20.05.2013
Bilancio positivo per Zund a Grafitalia & Converflex 2013


Zund per le arti grafiche
Sul fronte del digitale, come sempre gli operatori del settore hanno accolto a braccia aperte Zund. Altrettanto interessanti i contatti sviluppati con aziende del settore tipografico/offset in cerca di opportunità di rilancio, aumento dei servizi e delle applicazioni e differenziazione dai competitor. Gianluca Bondioli, Responsabile commerciale di ZundLAB, commenta: “Invitiamo gli operatori del settore a seguirci e rilanciare la propria imprenditorialità con Zund. Per dimensioni, altissima qualità del taglio e produttività, Zund S3 è la tecnologia di finishing giusta per il target giusto. Oggi, inoltre, con i nuovi Tandem Vacuum System e il software Zund Cut Center 2.0, l’automatizzazione è ancora più spinta in quanto è possibile prevenire il fermo macchina, aumentando ulteriormente la produttività”.
Zund per il packaging e la cartotecnica
Allo stand Zund in scena “il digital box making” che ha attirato la comunità cartotecnica alla scoperta di nuove opportunità tecnologiche, applicative e di business. “Anche se è ancora allo stato embrionale, l'adozione di piattaforme di progettazione, prototipazione e produzione digitale presso scatolifici e aziende cartotecniche è certamente in crescita” – commenta Matteo Redaelli, Amministratore delegato di Logics Sistemi, - “Con Zund S3, integrato con software esclusivi, siamo in grado di fornire il sistema di taglio, fustellatura e cordonatura digitale più veloce e intelligente attualmente disponibile sul mercato. E l'interesse registrato in fiera per l'accoppiata plotter Zund/software di progettazione Impact è stato per noi l’ennesima conferma".

Le novità Zund a Grafitalia
- Tandem Vacuum System: a seconda delle necessità, grazie al nuovo sistema Tandem di Zund si può scegliere di attivare il vacuum sulla parte anteriore o posteriore del piano così da sfruttare l’intero tavolo di lavoro per avviare produzioni “a pendolo”. Questo vuol dire che mentre su un lato si procede con il taglio e la finitura di un foglio, l’operatore è libero di posizionare altri materiali dalla parte opposta. Il nuovo lavoro verrà avviato non appena tutte le operazioni in atto su una parte del tavolo saranno state portate a termine.
- Zund Cut Center 2.0: tra le novità del software di gestione Zund spiccano le funzioni esclusive per la stima dei tempi di lavorazione necessarie per il calcolo dei costi, l’ottimizzazione dei tracciati di taglio e l’eliminazione dell’overcut.
Impact: è l’alleato per chi opera nella progettazione e produzione di packaging, materiali per il punto vendita e fustelle. Include strumenti di disegno strutturale, sviluppo del prodotto, e modellazione 3D per la prototipazione rapida. Dispone di database completamente personalizzabile e permette di recuperare velocemente i dati archiviati per feedback dettagliato, facilmente leggibile e condivisibile tra i vari reparti e stabilimenti di un’azienda
Per visualizzare altre immagini dello Stand CLICCA QUI
Per il mercato della grafica:
ZundLab, divisione di Sign-Tronic Italia
Via Defendente, 9
26900 - Lodi
Tel 0371-421309
Cell 348-4100413
Per il mercato del packaging
Logics
Via 1° Maggio, 228
24045 - Fara D'Adda (BG)
Tel 0363-398927
Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI