13.11.2002
Autoflex IMD pellicole termoformabili per la telefonia mobile...
Specialista nella produzione di prodotti specifici per la serigrafia, Autotype International ha lanciato sul mercato una nuova famiglia di pellicole resistenti all'abrasione ampiamente utilizzate nel mondo della telefonia mobile.
Le Autoflex IMD (In-Mold Decoration, decorazione a stampo) rappresentano una conquista nei processi IMD, garantendo formabilità avanzata e alti livelli di resistenza all'abrasione, agli agenti chimici e ai solventi. Offrendo rivestimenti all'avanguardia, le pellicole Autoflex IMD allargano le possibilità di incremento finanziario delle decorazioni in stampo. Questa famiglia di pellicole permette notevole flessibilità di progettazione al settore della telefonia mobile ed è stata appositamente ideata per applicazioni IMD per stampaggio a livello superficiale, intermedio e profondo. Il risultato è una superficie perfetta sulla quale è possibile riprodurre grafici complessi per componenti tridimensionali, quali i cover dei telefoni cellulari, spesso sottoposti ad elevati livelli di usura. Ogni pellicola Autoflex IMD è stata ideata specificamente per la produzione di componenti per i telefoni cellulari con differenti profondità di stampaggio. In tal modo, gli utenti finali sono in grado di indicare con precisione il tipo di pellicola più adatto alle proprie esigenze.
La gamma include: Autoflex EBG, ideale per applicazioni di stampaggio in rilievo e formatura di superfici convenienti dal punto di vista dei costi; Autoflex AutoForm, adatta per parti delicate soggette a rottura; Autoflex HiForm, dotata di un rivestimento in grado di ripararsi autonomamente in caso di rigatura, consentendo alle parti stampate di conservare più a lungo l'aspetto originale, ideale per prodotti di consumo che richiedono un tipo di formatura profonda; Autoflex Autoflex XtraForm, progettato per le applicazioni di formatura più profonde, nelle quali è indispensabile una maggiore durezza.
Tim Wright, Product Manager di Autotype, ha commentato gli straordinari traguardi tecnologici di queste pellicole IMD: "àˆ stato riconsiderato il concetto globale di rivestimento resistente all'abrasione ed è stata quindi creata una serie di finiture che utilizzano le più recenti conquiste nel settore della chimica. Nel caso di Autoflex HiForm abbiamo creato un sistema realmente rivoluzionario che, in caso di rigatura, è in grado di ripararsi autonomamente nel giro di poche ore". (serigrafia & comunicazione esterna)