21.11.2007

BOMPAN annuncia la Partnership con JOIN per la distribuzione...

Bompan Alessandr
Esempi
BOMPAN ANNUNCIA LA PARTNERSHIP CON JOIN PER LA DISTRIBUZIONE DI UN SISTEMA DI PROVA COLORE DEDICATO AI SETTORI DELLA FLESSOGRAFIA E DEL PACKAGING

A Viscom 2007 Bompan, importatore esclusivo per il mercato italiano dei prodotti firmati Mimaki, ha annunciato agli operatori del settore e alla stampa tecnica la nuova collaborazione con Join per la distribuzione di UJF-605RII unitamente al RIP ORIS Color Tuner di CGS sviluppato ad hoc per il plotter Mimaki UV ideale per la stampa, veloce e a basso costo, di prototipi e prove colore per l'incisoria e la flexografia nel settore del packaging. La partnership tra le due società  nasce dalla volontà  di Bompan non solo di essere sempre al passo con le trasformazioni del mercato di riferimento, oggi sempre più orientato ad un controllo globale della colorimetria, ma soprattutto di affiancare i propri clienti con soluzioni alternative. Sulla base di questa filosofia il plotter UV UJF-605RII, distribuito con il sistema di color management basato su Mimaki Profile Master e sul RIP di stampa RasterLink Pro II con profili ICC, potrà  essere dotato opzionalmente con ORIS Color Tuner di CGS, distribuito in esclusiva da Join. Si aprono cosଠnuove possibilità  di business per l'industria del packaging che potrà  soddisfare con efficienza e rapidità  qualsiasi esigenza dei propri clienti. Gli stampatori infatti potranno non solo eseguire in digitale prove di stampa su qualunque tipo di supporto ma anche abbattere drasticamente i margini di errore, grazie ad un esclusivo sistema di proofing senza incisione dei cilindri.
UJF 605RII
UJF-605RII stampa su un'ampia gamma di materiali in bobina, dalle materie plastiche non trattate (OPP/PET) al metallo, dai policarbonati alla carta patinata e non, dalle pellicole sottili per l'imballaggio ai film termoretraibili fino ai PLE. Grazie ad un sistema di proofing senza incisione dei cilindri le possibilità  di errore si riducono notevolmente. Questo plotter UV roll-to-roll riproduce immagini perfette in esacromia con l'aggiunta dell'inchiostro bianco coprente, anche su supporti colorati e trasparenti, raggiungendo una risoluzione massima di 2.400 dpi e un'area di stampa pari a 600x500 mm. Il sistema di trascinamento per film sottili permette inoltre di stampare su spessori che possono variare dai 0,2 ai 2 mm. Questa caratteristica risulta particolarmente interessante quando si devono produrre tirature limitate di tastiere a membrana il cui spessore generalmente è inferiore ai 0,2 mm. Infine, accetta bobine fino ad una larghezza di 64 cm offrendo contemporaneamente la possibilità  di tagliare i fogli nel formato 64x52 cm.
Nella versione con ORIS Color Tuner, UJF-605RII abbatte ulteriormente eventuali imperfezioni replicando al meglio la sorgente su qualsiasi materiale attraverso una correzione selettiva del colore. Il sistema infatti sfrutta un procedimento automatico di calibrazione del colore ACM, proprio del RIP, per raggiungere un risultato colorimetrico che non teme confronti sul mercato: attraverso la misurazione, le tavole di conversione vengono regolate automaticamente fino alla virtuale eliminazione delle variazioni dal target. L'impiego di una tavola separata per la conversione dei valori Lab in CMYK consente a Color Tuner l'utilizzo dell'intera gamma colore della stampante senza alterare le immagini CMYK, ottimizzando la gestione dei colori spot. Opzionalmente è disponibile ORIS Soft Proof che crea PDF/X standard per la visualizzazione su monitor calibrato. La qualità  del monitor può essere certificata con ORIS Certified Proof. La presenza infine della funzione Hotfolder rende possibile la stampa diretta da PC, da Mac o da un'area FTP. Tra le altre funzionalità  utili per migliorare la produttività  lavorativa bisogna ricordare anche la notifica via e-mail, il preflight e il bilanciamento del carico di lavoro. ORIS, inoltre, amministra in modo semplice e immediato il remote proofing.

Profilo aziendale Bompan Srl, azienda fondata nel 1996 da Massimo Bompan con sede a Tradate (VA), si propone al mercato italiano quale importatore esclusivo dei prodotti firmati Mimaki, multinazionale giapponese leader nella produzione di plotter piezoelettrici di alta qualità  e affidabilità . La nascita della partnership tra le due aziende risale al 1996, anno in cui Bompan presentò il primo plotter Mimaki alla fiera Visual Communication. Nel corso degli anni, la collaborazione tra Bompan e Mimaki si è rafforzata fino al conferimento all'azienda italiana di due importanti riconoscimenti: l'esclusiva per l'importazione di sistemi di stampa per il settore tessile e, a partire dal mese di aprile 2003, la qualifica di "importatore esclusivo per l'Italia di tutta la gamma Mimaki per il mercato dell'industria tessile e delle arti grafiche".

BOMPAN SRL Rachele Bompan, Marketing Manager Via Pasteur, 15 - 21049 Tradate (VA) Tel. 0331/81971 - Fax 0331/819799 e-mail: r.bompan@bompan.it www.bompan.it

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK