24.05.2004

AL VIA LA CAMPAGNA INTERNAZIONALE OCà‰...

oce
"WHATEVER THE INPUT, WE TAKE CARE OF THE OUTPUT"
Importante investimento nella comunicazione da parte della multinazionale olandese. Focus sulla capacità  di offrire soluzioni personalizzate per i diversi segmenti di mercato
Cernusco sul Naviglio, 18 maggio 2004 - Nel mese di aprile ha preso il via una campagna di advertising internazionale volta a promuovere l'immagine e la riconoscibilità  del marchio Ocà© in tutti i paesi in cui il Gruppo è presente. La campagna, sviluppata da Creative Works, affermata agenzia di advertising con sede ad Amsterdam, coinvolgerà  le principali testate di business e le riviste specializzate nell'area del printing e della gestione documentale. L'importante investimento previsto assicurerà  ad Ocà© un'ottima copertura sulla stampa a livello internazionale nel corso di tutto il 2004. In Italia la pianificazione prevede l'uscita di circa 130 pagine su 21 differenti testate. Per focalizzare la capacità  di Ocà© di offrire soluzioni personalizzate nei diversi segmenti di mercato, sono stati sviluppati 12 soggetti diversi che, a partire da concrete esigenze di business, mettano in luce la value proposition di Ocà© in ogni specifico mercato di riferimento. Il tema comune che lega tutti i soggetti è lo slogan di fondo: "Whatever the input, we take care of the output", a sottolineare l'importanza che Ocà© dedica allo sviluppo di soluzioni di gestione documentale, facendosi carico di tutto il ciclo di vita del documento, dall'input all'output. Soluzioni sviluppate per rispondere alle esigenze del cliente qualsiasi esse siano, in un'ottica di personalizzazione. Grande impatto visivo è ottenuto grazie all'estrema pulizia della pagina giocata innanzitutto sulla forza comunicativa delle immagini, scelte per evocare precisi contesti di business. Le applicazioni in primo piano collocano immediatamente il soggetto in una precisa area di business (graphic arts, industria, engineeringÂ…) evidenziando i needs specifici di quel contesto e sottolineando i vantaggi possibili grazie alle soluzioni Ocà©. Al testo è lasciato il compito di chiarire l'offerta di valore che Ocà© è in grado di portare rispetto ad ogni specifica esigenza.
"Credo che la campagna sviluppata da Ocà© sia assolutamente innovativa per il messaggio di fondo che vuole trasmettere" spiega Giovanni Pirola, Direttore Risorse Umane e Relazioni Esterne di Ocà©-Italia. "In linea con la strategia che ormai da qualche anno caratterizza le scelte del Gruppo, anche la campagna di advertising si focalizza sull'offerta di soluzioni complete fatte di hardware, software e servizi, dedicate ai diversi segmenti di mercato. Una campagna a 360° strutturata a livello internazionale, a garanzia di un maggior impatto e di un'assoluta coerenza di immagine in tutti i paesi dove Ocà© è presente. A questo progetto di comunicazione, Ocà©-Italia aggiunge un'ulteriore impegno per rafforzare la propria presenza sui media: una campagna tutta italiana dedicata al progetto Ocà© Competence Network, alleanza strategica tra 5 aziende leader nell'ambito del document management".

Ocà© è una multinazionale olandese attiva nel settore del printing e della gestione documentale con oltre 23 mila collaboratori e presenza diretta in più di 30 paesi in tutto il mondo. Nel 2003 il Gruppo Ocà© ha registrato un fatturato di 2780 milioni di euro.

Ocà© offre consulenza, servizi, software e soluzioni di stampa per applicazioni professionali. Materiali di consumo e servizi di Facility Management per l'outsourcing in house dei processi di gestione documentale completano l'offerta del Gruppo.
Nel mercato italiano, Ocà© è attiva fin dal 1961 e oggi, dopo fusioni e acquisizioni con importanti realtà  produttive, si presenta come gruppo consolidato con filiali e centri di assistenza su tutto il territorio nazionale.
(comunicato stampa)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK