25.06.2004

BLU SIGN nuovo distributore di 3M divisione Commercial Graphics

blusign
Si è da poco affacciata sulla scena del variegato mondo della decorazione la società  Blu Sign, che nasce come distributore di 3M, divisione Commercial Graphics (oltre che di altri importanti gruppi), con lo scopo di veicolarne i prodotti di alta qualità  e la filosofia commerciale. Blu Sign è una società  giovane e molto snella, che può contare sull'esperienza e sulle possibilità  organizzative di un gruppo noto e solido come 3M, per garantire alla propria clientela tranquillità  imprenditoriale, serietà  e una ampia assistenza tecnica.
3Mx
Blu Sign è un'azienda che merita attenzione per quel certo tipo d'impostazione commerciale e per l'interessante preparazione professionale e tecnica del suo fondatore e amministratore delegato, Fabrizio Bignamini, un giovane di 38 anni che opera nel settore dal 1987.
«Blu Sign», racconta Bignamini, «si è costituita verso la metà  di novembre 2003 come società  a responsabilità  limitata con lo scopo di operare nel settore della comunicazione visiva e, più specificamente, in quello della stampa serigrafica, della stampa digitale, dell'insegnistica, degli allestimenti fieristici e della decorazione in genere». La sede operativa è ad Ozzero (Milano) in Via Galileo Galilei, dove si trovano, oltre alla direzione generale e quella commerciale, la direzione vendite, l'ufficio assistenza, gli uffici amministrativi, il magazzino, le spedizioni.
Attualmente l'azienda impiega cinque persone e utilizza una rete di agenti di vendita operante, con risultati già  evidenti, nelle principali regioni dell'Italia settentrionale, quali Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte, Liguria e Val d'Aosta.
Il rapporto con 3M

«Il nostro rapporto nei confronti di 3M», riprende Bignamini, «non nasce certamente dal caso. Da qualche tempo, infatti, gli operatori del settore, me compreso, percepivano la necessità  di 3M di essere presente nel mercato delle regioni del Centro-Nord Italia con un distributore monomarca in grado di valorizzare e trasmettere alla clientela la conoscenza dei propri prodotti, la loro qualità  e, in particolare, i valori fondamentali della filosofia 3M Commercial Graphics. àˆ proprio per queste ragioni che Blu Sign, nello scorso novembre, entra a far parte del gruppo dei di-stributori ufficiali 3M».

L'importanza dei prodotti...

In qualità  di distributore ufficiale 3M, il catalogo Blu Sign propone, quindi, un ampio ventaglio di proposte, quali: prodotti per serigrafia, prodotti autoadesivi per intaglio, per insegne luminose, per la protezione dei vetri, per la stampa digitale e prodotti rifrangenti per la bordatura di sicurezza dei veicoli. Prodotti di fascia alta, in genere, ma anche un vasto assortimento di prodotti di gamma media ed economica, quali la serie 50, 70 e la nuovissima serie 30 per l'intaglio; la serie RG 20 e RG 40 per la stampa digitale, recentemente introdotte nel mercato da 3M, per rispondere alle esigenze diversificate della clientela. 3M si è infatti rivolta verso nuovi segmenti di mercato, più sensibili alla fasce di prezzo, ma garantendo sempre dei prodotti affidabili, universalmente noti per la loro qualità , affidabilità , facilità  di lavorazione e durata nel tempo. A completamento del catalogo, Blu Sign propone anche altri prodotti, non in concorrenza con quelli 3M, come i film Makrofoil e le lastre Makrofold del Gruppo Bayer e altri.

... e l'importanza del servizio

«Fin dall'inizio abbiamo voluto che Blu Sign potesse affrontare le esigenze di ogni tipo di cliente, dal più piccolo al più grande, dal più al meno tecnicizzato, garantendo anche importanti servizi accessori quali: il taglio del rotolo in larghezza e lunghezza, la fornitura di metrature limitate, la perforazione, l'accoppiamento di materiali, la fustellatura ecc. «Due i servizi sui quali intendiamo puntare per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti: la consulenza, tecnica e non, sull'utilizzo dei nostri materiali e sulle possibilità  di applicazione, affinchà© i nostri fruitori siano in grado di risolvere ogni tipo di problema, e un innovativo servizio di vendita on-line, attraverso il nostro portale www.blusign.it. Questo servizio si affiancherà  ai servizi tradizionali e permetterà  ai clienti interessati di avere a disposizione un completo "catalogo virtuale", aggiornabile e consultabile in ogni momento. Sarà  possibile visualizzare il prodotto, completo di dati tecnici e dati relativi all'utilizzo, le nostre condizioni di vendita, le modalità , i costi e i tempi di consegna (abbiamo, infatti, stipulato contratti con note organizzazioni di autotrasporti) e infine esplicare l'ordine, cui seguirà  l'automatica conferma da Blu Sign». A un personaggio preparato e con concetti d'avanguardia come Bignamini abbiamo chiesto anche un punto di vista sul mercato italiano e la conseguente prima mossa di Blu Sign.
Â«àˆ un tema, questo, che sento molto e che conosco bene... Le politiche commerciali praticate dalla concorrenza, negli ultimi anni, sono state purtroppo incentrate soprattutto su un ribasso selvaggio dei prezzi e hanno portato il cliente italiano a focalizzarsi principalmente sul costo del prodotto, a discapito di altri parametri determinanti quali l'affidabilità , la qualità , la curabilità  e la garanzia dei materiali. Questa consapevolezza ha guidato il sottoscritto e la Blu Sign verso una soluzione diversa e quasi opposta, scegliendo di collaborare con un gruppo come 3M, in un mercato allargato, attraverso un vasto ventaglio prodotti».
(Serigrafia & comunicazione esterna)

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