14.01.2022

Blur utilizza i prodotti Kornit Digital per garantirsi scalabilità, versatilità operativa e produzione ininterrotta

kornit expostampa


“La qualità è semplicemente straordinaria, e alcuni clienti vogliono soltanto stampe realizzate con la tecnologia Kornit. Siamo soddisfattissimi della collaborazione con Kornit.”

Kornit Digital Ltd. (NASDAQ: KRNT), azienda leader di mercato globale nelle tecnologie di produzione tessile digitale on-demand sostenibile, ha annunciato in data odierna che l’azienda tessile portoghese Blur ha installato Kornit Presto S con soluzione ammorbidente Softener per la produzione diretta single-step e sostenibile su più tipi di tessuto, in qualsiasi quantitativo. Il fornitore di servizi di stampa, che supporta le esigenze di numerosi brand dell’alta moda, aveva già installato diversi sistemi Kornit Atlas e Avalanche per realizzare la produzione digitale on-demand diretta su indumenti (DTG) di livello industriale.

Grazie ai prodotti di consumo e alle tecnologie proprietarie Kornit, efficienti ed ecocompatibili, Blur garantisce la rapida evasione di ordini di ogni genere, dall’esemplare unico alla produzione di massa, con una media per ordine di circa 500 articoli. Il sistema Kornit Presto S è stato operativo giorno e notte sin dal primo giorno, producendo campioni durante il normale orario di lavoro e realizzando di notte la vasta gamma di ordini in arrivo.

Mariano Dias, CEO di Blur, è convinto che la tecnologia Kornit consente alla sua azienda di adattarsi rapidamente al costante cambiamento delle esigenze dei clienti, comprendenti sia brand affermati che intendono produrre grandi quantitativi sia designer ambiziosi che intendono creare un brand limitando i rischi e gli investimenti. In molti casi, Blur realizza differenti tipologie di design per clienti attivi nei mercati dell’Europa e dell’America settentrionale.

“La qualità è semplicemente straordinaria, e alcuni clienti vogliono soltanto stampe realizzate con la tecnologia Kornit”, ha dichiarato Dias. “Siamo soddisfattissimi della collaborazione con Kornit, e le nostre stampanti lavorano alla perfezione 24 ore su 24. Qualsiasi azienda di stampa tessile che intende entrare nel mercato della moda e lavorare con i brand più importanti deve dotarsi delle funzionalità DTG e roll-to-roll. Il nostro consiglio per avere successo è di acquistare le stampanti Kornit Atlas e Kornit Presto.”
Dias ha inoltre affermato che con il successo ottenuto con questi sistemi Kornit, e con la maggiore domanda di articoli tessili prodotti in modo sostenibile, Blur sta esaminando la possibilità di aggiungere un’altra unità Kornit Presto S per rispondere alla richiesta di volumi supplementari.

“Come molti nostri clienti, anche Blur si è sviluppata da attività tessili più tradizionali — in questo caso, il ricamo — prima di scoprire le notevoli potenzialità di crescita e versatilità offerte da una produzione digitale on-demand rapida ed efficiente”, ha dichiarato Chris Govier, presidente di Kornit Digital EMEA. “Il portafoglio di prodotti Kornit garantisce continue opportunità per reagire alle esigenze del mercato, creare nuovi mercati e potenziare le condizioni di produzione a ogni tipo di cliente, dall’azienda che rifornisce case di moda internazionali alla ricerca di attività di fulfillment più agili e supply chain più semplici al creativo indipendente che spera di dar vita a idee uniche.”

Informazioni su Kornit Digital
Kornit Digital (NASDAQ: KRNT) è azienda leader di mercato globale nelle tecnologie di produzione digitale on-demand sostenibile per i settori della moda e del tessile. La società sviluppa il sistema operativo della moda con soluzioni complete comprendenti sistemi di stampa digitale, inchiostri, prodotti di consumo e un ecosistema globale in grado di gestire workflow e fulfillment. Kornit Digital, con sede centrale in Israele e uffici negli Stati Uniti, in Europa e nella regione Asia Pacifico, serve clienti in oltre 100 paesi in tutto il mondo. Per scoprire in che modo Kornit Digital sta trasformando radicalmente il mondo della moda e dei prodotti tessili, visita www.kornit.com.

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK