11.11.2008

BENNY LANDA è il vincitore di "Champions in Print Awards"

inprint hr1
IL FONDATORE DI INDIGO BENNY LANDA RICEVE IL PRIMO ‘CHAMPIONS IN PRINT' AWARD DI IPEX 2010

Gli organizzatori di Ipex 2010 hanno annunciato che il primo vincitore della competizione internazionale ‘Champions in Print Awards' (Premio i Campioni delle Stampa) è Benny Landa, fondatore di Indigo e pioniere dell'industria. Il premio celebra Landa, che ha guidato il processo di sviluppo delle tecnologie di stampa offset digitale a colori, per il notevole contributo dato all'industria delle arti grafiche.
vinci
Fino al 2002, anno dell'acquisizione di Indigo da parte di HP, Landa è stato presidente e CEO di Indigo e sin dagli esordi, avvenuti oltre trent'anni fa, si è occupato della gestione dell'azienda. Landa ha ricevuto diversi premi prestigiosi e si è aggiudicato oltre 500 brevetti in tutto il mondo, che lo hanno reso uno degli inventori più prolifici del settore industriale. Oggi Landa continua a lavorare come imprenditore di punta del settore high-tech e come consulente principale di HP. Benny Landa dichiara: "Sono felice di accettare questo premio, non solo per me, ma anche per i miei colleghi della Indigo, la cui fede, impegno e creatività  hanno dato vita all'industria della stampa digitale. Quindici anni fa, durante l'Ipex '93, Indigo ha lanciato la prima macchina da stampa offset digitale a colori, dando un forte scossone all'industria. Dichiarammo che ‘Tutto ciò che può diventare digitale, diventerà  digitale - e la stampa non fa eccezione.' Comprensibilmente, all'epoca erano tutti molto scettici. Oggi, invece, non lo sono più. Per me è stata l'esperienza più eccitante della mia vita.
"Attualmente, la stampa digitale è riconosciuta come l'elemento trainante della trasformazione dell'industria. E' chiaro a tutti che non è solo lo strumento del futuro, ma anche quello del presente. Gli stampatori commerciali stanno adottando la stampa digitale con un ritmo sempre maggiore, trasformandola nel principale motore di crescita dell'industria. La sola idea che la compagnia che ho fondato, ora HP-Indigo, sia alla guida di questa rivoluzione mi dà  i brividi". Ipex 2010 ha recentemente introdotto i ‘Champions in Print Awards' per dare un riconoscimento ai singoli individui che hanno influenzato l'industria della stampa nel mondo. Ogni trimestre, l'Ipex Advisory Committee (IAC) discute le nomination provenienti dai lavoratori del settore e annuncia il vincitore per quel periodo - per un totale di dieci ‘Champions in Print' nella corsa ad Ipex 2010. Trevor Crawford, Direttore Eventi Ipex 2010, dichiara: "Siamo estremamente felici di riconoscere l'incredibile contributo di Landa al mondo delle arti grafiche e vorrei congratularmi con lui per essere diventato il primo ‘Champion in Print'. Da vero e proprio pioniere dell'industria qual è, il suo lavoro e la passione che ci mette sono stati fonte di ispirazione. "L'industria si è dimostrata davvero entusiasta dell'introduzione di questi Awards e siamo rimasti piacevolmente sorpresi dal numero di nomination ricevute fino a questo momento. Attendiamo con ansia il prossimo giro di votazioni e confidiamo nel fatto che le nomination continueranno ad arrivare con lo stesso ritmo, approfittando del crescente slancio nei confronti di questa attività ."

Sono aperte le votazioni per eleggere il secondo ‘Champion in Print', che verrà  annunciato a dicembre. Se un candidato non è stato selezionato la prima volta, potrà  ricandidarsi. I partecipanti devono compilare un modulo on-line, disponibile in diverse lingue, sul sito www.ipex.org nella sezione speciale ‘Champions in Print'. Le iscrizioni devono essere accompagnate da un breve riassunto dei risultati ottenuti dal candidato.

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK