9.02.2015

Autoadesivi EURMOMA per la decorazione dei pavimenti

pellicole eurmoma

Continuiamo oggi la nostra disamina sugli adesivi parlando dei prodotti Orafol e Aslan indirizzati alla decorazione dei pavimenti.

Iniziamo con l’Orajet 1663: si tratta di un film speciale in PVC bianco ed altamente pigmentato (figura sottostante), con finitura a scelta tra lucida ed opaca e dall’ottimo effetto coprente. Il supporto è costituito da carta monosiliconata da 135g/mq, mentre l’adesivo è poliacrilato removibile trasparente. Questo prodotto è indirizzato alle grafiche da pavimento grazie alle sue ottime doti di opacità(così da coprire le sfumature dei colori) ed al suo adesivo speciale di alta qualità che permette rimozioni senza residui, oltre che al suo spessore di soli 0,110 mm(esclusi carta protettiva ed adesivo). È consigliata l’applicazione in combinazione con i film trasparenti antiscivolo Oraguard 250AS e 255AS di cui parleremo subito dopo, mentre riguardo la stampa si consiglia quella di tipo serigrafico e la inkjet ad inchiostro con colori a base solvente; nel caso di un film con finitura lucida è possibile procedere con una stampa digitale a trasferimento termico(termotransfer), mentre per la stampa flexografica e UV-offset sono richiesti colori speciali.

1423487411orafol

Passiamo ora all’Oraguard 250AS, un film speciale in PVC trasparente che garantisce una protezione massima dai raggi UV. Presenta una superficie goffrata ed una struttura antiscivolo, il tutto in uno spessore di 0,120 mm; il supporto è in carta monosiliconata da 90g/mq, e l’adesivo un poliacrilato a solvente permanente e trasparente. Questo prodotto garantisce la massima stabilità antiscivolo ed un’alta protezione contro le abrasioni, rispettando anche la norma DIN 18032-2 sulla resistenza all’attrito su pavimentazioni sportive.

La variante 255AS presenta uno spessore maggiore, pari a 0,170 mm ed è in grado di garantire una durata superiore (minima di 6 mesi con un’applicazione a regola d’arte).

Continuiamo con la serie Aslan DFP-47 (figura sottostante), indicata per grafiche su pavimenti lisci. Si tratta di un film composito in PVC e PET dello spessore di 170 my, disponibile con finitura sia lucida che opaca e stampabile con inchiostri solvent, eco-solvent, Latex ed UV; il supporto è in carta monosiliconata e l’adesivo è removibile e resistente all’umidità, essendo il prodotto applicabile anche in esterno (con uso obbligatorio di un film di laminazione antiscivolo).

ippolito bassani

La variante DFP-46 (nella figura seguente) è indicata invece per pavimenti dalla superficie goffrata e irregolare, e presenta uno spessore minore pari a 80 my non avendo la componente in PET.

pellicole eurmoma

Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK