15.05.2023

Al Fespa 2023, Elitron mostrerà la potenza e la versatilità dei suoi ultimi sistemi di taglio multifunzione

Elitron Kombo expostampa

 

Dai forma alla tua creatività con gli innovativi sistemi di taglio Elitron e le ultime soluzioni per l'automazione del taglio industriale da pallet a pallet al Fespa di Monaco, dal 23 al 26 maggio.

Al Fespa 2023, Elitron mostrerà la potenza e la versatilità dei suoi ultimi sistemi di taglio multifunzione studiati per tutte le esigenze di finitura.

Che siate alla ricerca di un sistema di produzione compatto per piccole tirature e/o campionature, o di un sistema più sofisticato a conveyor, con due teste di taglio per aumentare la produttività, i sistemi Elitron sono a vostra disposizione.

Anche l'automazione completa da pallet a pallet è stata portata ad un livello superiore e la Kombo TAV-R, completamente automatica, è ora disponibile anche nella versione V2 con carico e scarico laterale.

Fespa sarà la giusta occasione per vedere in azione il nuovo sistema multifunzione Spark.

"Il sistema di taglio compatto a conveyor Spark C, è stato pensato per stupire e andare oltre le aspettative.

Capace di tagliare senza sforzo espositori, cartelli, gadget, campionature e molto altro." afferma Paolo Malatesta, direttore esecutivo di Elitron.

"Nel nostro stand (Padiglione B2 - Stand D30) porteremo anche un altro sistema a conveyor, la Kombo SDC+ formato WIDE da 3200 mm, per far toccare con mano la produttività continua legata del grande formato", continua Malatesta.

Entrambi i sistemi dimostreranno il taglio e la fresatura multi-utensile, per materiali in rotolo e fogli rigidi, e il team Elitron sarà a disposizione per illustrare i portarotoli opzionali, come il NUOVO EFS - Elitron Feeding System e il NUOVO ESS - Elitron Stacking System per lo scarico.

La piattaforma completa di Elitron comprende anche il NUOVO sistema PMH, Protective Material Handling, che assicura che i supporti stampati vengano trattati con la massima cura durante il caricamento automatico, per evitare qualsiasi danno alla stampa. Questo sistema non trascina i fogli durante il caricamento, ma li fa fluttuare dalla pila di caricamento all'area di lavoro, evitando così qualsiasi danno.

Questi sistemi multi-utensile sono completamente attrezzati per tutte le applicazioni e i materiali e possono essere configurati per soddisfare le singole esigenze di produzione e automazione.

Verrà presentata la tecnologia di visione automatica brevettata Seeker System, in grado di identificare tramite telecamera dall’alto e dal basso i crocini di riferimento e le immagini stampate e di caricare e allineare automaticamente i relativi file di taglio.

Sarà inoltre presente l'ampia gamma di utensili Elitron, tra cui il DL45 per il V-Cut a 90° in una sola passata per materiali compatti in cartone e nido d'ape.

Il potente modulo fresa 3 kW, con il nuovo cambio utensili automatico a 7 posizioni, per alluminio, plastica, schiume, materiali compositi e altro ancora... appena messo in commercio, può essere raddoppiato sulla Kombo THC, il nuovo sistema a conveyor con due teste di taglio per un totale di 14 utensili di fresatura, tutti automaticamente intercambiabili.

La realtà aumentata di Elitron, la Stressless Working Technology, è ideale per la campionatura immediata, la massima resa, con il minimo spreco di materiale ed è sicuramente un'attrazione da non perdere al Fespa per coloro che non conoscono questa esclusiva tecnologia che consente una maggiore rapidità di produzione.

Questo sistema proietta le sagome digitali direttamente sui materiali per un taglio e una fresatura immediati e un lavoro senza stress.

"Inoltre, aggiorneremo i visitatori del Fespa sulle ultime possibilità in termini di automazione completa del taglio industriale da pallet a pallet.

Dalla Kombo TAV con sistema di movimentazione da pallet a pallet automatico, fino ad arrivare all'automazione più sofisticata, lasciatevi guidare dalle soluzioni disponibili per un flusso di lavoro sempre più evoluto" conclude Malatesta. 

Per ridurre il consumo energetico sia internamente che per i nostri clienti, dal 2023 tutti i sistemi Elitron sono dotati del NUOVO EPMS, Elitron Power Management System, capace di ridurre il consumo energetico del suo potente aspiratore fino al 50%.

Passate al Fespa, Padiglione B2 - Stand D30, per vedere come la piattaforma completa di taglio digitale e automazione di Elitron porterà la vostra finitura a un livello superiore.

 

Elitron company profile:

Elitron da oltre 30 anni risponde con tecnologie futuristiche alle sfide globali.

Siamo un’azienda leader nel settore del taglio robotizzato e dell’automazione, che opera con una sede Europea in Italia, a Monte Urano e una sede americana ad Atlanta operativa su tutto il nord e sud America. Siamo presenti nel resto del mondo con partner locali.

Operiamo in diversi settori, progettando e producendo sistemi e software per l’area del fashion, packaging, stampa digitale e settore industriale. Il nostro punto di forza è la capacità di trasferire di settore in settore il know-how acquisito, garantendo trasversalità delle conoscenze e competenze e quindi straordinaria precisione per ogni processo!

Ingegneri e tecnici altamente qualificati si occupano dell’intero processo di produzione, dal progetto iniziale fino alla realizzazione del prodotto finito, il tutto 100% Made in Italy. Non singoli prodotti, ma sistemi integrati.

In ogni taglio c’è tecnologia, passione e sfida. I nostri obiettivi sono precisione ed efficienza, ottenendo sempre il massimo da ogni processo di taglio e automazione.

Elitron realizza ogni progetto lavorando a stretto contatto con i propri clienti per offrire soluzioni in grado di soddisfare le loro esigenze produttive anche con sistemi integrati, capaci di affrontare i carichi di lavoro moderni ed essere sempre pronti per le sfide del futuro.

www.elitron.com

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK