23.01.2023

Anteprima Ice Europe - In mostra i fiori all'occhiello della gamma ULMEX

Evolux expostampa

 

Tecnologie proprietarie e servizi esclusivi per il mondo della stampa

 ULMEX , da oltre 20 anni Partner Supplier per il mondo della stampa, conferma la partecipazione a ICE Europe 2023 (Monaco, 14-16 marzo) dove sarà presente al fianco del partner Zecher, leader mondiale nella produzione di anilox. Interlocutore unico e fortemente specializzato per la fornitura di consumabili e attrezzature di ultima generazione per i settori packaging, imballaggio flessibile, converting, flexo e rotocalco, ULMEX presenterà in fiera alcuni tra i fiori all’occhiello dell’ampia gamma di prodotti esclusivi e servizi specializzati.

Riflettori puntati in particolare sulla nuova release di Evolux, il concept per la pulizia laser e il controllo degli anilox progettato e ingegnerizzato dal reparto R&D di ULMEX, disponibile in 3 modelli esclusivi tutti con certificazione Industry 4.0 ready. L’innovativo sistema offre produttività incrementata grazie alla funzione brevettata Speedy Clean che lo rende adatto ad applicazioni industriali, anche con un utilizzo intensivo 24/7. L’incredibile versatilità di questo sistema permette di pulire in modo efficace e duraturo ogni tipologia di sleeve e rulli anilox, anche cromati, rimuovendo non solo gli inchiostri, ma anche residui più difficili come lacche, adesivi, siliconi e resine. Tra le nuove funzionalità di Evolux, l’innovativo software proprietario di processo sempre più intuitivo che consente l’accesso diretto alla banca dati DAM (Dynamics Anilox Management), consentendo il monitoraggio del parco anilox in ottica di manutenzione predittiva. Altre novità, il microscopio 3D opzionale direttamente integrato e il Ceramic Care System, che preserva la ceramica durante il processo di pulizia.

ICE, inoltre, sarà l’occasione per presentare a livello internazionale il servizio di pulizia laser a domicilio 24/7 offerto da ULMEX su tutto il territorio europeo mediante un’esclusiva flotta di service truck equipaggiati proprio con la nuova tecnologia Evolux Smart. Un servizio altamente professionale grazie al quale tecnici specializzati raggiungono direttamente i singoli clienti, provvedendo in loco alla pulizia laser di tutto il parco anilox.

In mostra a ICE anche la vasta gamma di tenute camere racla  prodotte da ULMEX, anche on demand. Caratterizzate da trattamenti e finiture high tech ad alta precisione per assicurare i migliori risultati con qualsiasi tipologia di inchiostro, anche alla massima velocità, le tenute a marchio ULMEX sono realizzate con poliuretanici di alta qualità e vengono costantemente implementate con materiali e lavorazioni aggiuntive, in grado di ottimizzarne ulteriormente le prestazioni.

Debutto europeo anche per la nuova versione di Evocleaner, la linea di macchine lava cliché a solvente e a detergente firmate ULMEX, potenziate con uno speciale tappeto opzionale che impedisce la caduta o l’inceppamento di polimeri compromessi o piegati all’interno del sistema. Queste esclusive soluzioni, proposte in 3 modelli e diversi formati che spaziano da 46 cm a 180 cm, sono sviluppate da ULMEX per l’industria delle etichette, dell’imballaggio flessibile e del cartone ondulato e garantiscono la totale rimozione di qualsiasi inchiostro e vernice assicurando la ripetibilità e riproducibilità dello stampato.

A completare l’offerta dei sistemi a marchio ULMEX presentati a ICE, Evoflow, la linea di macchine lava cilindri a getto ad alta pressione che si affianca alla tecnologia laser. Oltre ai cilindri ceramizzati e cromati, infatti, Evoflow è in grado di processare anche gli elastomeri. Ingegnerizzata per il mercato della stampa flessografica, del cartone ondulato e rotocalcografica, questa soluzione è indicata per la rimozione di inchiostri o vernici a base acqua, solvente o UV, garantendo risultati di pulizia apprezzabili. Inoltre, può essere equipaggiata per alloggiare e pulire fino a 4 cilindri, anche di diametri diversi tra di loro.

 

ULMEX E ZECHER VI ASPETTANO A ICE EUROPE

STAND 376

 

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK