caratteristiche e funzioni:
• Massima risoluzione di 1200x1200 dpi e dot variabile (6 pl.) per riprodurre immagini con qua-lità  fotografica
• Esacromia con bianco coprente e vernice di protezione per standard elevati
• Elevata velocità  - 20mq/h a 600x600dpi 4 passi 4 colori bidirezionale
• Materiali fino a 50 mm di spessore e 200 kg di peso
• Dimensioni disponibili - 1600x3100 mm (JF-1631), 1600x1000 mm (JF-1610)
• Supporti stampabili: metallo, plastica, carta, espanso, legno, sughero, ceramica, vetro, pietra, marmo, pelle, canvas.
• Applicazioni aggiuntive oltre a quelle grafiche (tipicamente POP e display): packaging, porte, tavoli, divisori e altri elementi di architettura di interni ed esterni, soffitti, snowboard, strumenti musicali (chitarre per esempio), personalizzazione di articoli sportivi.

Questi modelli si rivolgono non solo alle aziende grafiche, ma anche a varie industrie per supportare una produzione on-demand, per esempio sign market, incisori con area digitale, stampa-tori, studi fotografici, aziende nel settore dell'imballaggio, aziende con proprie aree digitali, archi-tetti e interior designer.

Inizio distribuzione in Europa Marzo 2007.

Chi è BOMPAN
Bompan S.r.l., azienda fondata da Massimo Bompan nel 1996 con sede a Tradate (VA), si propone al mercato italiano quale importatore esclusivo dei prodotti Mimaki, società  giapponese leader nella produzione di plotter piezoelettrici ad alta qualità  e affidabilità . La partnership con la casa giapponese è stata avviata dal management Bompan fin dai primi albori dell'azienda varesi-na. Nel 1996, infatti, Bompan presentò il primo plotter Mimaki in occasione della partecipazione a Visual Communica-tion. Nell'arco degli anni, la collaborazione tra Bompan e Mimaki si è consolidata sempre più, prima con il conferimen-to dell'esclusiva per l'importazione di sistemi di stampa per il settore tessile e, da aprile 2003, con la qualifica di "im-portatore esclusivo per l'Italia di tutta la gamma Mimaki per il mercato dell'industria tessile e delle arti grafiche".

Per informazioni: www.bompan.it

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK