15.07.2002

abbigliamento sportivo ADIDAS si rafforza

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Herzogenaurach, 15 luglio 2002 - adidas-Salomon Ag ha completato la sua rivoluzionaria struttura in tre divisioni per il suo marchio principale, adidas, e posizionerà  la sua terza divisione come 'adidas Sport Style - il futuro nell'abbigliamento sportivo'. Il designer giapponese più famoso del mondo Yohji Yamamoto sarà  il Direttore Creativo di questa divisione. Grazie a questa mossa, adidas e Yohji Yamamoto hanno intensificato la loro relazione con un'unica collaborazione per esplorare nuove dimensioni nell'abbigliamento sportivo. adidas rappresenta lo sport, Yohji Yamamoto rappresenta il design, entrambe simbolizzano la vera abilità  artigiana: insieme mirano a sviluppare il futuro dell'abbigliamento sportivo. I primi prodotti Sport Style disegnati da Yohji Yamamoto e il nome della collezione saranno presentati nell'ottobre del 2002. La collezione raggiungerà  i punti vendita nella primavera/estate 2003. L'approccio divisionale di adidas è un passaggio fondamentale dalla tradizionale struttura su calzature e abbigliamento utilizzata dalla maggior parte delle aziende sportive e fa sଠche adidas indirizzi le necessità  dei suoi consumatori in maniera più specifica e focalizzata. Il marchio adidas sarà  suddiviso in tre divisioni, ognuna con il suo logo: adidas Sport Performance, adidas Sport Heritage e ora l'appena introdotta adidas Sport Style. Con questi nuovi nomi - adidas Sport Performance (prima adidas Forever Sport), adidas Sport Heritage (prima adidas Originals) e adidas Sport Style (prima adidas Equipment) - adidas enfatizza chiaramente le sue radici nello sport. "adidas è sempre stata parte dello sport e lo sarà  sempre. Lo sport è ciò che unisce tutte le nostre attività  e divisioni. La divisione Sport Performance rimarrà  sempre il cuore del nostro marchio e rappresenterà  la maggioranza delle nostre vendite. Abbiamo una grande passione per lo sport in tutte le sue forme, dal performance all'heritage allo style," ha precisato Erich Stamminger, Membro dell'Executive Board di adidas-Salomon Ag, Responsabile del Global Marketing. adidas Sport Performance rappresenta i prodotti che vengono sviluppati per il mercato della performance tecnica ma hanno forte appeal nel design, incoraggiando i consumatori ad indossare i prodotti sia sul campo da gioco che fuori. Gli ultimi prodotti che adidas lancia in questa divisione includono il Sistema di Gestione dell'Energia a³, le scarpe ClimaCool con sistema di ventilazione a 360° e la famosa scarpa da calcio adidas Predator utilizzata durante la Fifa World Cup di quest'anno. La Divisione Sport Heritage contiene i prodotti adidas Originals. I prodotti Originals cercano di estendere l'unica ed autentica tradizione di adidas al mercato lifestyle. Il design e la funzionalità  sono già  forti aspetti nelle due divisioni di adidas già  esistenti e saranno portate avanti con un focus ancora più forte nell'appena nata Divisione Sport Style. "Sport Performance si concentra sulla funzionalità , sull'innovazione e sul design. Sport Heritage mette in luce la ricchissima storia di adidas. Con la creazione dello Sport Style, adidas completa il suo range di prodotti e risponde alla domanda del consumatore internazionale orientato alla moda. E' stata una mossa naturale e logica per portare la nostra già  ben riuscita collaborazione con Yohji Yamamoto ad un nuovo livello," ha continuatoStamminger . L'adidas Sport Style ispirato a Yohji Yamamoto combina la missione del marchio sportivo con la visione per lo style per sviluppare un appeal inaspettato e radicale. Yohji Yamamoto: "Per me, questo è un nuovo ed interessante progetto su vari livelli. Personalmente, sentivo già  da tempo la necessità  di introdurre l'abbigliamento sportivo per il genere di persone che veste i miei capi. Inoltre, ho sempre desiderato che i miei capi fossero accessibili a... e desiderati da... un sempre maggior numero di persone, e penso che sia possibile raggiungere questo scopo attraverso questa nuova linea." "L'adidas Sport Style disegnata da Yohji Yamamoto è una collezione esclusiva, costituita da scarpe da uomo e da donna, abbigliamento e accessori. La nostra politica di distribuzione ha come target i negozi di abbigliamento sportivo e moda nelle maggiori metropoli della moda nel mondo. Nella prima stagione la collezione sarà  disponibile solo in 100 -150 negozi selezionati in Europa e negozi altamente selezionati negli Stati Uniti. La seconda stagione vedrà  la collezione distribuita e comunicata al mercato asiatico," ha detto Hermann Deininger, Capo della Divisione adidas Sport Style e dello Strategic Global Business Development. (m.press)

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