26.11.2004

BATOR sceglie CALEDONIA: Dal produttore al distributore

caledonia11
Manag. Bator
- Intervista a Gherardo Tortini e Vanni Cagliani -
silver PACKAGING bator
Grazie alla sua esperienza pluridecennale nel settore della saldatura elettronica, del cucito, del sottovuoto e della cartotecnica Bator, storica azienda lombarda con tre filiali produttive, è in grado di soddisfare ogni particolare esigenza della clientela. Un gigante con una profonda conoscenza del mercato che, per valorizzare i suoi prodotti, ha scelto come partner Caledonia.

Da 35 anni sulla scena come protagonista, Bator è un vero gigante del settore. L'azienda, a conduzione padronale, è capitanata da Gherardo Tortini. Inizia la sua attività  con la lavorazione del PVC e cartotecnica, per introdurre, nell'ultimo decennio, anche quella del polipropilene, utilizzando particolari tecniche di saldatura come quella ad ultrasuoni e incollaggio che ottimizza le applicazioni di questo materiale. Bator si rivolge alle aziende di ogni settore produttivo, commerciale e di servizi con un vastissimo programma di articoli per chi richiede un oggetto completo e personalizzato. Packaging che vanno dalle confezioni per la cosmetica e i profumi alla moda fino alla biancheria intima e ai casalinghi, oggetti promozionali e pubblicitari, articoli per ufficio, raccoglitori ad anelli, cartelle congresso, portablocchi, informatica, stampe in litografia, serigrafia e stampe UV, impressioni a caldo e molto altro ancora. "Con Caledonia troviamo materiali a magazzino che soddisfano le richieste a volte ambiziose dei nostri clienti" a parlare è Vanni Cagliani, Responsabile di Produzione di Bator. "Recentemente avevamo necessità  di un materiale grigio con fluorescenze blu per realizzare un quantitativo di pack non particolarmente elevato. - aggiunge Cagliani - Grazie a Caledonia abbiamo risolto, velocemente, con una soluzione già  disponibile a magazzino". Per i materiali adatti alla realizzazione di packaging di lusso e promozionali Bator ha trovato in Caledonia la risposta più vicina ai suoi bisogni: prodotti eccellenti ed un servizio serio, organizzato e tempestivo.
A questo proposito Cagliani afferma: "Utilizziamo PVC e polipropilene perchà© sono due materiali che bene convivono insieme: ciascuno ha caratteristiche proprie che lo rendono adatto a lavorazioni differenti con performance diverse. Il PVC vanta una storia più lunga ed è particolarmente adatto a lavorazioni raffinate. Negli ultimi anni, il polipropilene, ha riscosso sempre più successo: è un materiale resistente, ecologico, non si rovina e non si scheggia. Spesso si usa l'accoppiamento PVC-Polipropilene con quest'ultimo ad uso interno rivestito di PVC che viene elettrosaldato." E Gherardo Tortini, titolare di Bator, aggiunge: "L'offerta Caledonia comprende una vastissima gamma di materiali in PVC e polipropilene, proposta in tantissimi formati e finiture, e in formulazioni speciali appositamente ideate per la cartotecnica e il packaging (formato 80x120). Da quando Caledonia distribuisce il marchio Priplak in esclusiva abbiamo consolidato la nostra collaborazione passando, suonerà  strano, dal produttore al distributore. Il differenziale è il servizio qualificato che Caledonia, oggi nostro fornitore numero uno, è in grado di garantirci". Una sinergia cosଠstretta quella nata tra i due partner che Caledonia, a sua volta, è diventata cliente di Bator facendosi interamente realizzare la Polipropilene Collection, il catalogo fatto con l'esclusiva tecnica della saldatura ad ultrasuoni.

Visitare un'azienda come Bator ci ha permesso di raccogliere una testimonianza particolarmente interessante. La dimostrazione concreta di come la tradizione diventi attuale realtà  attraverso l'esperienza acquisita sul campo e soprattutto la capacità  di cogliere le opportunità  che i nuovi materiali offrono. Nuove opportunità  che si enfatizzano per mezzo di tecniche di trasformazione a volte semplici, ma personalizzate. Tutti ingredienti imprescindibili per una ricetta di sicuro successo.

(Comunicato stampa)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK