1.07.2002

Allestire e Comunicare 2002

Allestire e Comunicare 2002 3M, ANCORA UNA VOLTA SINONIMO DI NOVITA'
Nei giorni dal 12 al 15 Giugno u.s. si è tenuta nei padiglioni del Centro Esposizioni il Girasole di Lacchiarella, una località  a due passi da Milano, Allestire e Comunicare, una manifestazione indirizzata al mondo degli allestimenti fieristici, punti vendita, insegnistica, ecc. Tra gli stand ho notato con piacere la presenza della 3M, un'azienda che, come tutti sanno, oltre che nel mondo della grafica e comunicazione pubblicitaria è presente in un'infinità  di altri settori. Una presenza, l'unica in tutta la fiera dedicata ai supporti per la realizzazione di pubblicità  visiva, che ha stimolato la mia curiosità . La pellicola Scotchcal Colour Change 7735 SE La risposta, in effetti, era li. E' stato sufficiente visitare lo stand per capire che la presenza di 3M voleva ancora una volta dire novità . E novità  importanti, come la nuova pellicola autoadesiva ad effetti speciali Scotchcal Colour Change 7735 SE. Una derivazione dal noto film Radiant, in grado di presentarsi nella sua trasparenza classica in 6 colori diversi, colori strettamente collegati a quello del supporto in Scotchcal 50 sul quale è stato laminato. Le pellicole Scotchcal Colour Change 7735 SE, disponibili in rotoli di m 1,19x41,15, sono stampabili con tecnologie che utilizzano inchiostri a solvente, sono facilmente fustellabili con i comuni sistemi per prespaziati e godono di una garanzia di 2 anni per lavori in interni. Personalmente, sono certo che questa pellicola autoadesiva, che è peraltro una novità  assoluta, sarà  certamente in grado, per le infinite possibilità  creative e di utilizzo intuibili, di suggerire agli stampatori ed agli allestitori nuove nicchie di mercato e nuovi percorsi imprenditoriali.
La pellicola 3M Scotchcal IJ 40 Altra novità  interessante, 3M Scotchcal IJ 40, una nuova pellicola autoadesiva vinilica di tipo rimovibile, calandrata stabilizzata che va a posizionarsi per la sua specificità  di produzione, costi e lavorabilità  a fianco delle ormai note Scotchcal 50 e 2330 nel settore "intermedio" delle pellicole di questa importante azienda. Lo Scotchcal IJ 40 è un film ad alta stampabilità  - con inchiostri a solvente - e fustellabilità . E' disponibile al mercato in un' altezza massima di 152 cm. Garanzia fino a 3 anni. I banner monofacciali, bifacciali e rete La serie delle novità  3M ad Allestire e Comunicare è continuata con la presentazione di un nuovo materiale sintetico per banner monofacciali, bifacciali e rete, quest'ultima con un'importante caratteristica che la distinguerà  dai prodotti analoghi oggi esistenti sul mercato: grazie ad una "tramatura" innovativa non necessita del supporto protettivo posteriore a protezione dei noti e fastidiosi passaggi d'inchiostro dalla faccia anteriore della rete a quella posteriore durante la stampa.
Il tappeto Nomad ed i panni Scotch-Brite Materiali ad alta tecnologia e colori nuovi ed eleganti per i tappeti d'ingresso Nomad, che coniugano la massima funzionalità  nella rimozione dello sporco con valenze estetiche allineate al design. Nomad Aqua, Terra e Optima: 3M offre soluzioni specifiche per ogni esigenza. Panni Scotchbrite in microfibra adatti per la pulizia di tutte le superfici, anche le più delicate, vetri, acciaio etc. Sia Nomad che Scotchbrite sono facilmente personalizzabili. La 3M mi fornirà  quanto prima dettagli tecnici per un articolo a chiarimento delle varie tecnologie dei prodotti e per maggiori indirizzi di utilizzo.

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK