23.02.2004

Appuntamento con Roland a Eurostampi 2004.

MDX650
Roland Europe S.p.A prenderà  parte all'evento fieristico Eurostampi 2004 (Parma 25/27 marzo) presentando tutta la sua ampia gamma di prodotti dedicati al mondo della modellazione tridimensionale, del rapid prototyping, dell'incisione tridimensionale e della scansione di oggetti.
mdx650 zcl
Modellatori tridimensionali
Roland propone una gamma completa di modellatori tridimensionali MDX che presentano soluzioni 3D complete, dalla scansione alla modellazione. Relativamente alla modellazione tridimensionale ed al rapid prototyping, Roland propone il modello di punta MDX-650A, una macchina a controllo numerico equipaggiata con servomotori brushless digitali CA (DAC) per la movimentazione degli assi X, Y, Z. La macchina è l'ideale per la realizzazione di prototipi, oggetti e stampi. Grazie alla sua conformazione, si colloca facilmente nell'ambiente di lavoro dando la possibilità  al progettista di seguire tutte le fasi di lavoro ed evitando di affidare creazioni riservate a terzi.
Disponibili due tipi di mandrini a seconda dell'esigenze dell'operatore. Il mandrino ad alta precisione ZS-650TY per lavorazioni estremamente accurate e costruito in modo da ridurre in maniera significativa le vibrazioni che possono innescarsi durante la lavorazione e consentire risultati, anche su metalli, di estrema precisione. Per espanderne la versatilità , ZS-650TY adotta colletti standard ISO15448.
Il mandrino ad alta potenza ZS-650T è invece ideale per lavorazioni di prototipazione rapida e stampi in genere. Accoppiato al motore da 400W, consente la lavorazione di cere, resine, legno chimico e metalli leggeri come ottone, rame e alluminio. La velocità  di rotazione è variabile dai 3000 ai 12000 rpm.
Il modello MDX-650A è dotato di 4° asse rotativo ZCL-650A e cambio utensile ZAT-650. Ambedue i modelli, opzionali, sono provvisti di una completa gamma di accessori. Il magazzino opzionale ZM-650 consente di espandere gli utensili supportati da 4 a 8.
mdx20
Il modello di punta MDX-650A è affiancato ai modellatori da tavolo MDX-15 e MDX-20, diffusissimi tra gli operatori 3D grazie alla facilità  d'utilizzo ed alla possibilità  di trasformarsi anche in scanner a contatto tridimensionale con precisione centesimale. Dotati di software completo per la scansione e la modellazione, e capaci di lavorare resine, cere e metalli leggeri, sono la scelta ideale per chi ha bisogno di una periferica da modellazione affidabile e facile da usare.

Incisori tridimensionali
Nell'incisoria tridimensionale, Roland propone le serie EGX ed EGX PRO, che hanno conquistato una larga fascia di mercato grazie alle tecnologie innovative ed all'estrema versatilità  del prodotto.
La serie EGX PRO si compone di due modelli, EGX PRO 400 e 600, appositamente progettati per utilizzatori che hanno esigenze che spaziano dall'incisoria classica bidimensionale alla realizzazione di prodotti a rilievo tridimensionali fino ad arrivare ai diversi campi della comunicazione esterna. Sono entrambi provvisti di un mandrino con velocità  variabile da 8.000 a 30.000 giri, pilotati da un motore brushless CC da 70 Watt e dotati di slot per memory card e di un dispositivo automatico che regola la fuoriuscita dell'utensili. La gamma si completa con i prodotti della serie EGX:

· EGX-300, il più diffuso incisore professionale da tavolo attualmente disponibile sul mercato;
· EGX-30 caratterizzato da un design ricercato e da una silenziosità  di funzionamento che lo rendono ideale per la collocazione in ufficio e in negozio;
· EGX-20 che, grazie all'intuitivo joystick e alla manopola di gestione, è la soluzione ideale anche per utilizzatori alle prime armi.

Scanner trimensionali
In occasione di Eurostampi, Roland propone tutta la sua linea di scanner tridimensionali composta dai famosissimi PICZA a contatto con precisione centesimale e completi di software per la gestione della scansione e dalla serie LPX-250, scanner laser 3D con il potente software di scansione PixForm, versione dedicata per Roland del famoso RapidFormà“. LPX-250, ultimo nato della famiglia Picza, è uno scanner laser 3D potente, compatto e facile da usare, contraddistinto, come del resto tutta l'offerta di scanner Roland, da un ineguagliabile rapporto qualità /prezzo.
Roland DG è costantemente impegnata nel cercare di unire i vantaggi della tecnologia più avanzata con le specifiche esigenze di manualità  delle attività  artigianali a valore aggiunto. Sulla scia di questa filosofia, in cui si fondono creatività , tecnologia e competenze, Roland DG da vita ad una nuova figura professionale: l'Artigiano Tecnologico. Grazie ai sistemi all'avanguardia progettati da Roland e al servizio di consulenza fornito da tecnici altamente qualificati, l'Artigiano Tecnologico sarà  in grado di rispondere ad un mercato sempre più esigente, offrendo manufatti innovativi ed esclusivi, miscelando sapientemente la passione per il proprio lavoro con tecniche all'avanguardia.

L'appuntamento è allo stand Roland: Pad. 6 Stand J26
Il profilo aziendale
Dal 1994, anno della sua fondazione, Roland DG, Divisione di Roland Europe, è incaricata di distribuire in Italia, Francia e nei paesi dell'area balcanica i prodotti della Casa Madre giapponese Roland DG Corporation. Roland DG commercializza la propria offerta di sistemi e soluzioni per le arti grafiche, l'incisoria e la modellazione attraverso una rete capillare di rivenditori esclusivi. Attualmente, le vendite della divisione DG rappresentano oltre il 25% del fatturato totale di Roland Europe e, grazie alla continua evoluzione del business legato al large format printing, è possibile prevedere ulteriori aree di espansione.

Roland Europe S.p.A. - Divisione DG
Via L.Da Vinci 11, Zona Industriale -
63030 Acquaviva Picena (AP)
www.rolanddg.it - dgsale@rolandeur.com

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK