20.01.2009

Autostat di MacDermid Autotype fornisce una finitura...

logomacdermide15
MacDermid Metalgrapho photo
Autostat fornisce una finitura duratura e di alta qualità  ai contatori elettrici e dell'acqua.

L'ultima generazione di pellicole in poliestere di MacDermid Autotype, l'azienda europea leader nel settore della produzione di pellicole resistenti all'abrasione e prodotti chimici specializzati, è stata scelta da Metalgrapho, un produttore di tastierini a membrana di livello mondiale, per la realizzazione di una serie di contatori elettrici e dell'acqua prepagati. Essendo stabilizzata al calore, la pellicola Autostat consente a Metalgrapho di fornire prodotti ad alte prestazioni di lunga durata.
Con sede a Città  del Capo, in Sudafrica, Metalgrapho fornisce ad aziende di tutto il mondo che operano in svariati settori, soluzioni di stampa e progettazione personalizzate. Ogni prodotto viene sottoposto a ispezioni e test severi prima di essere distribuito, per garantire la conformità  dell'azienda a standard elevati. Metalgrapho produce un'ampia gamma di prodotti, quali interruttori a membrana, pannelli segnaletici sofisticati, contenitori in lamiera e dispositivi per la stampa digitale, e si impegna a garantire la qualità  e la soddisfazione dei clienti.

Di recente, a Metalgrapho è stata commissionata la progettazione di una serie di contatori elettrici e dell'acqua, che consentisse agli utenti di pagare anticipatamente i servizi ricaricando delle apposite schede presso i supermercati e altri punti vendita e inserendole nel contatore installato a casa. Senza alcuna necessità  di un lettore del contatore e senza pagamenti in sospeso da esaminare, le società  dei servizi otterrebbero notevoli risparmi, che si rifletterebbero anche sui clienti, grazie a tariffe ridotte.

Per garantire il funzionamento corretto del sistema, i contatori dovrebbero essere semplici da utilizzare e resistenti. Metalgrapho era alla ricerca di una pellicola idonea che consentisse di produrre un tastierino a membrana affidabile e solido, dotato di una risposta tattile e di caratteristiche estetiche di qualità . In particolare, la pellicola doveva consentire la stampa di elementi grafici ad alta definizione sulla parte inferiore e il collegamento di strati di circuito alla copertura grafica. Bruno Iseppi, direttore di Metalgrapho, ha spiegato "Abbiamo provato una serie di pellicole, ma nessuna offriva livelli elevati di qualità  e solidità . Poi abbiamo trovato Autostat di MacDermid Autotype, che si è rivelata perfetta per l'applicazione."

Autostat è una pellicola in poliestere stabilizzata al calore, particolarmente adatta agli strati dei circuiti di interruttori, tastiere e tastierini a membrana. La stabilizzazione al calore consente alle stampanti di circuiti di trattare gli inchiostri conduttivi ad alte temperature, senza influenzare la registrazione o le caratteristiche di appiattimento della pellicola. Di conseguenza, Autostat offre livelli di stabilità  e uniformità  eccellenti, senza imperfezioni superficiali, per fornire una finitura di alta qualità .

Attualmente i contatori elettrici e dell'acqua vengono utilizzati in tutto il Sudafrica con straordinari risultati e Metalgrapho è impegnato nella produzione di contatori da lanciare anche sui mercati della Spagna e del Sud America. Bruno Iseppi ritiene che la pellicola Autostat sia un elemento di importanza fondamentale per il successo del progetto "I contatori sono caratterizzati da un aspetto gradevole e sono progettati per garantire una durata elevata del prodotto nonostante l'uso prolungato. La pellicola Autostat ha reso possibile la realizzazione di questo obiettivo, permettendoci di produrre tastierini a membrana in modo semplice, rapido e coerente.

Insieme al prodotto migliore disponibile in commercio, MacDermid Autotype ci ha offerto un servizio di assistenza tempestivo e affidabile lungo tutto il processo di sviluppo. Non avremmo ottenuto questo tipo di servizio da un fornitore di prodotti più economici. Invece, grazie al livello di servizio ricevuto da MacDermid, oggi utilizziamo i suoi prodotti per numerose applicazioni, dai periscopi dei sottomarini ai forni walk-in."

www.macdermidautotype.com

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK