16.08.2004

Appuntamento con ROLAND a Medprint 2004

roland
Appuntamento con Roland a Medprint 2004 grandi novità  in arrivo direttamente dal Giappone
SP 300
In occasione di Medprint (21-24 ottobre 2004), evento fieristico dedicato alle tecnologie per l'industria grafica e cartotecnica dell'area mediterranea, Roland DG presenterà  molti dei suoi prodotti di punta dedicati al mondo della stampa, dell'intaglio oltre a numerose novità  in anteprima italiana. Protagoniste allo stand Roland all'evento partenopeo, le stampanti di grande formato della serie SJ, tra cui SJ-1000EX l'ultimo nato della famiglia; SP-300, il fiore all'occhiello della gamma VersaCamm, e l'ampia offerta di plotter da taglio della serie CAMM-1 e CAMM-1 PRO.
Tra le soluzioni Roland che sicuramente cattureranno l'attenzione del pubblico a Medprint, il nuovissimo sistema SJ-1000EX, dotato di inchiostri Eco Sol per la stampa su materiali non trattati e ha una velocità  massima di 45 mq/h. Grazie alle 6 testine piezoelettriche con risoluzioni variabili da 360 a 720dpi, SJ-1000EX stampa in quadricromia CMYK e su supporti con larghezza sino a 260 cm. La nuova stampante Roland è dotata di interfaccia di rete ed è equipaggiata con il potente software Roland Color Rip (RCR). In base al tipo di stampa, RCR gestisce la quantità  d'inchiostro necessaria, il tipo di goccia da eiettare e la posizione della stampa secondo il formato del materiale a disposizione.

Allo stand Roland il modello di punta dell'ampia offerta di plotter Print & Cut: SP-300, l'ultimo nato della linea VersaCAMM e straordinario successo di vendita. Uno strumento versatile per la stampa ed il taglio di grafiche adesive che consente di realizzare stampe e adesivi adatti anche per applicazioni outdoor grazie all'utilizzo degli inchiostri ecologici Eco Sol Ink. VersaCAMM SP-300 garantisce un'estrema versatilità  nella scelta del supporto di stampa grazie al sistema di riscaldamento incorporato. Il plotter Print & Cut Roland offre cosଠall'operatore la possibilità  di utilizzare sia materiali trattati, adatti per le applicazioni più richieste, che materiali non trattati. Per tutti questi motivi SP 300 ha riscosso in pochi mesi un grandissimo successo in tutta Europa, consentendo a molti nuovi operatori di entrare nel mondo della stampa digitale.

A Medprint Roland completa l'offerta di sistemi da stampa con i modelli SC 540 EX, il plotter Print & Cut che può realizzare grafiche e scontornarle per creare decals, insegne, etichette, grafiche per punti vendita e prototipi di imballaggio; SJ-640X, la soluzione ideale per il mondo della stampa digitale in tutti i suoi campi applicativi; e SJ-740 EX, plotter di grande formato destinato alla realizzazione di grafiche ad uso esterno dove è richiesta lunga durata.

Roland, ad ogni acquirente dei modelli SolJet ProII o VersaCamm, offre un corso completamente gratuito sull'utilizzo del prodotto e dei principali applicativi grafici presso il suo innovativo Training Center. Inoltre, in ogni modello sopra descritto è incluso un anno di manutenzione gratuita Roland care per lavorare sempre alla massima efficienza.

In ambito di soluzioni per l'intaglio, Roland presenta tutta la sua ampia gamma di plotter da taglio professionali per il vinile delle serie CAMM-1, composta dai modelli CX-12 e CX-24 e della serie CAMM-1 PRO serie CX che si articola nei tre modelli CX-300, CX-400 e CX-500.
Caratteristiche distintive quali affidabilità  e facilità  di utilizzo fanno della serie CAMM-1 la scelta ideale per i professionisti del settore. Tra le principali performance della serie: un sistema di controllo avanzato per il taglio di cerchi, curve e archi; la possibilità  di disegno per il controllo della grafica, grazie a pennini opzionali. La serie PRO CX è in grado di eseguire tagli precisi ad una velocità  massima di 850mm/sec. Precisione, qualità  e affidabilità  di stampa sono assicurate dalle tre modalità  standard reimpostate per il taglio: materiale normale, materiale pesante e alta velocità .

Oltre a questa vasta scelta di soluzioni per la stampa firmate Roland, allo stand a Medprint 2004 vi aspettano grandi novità  in anteprima italiana in arrivo direttamente dal Giappone.
Stand Roland DG a Medprint: Padiglione 6 - Stand 6/16

Roland Europe S.p.A. - Divisione DG
Via L.Da Vinci 11, Zona Industriale
63030 Acquaviva Picena (AP)
www.rolanddg.it - dgsale@rolandeur.com

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK