18.09.2013

Basi Grafiche entra a fare parte della divisione Graphic Communication di

basigrafiche
 
Grazie a Xerox, Basi Grafiche può arricchire la propria offerta di prodotti per la prestampa, stampa digitale e tradizionale
Basi Grafiche, azienda specializzata nella distribuzione di un'ampia gamma di prodotti e attrezzature per le arti grafiche, sceglie Xerox, azienda basata sui servizi e guidata dalla tecnologia, come partner ufficiale ed entra a far parte della divisione Graphic Communication dell'azienda. Questa collaborazione consente a Basi Grafiche di offrire soluzioni all'avanguardia in grado di anticipare e soddisfare le esigenze dei propri clienti in continua evoluzione.

Nata nel 1999, dall'esigenza riscontrata di offrire alle aziende grafiche di una vasta area del sud Italia una valida alternativa ai fornitori già esistenti, Basi Grafiche vanta due sedi: una a Lagonegro, in provincia di Potenza, e una a Catania. L'azienda è affermata nella commercializzazione di prodotti di consumo, vendita di attrezzature e macchinari per la stampa e nella produzione di prodotti di consumo.Tra i prodotti e i servizi offerti, garantisce dispositivi per la prestampa e stampa tradizionale, tecnologie Wide Format e digitali, a foglio e bobina. La partnership tecnologica con Xerox ha consentito a Basi Grafiche di affrontare il mercato verticale delle arti grafiche con competenze specifiche e di rispondere alle esigenze dei propri clienti accompagnandoli verso una crescita professionale e produttiva.

In particolare, Basi Grafiche fornisce tutte le soluzioni Xerox di produzione, sia software sia hardware come Xerox iGen4, un sistema di stampa full color di produzione che consente di impostare i lavori in modo più semplice ed immediato, riducendo i tempi di produzione e garantendo agli stampatori un maggiore margine competitivo nella realizzazione di brochure, cataloghi, riviste e materiali di direct mail.

"Siamo molto felici di far parte della divisione Graphic Communication di Xerox. All'inizio del 2013 abbiamo partecipato ad una serie di corsi orientati alle nuove opportunità di business che il mondo della stampa digitale affronterà nel medio e lungo periodo", afferma Gianluca Mangiarratti, socio titolare di Basi Grafiche. "Anche attraverso questo tipo di formazione siamo stati in grado conoscere a fondo le esigenze degli stampatori professionali, delle cartotecniche,nonché di tutte le aziende impegnate nel mercato delle arti grafiche."

"Xerox comprende a fondo le necessità dei rivenditori e li aiuta a differenziarsi sul mercato attraverso prodotti e soluzioni che offrono vantaggi quali affidabilità, produttività, riduzione dei costi, sicurezza e sostenibilità", afferma Sergio Andreani, Graphic Communications Director di Xerox Italia. "La collaborazione con Basi Grafiche conferma come Xerox sia in grado di offrire soluzioni complete e strumenti per lo sviluppo del business, di cui i clienti necessitano per incrementare i propri profitti."

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.xerox.it e www.basigrafiche.it


GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK