17.03.2003

ASSOCOMUNICAZIONE convegno Creatività 2. Il valore delle idee

IL CONVEGNO DI ASSOCOMUNICAZIONE LANCIA UN SEGNALE FORTE: SENZA IL PENSIERO NON C'àˆ NEANCHE IL MERCATO "Creatività 2. Il valore delle idee". Con questo titolo il quarto convegno di AssoComunicazione sembrerebbe candidarsi al primato dell'ovvietà . Cosa c'è di più ovvio, infatti, per un pubblico di pubblicitari e uomini di comunicazione, che parlare di creatività ? Niente di meno scontato, invece, perchà© la tentazione strisciante dell'appiattimento, della ripetizione, dell'omologazione è continuamente in agguato.
E perchà© un conto è dirsi creativi e un conto è riconoscere la creatività , nutrirla, coltivarla, esprimerla, valorizzarla ogni giorno. Il convegno di AssoComunicazione, con le sue diverse sessioni, apre una necessaria pausa di riflessione per riattivare la creatività  come forma del pensiero e metodo di approccio alla realtà . Nessun rischio di parlarsi addosso: i relatori del convegno non saranno i professionisti della comunicazione, ma scienziati, come il neurobiologo Semir Zeki; psicologi e antropologi, come Edward De Bono, James Hillman, Ugo Fabietti; filosofi, come Salvatore Natoli e Elio Franzini; scrittori, come Carmine Abate; attori, come Lella Costa; sociologi, come Domenico De Masi, Omar Calabrese e Alberto Abruzzese; e ancora designer, musicisti e registi. Insomma un'indagine a 360 gradi perchà©, come spiega Enrico Montangero, presidente di AssoComunicazione, "non c'è attività  di diversificazione e di invenzione che non implichi un'attitudine creativa.
E oggi, che la domanda d'innovazione non da tregua a tutti gli ambiti della vita produttiva, di relazione, di cultura e di spettacolo, la creatività  in comunicazione si presenta come un anello centrale della catena del valore per rispondere a questa esigenza". Il convegno si svolgerà  al Grand Hotel di Rimini dal 5 al 8 giugno. Le iscrizioni al convegno si potranno effettuare scaricando direttamente il modulo di iscrizione e la scheda di prenotazione alberghiera dal sito www.assocomunicazione.it/convegno (M.press)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK