19.04.2007

al via MEDPRINT 2007: Fiera di Roma (dal 19 al 22 aprile)...

logo medprint hm4
Panorama espositivo completo, gran numero di macchine in funzione ed eventi di primo piano legittimano una grande attesa per Medprint 2007.

250 aziende espositrici, con tutti i marchi più importanti del settore presenti direttamente, per circa 8.000 mq netti di superficie, grande presenza di soluzioni per la stampa digitale, per la stampa a grande formato e per il finishing caratterizzano il debutto alla nuova Fiera di Roma (dal 19 al 22 aprile) della Mostra Mediterranea delle tecnologie per l'industria grafica, editoriale e cartotecnica. Il panorama merceologico abbraccia tutte le attrezzature e le soluzioni per l'industria grafica e cartotecnica, dal pre-press alle macchine per la stampa tradizionale, fino agli inchiostri, ai supporti ed ai servizi.
Sarà  una fiera facile da raggiungere e proficua da visitare. Il nuovo quartiere espositivo di Roma è particolarmente accessibile; la razionalità  delle infrastrutture ha permesso di realizzare un'esposizione di grande impatto e facile fruibilità . Ciò rende più agevole approfittare dei momenti di approfondimento che si abbinano alla mostra. Sul tema, Medprint 2007 mette in campo un programma completo, che tocca tutti gli aspetti del printing e del converting, da quelli più tecnici ai temi del marketing di prodotto, di sempre maggiore attualità  in funzione delle nuove prospettive aperte dalle tecnologie digitali.

Nel programma ci sono incontri, convegni e seminari realizzati con la collaborazione delle più rappresentative sigle dei settori in esposizione.

La giornata inaugurale, il 19 aprile, è caratterizzata dal primo evento frutto della collaborazione fra Centrexpo Spa e 4IT Group: si tratta del Digital Printing Forum@Medprint, che avrà  per tema "Oltre la stampa digitale: i servizi a valore aggiunto che aiutano a vendere meglio".

CNA Grafica promuove venerdଠ20 aprile l'incontro "Relazione vista con gli occhi del marketing tra professionista e cliente". La stessa giornata ospita il primo dei due eventi ATIF (Associazione Tecnica Italiana per lo sviluppo dell Flessografia), dedicato a "Calibrazione e tolleranze nelle matrici in fotopolimero". Si focalizza sull'organizzazione dell'azienda tipografica il secondo appuntamento della giornata targato CNA: il tema è "Stampa, spedizione e deposito: prospettive e problemi per autori, tipografi e piccoli editori".

Il programma dei convegni prosegue con il 3° incontro degli etichettifici del Centro-Sud, suddiviso in due parti, organizzato da Gipea (venerdଠ20 aprile prima parte e sabato 21 seconda parte); la stessa giornata ospita l'incontro promosso da Inside srl, società  attiva nell'ambito dei servizi di marketing, della comunicazione e della formazione nel settore grafico ("Tecnicamente di più - Il file nativi o i PDF creano problemi in stampa?"), e il secondo seminario di ATIF, sul tema "La gestione del colore in flessografia".

Per finire, gli appuntamenti istituzionali che hanno scelto Medprint come sede: Gipea riunisce l'assemblea dei propri associati il 20 aprile, CNA Grafica terrà  sabato 21 il Consiglio Nazionale dell'Unione.

Una particolare attenzione è rivolta anche al settore della formazione, ai "tipografi del futuro": le due giornate del 19 e 20 aprile sono aperte alla partecipazione selezionata di gruppi di studenti delle scuole professionali.

Nel sito internet della manifestazione www.medprint.it sono disponibili l'elenco degli espositori, il programma dei convegni, tutte le informazioni per raggiungere la Fiera di Roma.

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK