22.03.2011

Atlantic Zeiser a FESPA Digital: stampa industriale digitale per

atz digiline 1
.
Atlantic Zeiser a FESPA Digital: stampa industriale digitale per una personalizzazione ottimale nella fase finale

In occasione di FESPA Digital, Atlantic Zeiser dimostrerà come eseguire cambi lavoro senza fermare la macchina. Gli elementi principali sono il modulo di stampa UV in quadricromia GAMMATM combinato con una soluzione end-to-end della serie DIGILINETM Single Product, nonché la nuova stampante digitale compatta OMEGATM 25 con unità LED di essiccazione UV raffreddata ad aria. Questo nuovo sviluppo è particolarmente adatto all'integrazione nelle linee di produzione esistenti che dispongono di poco spazio. Tutti i moduli e le soluzioni sono stati sviluppati per la codifica, marcatura e stampa di piccole tirature, e per la personalizzazione nella fase finale di imballaggi, etichette, mailing, schede e singoli prodotti. FESPA Digital si terrà ad Amburgo dal 24 al 27 maggio 2011.


Atlantic Zeiser Group, sviluppatore leader e fornitore di componenti di integrazione e di soluzioni end-to-end di stampa digitale per la codifica, la marcatura e la serializzazione di imballaggi, e-mail e prodotti 3D, presenterà esempi dei propri moduli di integrazione, nonché delle soluzioni non-stop in occasione di FESPA Digital nel padiglione 2 allo stand B72. I visitatori potranno osservare in che modo sia possibile applicare modifiche ai lavori di stampa con un semplice clic del mouse nel corso dei processi di produzione. Le modifiche di layout e di dati di stampa possono essere apportati in modo rapido e semplice grazie al menu di navigazione intuitivo del software di stampa.

Atlantic Zeiser presenterà il sistema DIGILINETM Single Product 210 con il modulo di stampa in quadricromia GAMMATM 70P, e un'unità di trasporto con un modulo di stampa integrato OMEGATM 25 in combinazione con un'unità di essiccazione raffreddata ad aria. La soluzione è adatta per la stampa diretta su prodotti in tirature di stampa estremamente limitate. L'azienda stamperà righelli in plastica, scatole in metallo rivestite e imballaggi 3D in tempo reale per dimostrare l'eccezionale qualità di stampa su superfici con una bassa adesione dell'inchiostro.

Atlantic Zeiser metterà in evidenza il principale vantaggio della stampa digitale industriale in occasione di FESPA Digital, ovvero la stampa di dati variabili nell'ultima fase del processo di produzione con la massima qualità. Una personalizzazione nell'ultima fase aumenta la disponibilità delle macchine durante i frequenti cambi di lavoro a causa delle piccole tirature.

"Abbiamo risposto alla richiesta dei clienti di una soluzione di codifica, marcatura e personalizzazione di etichette, imballaggi e documenti transazionali", spiega Ralf Hipp, vicepresidente del dipartimento Digital Systems. "Le nostre soluzioni non-stop dimostrano la flessibilità e la versatilità del concetto modulare, che offre possibilità di integrazione per un vasto numero di componenti. I sistemi DIGILINETM garantiscono la massima produttività e flessibilità a bassi costi operativi e di consumo".

"Questa soluzione per la produzione just-in-time consente ai fabbricanti di prodotti di stampa di alta qualità in quadricromia di ottenere costi inferiori di produzione e stoccaggio".

Informazioni sui prodotti
Le soluzioni DIGILINETM Single Product di Atlantic Zeiser sono soluzioni di integrazione per stampa diretta sui prodotti e imballaggi. Questa filosofia modulare consente di integrare diversi moduli di stampa in processi specifici del cliente, offrendo una versatilità straordinaria e larghezze di stampa variabili.

A FESPA Digital è in esposizione il seguente modello della serie DIGILINETM:

DIGILINETM Single Product 210 con il modulo di stampa GAMMATM 70P è la soluzione ideale per applicazioni estremamente versatili di stampa digitale industriale, e consente agli utenti di aumentare la produttività e la redditività. Il sistema è stato sviluppato per molteplici applicazioni diverse, incluso il 3D. È compatibile con prodotti con larghezze da 10 mm a 210 mm e raggiunge una velocità massima di 90 m/min. Il sistema può essere ampliato per la stampa diretta su prodotti utilizzando funzioni per la prova di stampa, ampliamento PDF/VT, protezione dalle contraffazioni e tracciabilità dei prodotti.

DIGILINETM Single Product 210 è stato appositamente sviluppato per la personalizzazione nell'ultima fase di produzione di imballaggi e di singoli prodotti, che risulta essere particolarmente esigente in termini di qualità di stampa. La soluzione soddisfa le richieste in continua crescita di stampa di imballaggi con la possibilità di inserire modifiche dell'ultimo minuto e consente agli utenti di soddisfare le esigenze di basse tirature e di tempi di reazione ancora più brevi. È particolarmente indicato per i prodotti e gli imballaggi con stampa di dati variabili, come i codici a barre o i contenuti in diverse lingue.

Le stampanti in quadricromia UV GAMMATM 70P integrate nella serie di modelli DIGILINETM stampano con inchiostri UV appositamente sviluppati da Atlantic Zeister, in grado di aderire a una vasta gamma di materiali. Le dimensioni regolabili delle gocce di inchiostro della testina di stampa Xaar-1001 garantiscono testi, codici a barre, dettagli e grafici nitidissimi. I clienti potranno avvalersi di risultati di stampa rapidi, economici e affidabili. In base alle esigenze è possibile scegliere tra una vasta gamma di sistemi di essiccazione UV, tra cui l'unità di essiccazione ecologica con LED UV SMARTCURE, pensata per prodotti termosensibili.

Come ulteriore soluzione, Atlantic Zeiser presenterà un'unità di trasporto bobine per etichette con un nuovo modulo di stampa integrato OMEGATM 25, in combinazione con un essiccatore LED raffreddato ad aria.

Per una panoramica completa di tutti i prodotti e delle soluzioni di sistemi di Atlantic Zeiser, visitare il sito www.atlanticzeiser.com.

Chi è Atlantic Zeiser
Grazie ad Atlantic Zeiser, i clienti industriali possono migliorare la convenienza, il valore del marchio e la qualità dei prodotti nell'ambito della catena produttiva e logistica. L'azienda garantisce tutto ciò tramite le sue soluzioni digitali per la stampa e la codifica di contenuti altamente variabili. Atlantic Zeiser si è specializzata nella stampa digitale su supporti difficili caratterizzati da una bassa adesione dell'inchiostro, e su cui l'azienda garantisce un'elevata qualità e un'alta velocità di produzione. Nei tre segmenti della stampa digitale e delle soluzioni di codifica per applicazioni industriali, nei sistemi di schede nonché nei sistemi di stampa di banconote e di sicurezza, l'azienda sviluppa, produce e rivende componenti tecnologici e sistemi integrati per clienti industriali in tutto il mondo. Atlantic Zeiser fornisce assistenza ai clienti presso le sue nove sedi, oltre che attraverso uffici di distribuzione e supporto dislocati in circa 50 paesi.

 


GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK