24.06.2021

Assemblea privata di Assografici, eletta la squadra di Vice Presidenti che...

Emilio Albertini

 

ASSEMBLEA PRIVATA ASSOGRAFICI: RICONFERMATA LA SQUADRA DI VICE PRESIDENZA CHE AFFIANCHERA’ EMILIO ALBERTINI NEL PROSSIMO BIENNIO

In occasione dell’Assemblea privata di Assografici, svoltasi martedì 21 giugno, è stata eletta la squadra di Vice Presidenti che affiancherà Emilio Albertini nella seconda parte del suo mandato, per il biennio 2021-23. Di fatto il presidente Albertini ha riconfermato in toto l’attuale compagine composta da: Paolo Bandecchi (Rotolito Spa) con delega al settore grafico; Carlo Emanuele Bona (Vincenzo Bona Spa) con delega all’innovazione, ai rapporti federativi e al Gruppo Giovani Imprenditori; Marco Spada (Spadamedia Srl) con delega ai temi sindacali; Stefano Crechici (Modiano Industrie Carte Da Gioco ed Affini Spa) e Carlo Montedoro (TMB Stampa Srl) con delega al Territorio e allo sviluppo associativo. Completa poi la squadra, come previsto da Statuto, Tiziano Galuppo, neoeletto Presidente dell’Unione Industriali Grafici e Cartotecnici di Milano al posto di Fulvia Lo Duca. 

Nel chiedere ai soci la riconferma della squadra, Albertini ha evidenziato il forte supporto operativo che tutti i Vice Presidenti hanno sempre garantito in questo primo biennio e anche durante il difficile periodo pandemico. Supporto del quale è certo di potere contare anche per il proseguo del suo mandato.

ASSOGRAFICI

Aderisce a Confindustria dal 1946 e opera in rappresentanza dell’industria grafica, cartotecnica, della trasformazione di carta e cartone e degli stampatori di imballaggi flessibili. Si collega alle Federazioni di categorie europee INTERGRAF  e CITPA. Assografici stipula accordi sindacali e contratti collettivi di lavoro per i settori industriali rappresentati, presidia i rapporti con il Fondo di assistenza sanitaria integrativa e con il Fondo pensione complementare, partecipa attraverso Comieco al Sistema Consortile del Conai, promuove iniziative in materia di istruzione e formazione professionale, assiste gli associati erogando servizi generali e specialistici. Assografici è anche articolata in Gruppi di Specializzazione merceologica (Assoparati, Carte Valori, GIFASP, GIFCO, GIFLEX, GIPEA, GIPSAC, GITAC, Shopping Bags) per garantire un costante supporto “verticale” alle imprese che operano nello stesso mercato. Dal 2017, Assografici è inoltre socio fondatore, con Assocarta e Acimga, della Federazione Carta e Grafica tramite la quale rappresenta gli interessi del settore e fa sintesi degli stessi all’interno del Sistema confindustriale.

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK