8.08.2006

AGFA-GEVAERT scinde il gruppo in tre unità  indipendenti...

agfalogo
Agfa-Gevaert ha deciso di splittare il gruppo in tre unità  indipendenti: "Graphics" (arti grafiche), "HealthCare" (divisione medicale) e "Materials" (materiali di consumo).
Quest'ultima raggrupperà  tutte le attività  di produzione di pellicole e relative attrezzature, realizzando soluzioni su base esclusiva per le altre due divisioni del gruppo e per terze parti. Con questa decisione Agfa-Gevaert mira a un risparmio annuo di circa 250 milioni di euro entro il 2008. Negli ultimi anni Agfa-Gevaert ha trasformato il proprio business da analogico a digitale, effettuando investimenti e acquisizioni in nuove aree di crescita (come la stampa inkjet industriale) e smantellando attività  di secondaria importanza (come la divisione Consumer Imaging).

Dall'inizio di quest'anno le divisioni legate alle arti grafiche e al medicale stanno già  operando come società  indipendenti.

La divisione Agfa Materials focalizzerà  l'attenzione sulla produzione a basso costo di pellicole per mercati industriali anche al di fuori del mondo della stampa e degli ospedali con prospettive di generare un business da 700 milioni di euro, incluse le vendite alle divisioni Graphics e HealthCare.


(Il Poligrafico)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK