30.10.2020

Addio al signore della pubblicità: è morto Giacinto Alessi

GIACINTO ALESSI

 

Nato a Partinico nel 1939 negli anni 60 ebbe l’intuizione di avviare un’attività di affissioni per esterna, che nell’arco di qualche decennio si è poi trasformata in una delle concessionarie più importanti del Mezzogiorno

E' morto all'età di 81 anni Giacinto Alessi, nome assai noto della pubblicità a Palermo. Nato a Partinico il 18 marzo 1939, intorno agli anni 60 ebbe l’intuizione di avviare un’attività di affissioni per esterna, che nell’arco di qualche decennio si è poi trasformata in una delle concessionarie più importanti del Mezzogiorno, l’Alessi Pubblicità, insieme ai suoi due fratelli Giovanni e Aurelio.

Nei primi anni 80, aveva messo a punto e poi brevettato il "poster system", una vera rivoluzione del settore. Un brevetto di grande intuizione che ha reso nitida e chiara la comunicazione esterna offrendo così per l’epoca un forte impulso nel settore. Nel 1997 Giacinto Alessi ha poi deciso di uscire dal settore per dedicarsi ad altre attività e soprattutto all’arte, sua grande passione.

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK