4.11.2001

AUDIPOSTER Auditel dei cartelloni pubblicitari

.
Affissioni sotto la lente/ Nasce Audiposter, "l'Auditel" dei cartelloni pubblicitari 29 ottobre 2001 (Media & Pubblicità ) E' nata Audiposter, una sorta di Auditel che registra il gradimento di cartelloni e poster pubblicitari. E' quanto ha annunciato Giovanna Maggioni, presidente dell'Inpe (istituto gestito dall'Upa) "A novembre, tra pochi giorni - ha spiegato la Maggioni - iniziamo la fase test in due città ". Il compito dei rilevatori è piuttosto duro e a tratti suggestivo. Si tratta di monitorare gli individui in movimento e "fotografare" coloro che si fermano o che comunque guardano i cartelloni pubblicitari. Una misurazione che si rende necessaria per allineare l'affissione agli altri mezzi. "Quando Audiposter sarà  a regime - ha detto la Maggioni - ogni campagna avrà  i suoi grp (numero di contatti che si possono ottenere con una data campagna pubblicitaria in un certo lasso di tempo) da mostrare agli investitori. E sarà  un notevole passo in avanti sulla strada della definitiva maturità  di questo media". Un mezzo, quello dell'affissione, che potrebbe rivelarsi in controtendenza rispetto agli altri. La pubblicità  esterna dovrebbe chiudere il 2001 con un segno positivo (+5%), in controtendenza rispetto a tutti gli altri mezzi, con investimenti complessivi intorno ai 700 miliardi di lire".

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK