11.05.2005

Anteprima ROLAND DG Corporation a Fespa 2005

roland
Roland DG Corporation sarà  presente all'importante kermesse internazionale presentando numerose novità  in anteprima europea: soluzioni innovative per il mercato della stampa a colori di grande formato.
Allo stand Roland a Fespa 2005 in anteprima assoluta GX 24, l'ultimo nato della famosissima famiglia CAMM-1, storica linea di plotter da taglio che ha reso famoso il brand Roland in tutto il mondo. GX 24, commercializzata nel nostro Paese da Roland Europe Spa - Divisione DG, sarà  disponibile già  dal prossimo giugno.

Altre due novità  in anteprima per il mercato europeo saranno esposte a FESPA: il nuovo inchiostro bianco installato sulla nuova periferica di stampa e taglio SC-545EXW e il nuovo sistema di caricamento inchiostro IS1045 per il modello SJ-1000.
GX24


Il modello SC-545EXW conserva tutte le principali caratteristiche funzionali del modello SC-545EX implementandone però la versatilità  grazie all'utilizzo del nuovo inchiostro bianco Eco Sol Roland. Speciali materiali dedicati saranno disponibili per questa soluzione che allarga enormemente il campo di applicazione rendendo possibile la stampa per etichette e decals, in maniera veloce e personalizzata, con lo scontorno diretto del profilo delle stesse.
Come il modello SC-545EX linea SOL JET PRO II, anche SC-545EXW ha la particolarità , unica nel mercato della stampa digitale, di essere una stampante di grande formato da 54" (1371mm). Questo tipo di periferica è virtualmente in grado di soddisfare tutti gli operatori del mondo grafico: sign making, etichette, label, poster, striscioni, grafica veicolare, POP ecc. grazie alla possibilità  di stampare su vinile lucido e mattato e di realizzare grafiche e adesivi d'ogni tipo, dimensione e pezzatura consentendone poi la scontornatura automatica. Una nota particolare va detta anche per il fatto che con SC-545EXW si è sinergici e complementari alla serigrafia quando la particolarità  del lavoro o la sua quantità  non rende conveniente la messa in opera di un impianto serigrafico. Infatti, grazie al sofisticato sistema di lettura crocini in automatico Quadralign, SC-545EXW consente la realizzazione di grafiche e il successivo taglio. SC-545EXW taglia perfettamente archi e curve alla velocità  di 600 mm/sec con un'incredibile accuratezza. Le operazioni di stampa e taglio di etichette classiche, ma anche di termoadesivi e floccati, possono essere gestite simultaneamente da diversi applicativi quali: Adobe® Illustrator®, Adobe Pagemaker®, CorelDRAW® e QuarkXPress™.

Una nuova soluzione Roland che catturerà  sicuramente l'attenzione degli operatori del settore, sarà  il nuovo caricatore IS1045 che aumenta notevolmente la capacità  produttiva del modello SJ-1000, raddoppiando il numero delle cartucce a disposizione dell'utente. SJ-1000 è contraddistinto da una velocità  massima di 45 mq/h. e, grazie alle 6 testine piezoelettriche con risoluzioni variabili da 360 a 720 dpi, stampa in quadricromia CMYK e su supporti con larghezza sino a 260 cm. SJ-1000 è provvisto del potente software Roland Versawork, Rip completo che gestisce la quantità  d'inchiostro necessaria, il tipo di goccia da eiettare e la posizione della stampa secondo il formato del materiale a disposizione. SJ-1000 è inoltre equipaggiato con un pre-riscaldatore per la preparazione del materiale e di un asciugatore all'uscita in modo da permettere il riavvolgimento della stampa anche ad alte velocità . Inoltre, la macchina è dotata di uno pratico svolgitore posteriore per agevolare il movimento del materiale e la gestione dei rotoli più pesanti

Un'importante novità , non di prodotto ma di scelta strategica, è che Roland diventa fornitore ufficiale del circuito MotoGP. L'attività  di sponsorizzazione a livello mondiale, avviata dalla multinazionale Roland, consente di essere partner ufficiale per le apparecchiature di grafica e stampa digitale nel GP Moto mondiale. Un'occasione sicuramente molto interessante per portare all'attenzione del grande pubblico le infinite possibilità  applicative dei sistemi di stampa e taglio Roland, esclusiva della casa giapponese. Una sponsorizzazione scelta anche per i valori che porta con sà©. Tutte le grafiche che vengono utilizzate in ogni ambito del circuito GP, sono realizzate con prodotti da stampa e taglio Roland.

Stand Roland DG a Fespa 2005: Pad. B2 - Stand 205

Roland Europe S.p.A. - Divisione DG
Via L.Da Vinci 11, Zona Industriale - 63030 Acquaviva Picena (AP)
www.rolanddg.it - dgsales@rolandeur.com

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK