17.12.2004

BOMPAN apre nuove prospettive con Mimaki UJF-605C

b fissox
L'EVOLUZIONE DELLA SPECIE: IL FLATBED VERSO IL MONDO DELLA GRAFICA INDUSTRIALE E DEL PACKAGING

-Intervista a Massimo Bompan-
Bompan e Fujita
Bompan S.r.l., importatore esclusivo del marchio Mimaki, ha recentemente annunciato l'ingresso della casa giapponese nel mondo dell'UV con l'innovativa stampante flatbed UJF-605C. "Una nuova frontiera quella dei raggi UV -afferma il Dott. Massimo Bompan titolare dell'azienda varesina- Ci troviamo di fronte ad una macchina davvero rivoluzionaria, dalle caratteristiche straordinarie: elevata precisione e massima risoluzione (1200x2400 dpi), eccellente qualità  di stampa, inchiostro bianco coprente ad estrema opacità  che ottimizza i risultati sui supporti trasparenti aumentando le possibilità  di applicazione."
UJF 605C
L'inchiostro UV, utilizzato da UJF-605C, può stampare su PET, PP, Vinile, OPP, acrilico e su materiali rigidi come vetro, legno, piastrelle, alluminio, rame, ottone e pietra fino a 5 cm di spessore su un'area di stampa di 60x50cm. "E' una macchina per mercati trasversali, che può far fronte alle necessità  di diverse categorie merceologiche. Tutto ciò che finora veniva fatto in serigrafia da oggi può essere fatto in digitale grazie a questo plotter -continua Bompan- l' UJF-605C, ad esempio, è ideale per la stampa di pannelli di controllo e tastiere a membrana. Permette, inoltre, la produzione personalizzata di prototipi e campionature di piccola tiratura. Le possibilità  sul mercato sono tantissime e noi stiamo esplorando tutte le eventuali nicchie."
"Una riflessione sui materiali è d'obbligo -aggiunge Bompan- E' evidente che se le macchine hanno tutte queste potenzialità , abbiamo bisogno di interagire con partner flessibili e propositivi, in grado di offrire i supporti più adatti ad ottimizzarne le caratteristiche. Caledonia è l'azienda che ha la gamma completa di tutti i materiali sintetici (fogli e lastre) adatti per la stampa con raggi UV. Ci ha fornito un ventaglio amplissimo di supporti che hanno avuto ottima compatibilità  con il nostro inchiostro. La macchina è stata testata su diversi materiali Caledonia quali specchio, PVC, microonda e metacrilato. Va da sè che a chi acquista il plotter noi consigliamo le soluzioni Caledonia".

(comunicato stampa)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK