9.12.2004

ATTORI PROTAGONISTI DI UNA SPERIMENTAZIONE RIUSCITA

IMGP1715
Vertical Vision uno stampatore multifunzionale, Seritecno un serigrafo di esperienza e Caledonia: insieme per lo sviluppo di una nuova filosofia che ha come fine l'evoluzione tecnologica nel mondo del Visual e della grafica. Un' idea che ha già  preso forma.
interno2
Abbiamo incontrato i rappresentanti di due aziende, Vertical Vision e Seritecno, vicine di casa e con vocazioni diverse che fino a ieri sembravano avere destini distanti. Poi l'incontro fatale incentivato da Daniele Faoro: "I leader nella stampa digitale e della serigrafia erano qui, tra Turate e Rovello Porro uno di fianco all'altro. Un matrimonio già  scritto nel destino. Caledonia li ha fatti incontrare il resto sarà  storia, perchè la collaborazione sinergica e trasparente è vincente. Un esempio imprenditoriale per altre aziende!". "Fino ad oggi stampa digitale e serigrafia non dialogavano perchè i mercati erano differenti" a parlare è Andrea Mussi, Direttore di Vertical Vision Promopackaging, la divisione flatbed inaugurata a maggio dalla Vertical Vision Spa, multinazionale specializzata nella stampa digitale di grande formato.
P5221216
"Il mercato della stampa sta cambiando, anche grazie alla tecnologia flatbeb - puntualizza Mussi - Questo cambiamento ci apre al dialogo con la serigrafia. L'idea della collaborazione nasce perchè si esce dalla campionatura. I nostri clienti iniziano ad avere un range intermedio di quantitativi da stampare. Stiamo pensando molto seriamente di usare la serigrafia per le finiture o per inserire elementi per particolari effetti tattilo/visivi, soprattutto dopo che Faoro ci ha fatto conoscere gli inchiostri per serigrafia Printcolor che "aggrappano" sul digitale. E' grazie a Caledonia e a Seritecno che questa idea di interazione sta prendendo rapidamente forma aprendo nuove e stimolanti prospettive future" conclude Mussi. Franco Fumarola, Amministratore di Seritecno, con trent'anni di background nel settore serigrafico, commenta cosଠl'incontro fatale: "Iniziamo a fare discorsi importanti insieme a Vertical Vision Abbiamo avviato la collaborazione con Caledonia perchà© non si limita a fornirci stock di materiali ma è un partner propositivo con cui sviluppare nuove idee. Suggerisce soluzioni, stimola nuove attività . I suoi prodotti sono eccellenti, come ad esempio gli inchiostri Printcolor, veramente un prodotto diverso, innovativo.
Grazie alle indicazioni di Faoro abbiamo intrapreso un rapporto sinergico con Vertical Vision: ci scambiamo contatti, lavoriamo sullo stesso prodotto per avere risultati comuni, ci appoggiamo per completare il lavoro. Non è cosa da poco!".

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK