7.07.2004

Arti Grafiche Quadrifolio ha scelto la 10 colori di MAN Roland

R710 min
Al termine di una serie accurata di Test di stampa e comparazioni tecniche con le principali case costruttrici di macchine Offset a foglio, Arti Grafiche Quadrifolio, ha individuato e scelto la macchina e il suo partner.
Sarà  una MAN Roland 710P.
Se è vero che per vincere ci vuole una buona partenza, R 700 ha le carte in regola perchà© la precisione del suo mettifoglio e della sua puntatura danno alla macchina continuità  e produttività . Completamente automatizzato, con il software "QuickStart" per le partenze rapide, è possibile (e consigliabile) ripartire e avviare la macchina direttamente alla stessa velocità  di produzione. Il risultato è l'ottenimento di ridottissimi scarti alle partenze e avviamenti più veloci.
La struttura meccanica (ogni gruppo stampa è costruito su spalle in unica fusione) è in grado di offrire una stabilità  tale da preservare nel tempo tutte le componenti meccaniche. Questo è il motivo per il quale la qualità  di stampa non muta nella vita della macchina. I benefici si sentono anche nella durata maggiore dei rulli di bagnatura e inchiostrazione: niente vibrazioni è uguale a niente sregolazioni. Per questo motivo gli utilizzatori delle nostre macchine possono apprezzare l'economicità  della macchina nel tempo. La disposizione dei cilindri a "ore 7" per noi vuol dire essere "Puntuali" con la qualità  di stampa (e non è una "battuta")!!!
La voltura a tamburo singolo con l'interazione di soffierie e aspirazioni consentono di ottenere un'altissima qualità  di stampa su entrambi i lati del foglio. Un dito, (solitamente l'indice del macchinista) è l'unico attrezzo richiesto per effettuare la conversione o la rimessa in linea della macchina e pochi secondi sono sufficienti per questa operazione completamente automatica. Per completare l'opera di una "Long-Perfector" come la R 710P, in abbinamento alla voltura, MAN Roland propone le nuovissime "OptiPrint Jackets". Lo speciale Polimero utilizzato per queste camicie di rivestimento, consente una qualità  di stampa perfetta sia in bianca, che in volta. Il trasferimento dei fogli è affidato ai Transferters. Hanno la nobile responsabilità  di prendersi cura dei fogli, accompagnandoli dal mettifoglio sino all'uscita. E se c'è qualche foglio birichino da mettere in riga, con le buone maniere e un po' di diagonale, tutto si rimette a registro! La dolce risalita del foglio nell'uscita "AirGlide" (dall'inglese "planare / scorrere"), fornisce una degna impilatura dei fogli che riposeranno dopo un'emozionante corsa nelle sinuose curve dei trasferimenti della macchina. Ad allietare la "gita" dei fogli, comodi tappeti ad aria soffiante/aspirante consentono alla produzione una stampa senza graffiature. L'immissione automatica delle lastre con il sistema "APL", rende persino noiosa la messa a registro dello stampato!!! In meno di un minuto viene estratta e reinserita una nuova lastra nel gruppo stampa. R 700 è una macchina senza pregiudizi. Lo dimostra il fatto di essere in grado di adattarsi ad ogni formato di lastra del suo segmento!
Al fine di poter gestire tutta questa tecnologia, con il sistema PECOM, l'integrazione tra la prestampa e la sala stampa è cosa fatta. La referenza di 1000 installazioni nel mondo, di cui 54 solo in Italia, è la dimostrazione che alle parole, MAN Roland ha sempre preferito i fatti! Oggi non è più pensabile gestire tecnicamente un'azienda grafica senza avere un workflow mantenuto costantemente sotto controllo. Dietro (ma anche davanti) alle nostre macchine, c'è un'azienda in grado di supportare ogni esigenza del cliente. Una rete di vendita costituita da professionisti che collaborano con noi, due nuove sedi, (Segrate e Roma) nelle quali operano persone specializzate nelle loro competenze, dagli uffici commerciale, amministrazione, assistenza e ricambi, usato. Sul territorio nazionale, operano circa 40 tecnici tra meccanici, elettricisti e istruttori di stampa coordinati dal CallCenter di Segrate.

Arti Grafiche Quadrifolio si è posta importanti obiettivi di sviluppo puntando tutto su questa macchina; è una scommessa alla quale MAN Roland Italia è orgogliosa di partecipare.
Una grande macchina per una grande azienda...
Le capacità  professionali delle maestranze e la chiara visione strategica degli azionisti di Arti Grafiche Quadrifolio saranno il completamento di questo ambizioso progetto.

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK